Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 06:15:00 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107757 volte)
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #75 inserita:: Giugno 28, 2006, 03:29:15 »

Bella recensione, Robyf!

Sono contento che ti sia piaciuta Irina dal vivo, mi piacerebbe molto assistere a un suo concerto!
Täysjäsen

Moi!

« Risposta #76 inserita:: Giugno 28, 2006, 12:10:09 »

I miei preferiti in questo momento sono Maija Vilkkumää e Zen Café...ma non conosco molto gli altri gruppi Roll Eyes Forse Maija aveva il raffreddore  Grin
Tulokas
*

« Risposta #77 inserita:: Luglio 19, 2006, 15:25:36 »

HEI HEI!Ciao a tti, sn 1a povera pazza ke ha deciso d imparare il finnico... e proprio perché mi sono innamorata della musica finlandese, certo io amo il metal ma come si può ascoltare gli HIM e restare indifferenti? Poi ho scoperto anche i Sentenced e li consiglio a tutti... anche se consiglio di non seguire chi consiglia di suicidarsi, comunque loro riescono a dirlo con uno stile e una bravura... ma mi restano delle domande: perché in Finlandia  suonano in così tanti e da noi in Italia meglio parlarne poco (ci sono anche eccezioni vedi Lacuna Coil) e poi esiste 1 gruppo finlandese cristiano o è + facile trovare il classico ago nel pagliaio? Hanno tutti idee strane?!
 Smiley ciao
"This life IS worth living..."
pimeäkuu
Juniori
**

« Risposta #78 inserita:: Luglio 19, 2006, 15:35:46 »

Ciao Dragon Lady!
Non so dirti come mai in Finlandia suonano così in tanti, probabilmente sarà anche una questione di cultura, buon per loro! Per quanto riguarda i gruppi, anche io adoro il metal, di gruppi cristiani, però, non ho mai sentito nulla! Sarà che ci sono  religioni diverse, ma non so.
Comunque posso dirti che i Lordi hanno una canzone dal titolo "Devil is a loser"... ma più che altro loro si ispirano ai mostri e ai film horror.
Ma non credo si possa parlare di idee strane! E pur sempre arte! Wink
Sisu, veri ja kunnia,
Perämeri ja pohjanmaa...Routasydän
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #79 inserita:: Luglio 23, 2006, 21:29:05 »

In effetti non rimango indifferente agli Him: mi spiace, ma non mi piacciono proprio.  Grin
Volevo segnalare invece un gruppo che sto scoprendo solo ora e che trovo fantastico.
Si tratta di Timo Rautiainen & Trio Niskalaukaus. Sto ascoltando l'album Rajaportti del 2002 e lo trovo semplicemente bellissimo. È un bel rock duro, ma non troppo. Ed è tutto in finlandese! Smiley
Seniori

« Risposta #80 inserita:: Luglio 27, 2006, 00:59:57 »

Credevo di aver sentito tutto in tema di cover finlandesi... Ma stasera ne ho sentita un'altra: la cover di Self Control di Raf Grin
Per la cronaca: concerto delle TikTak, ottimo! Peccato solo per la durata: un'ora e' un po' pochino...
Tulokas
*

Voi Vitt*

« Risposta #81 inserita:: Luglio 27, 2006, 13:18:10 »

senza dubbio.... Uniklubi!!!!!!!! Sono im migliori!!!  Cool
Tulokas
*

« Risposta #82 inserita:: Agosto 03, 2006, 20:24:52 »

gli unici gruppi che conosco fanno rock/metal e cantano in inglese: nightwish, sonata arctica, stratovarius, lordi, children ok bodom, him, the rasmus, the 69 eyes e qulache altro gruppo che ora mi sfugge.. spero di approfondire le mie conoscenze a riguardo magari procurandomi qualche canzone di qualche cantante da voi citato.. chissà, magari mi piaceranno..
Tulokas
*

« Risposta #83 inserita:: Agosto 06, 2006, 00:16:08 »

Io ascolto soprattutto him, ma da poco ho scoperto anche Sentenced e The69eye!! Ville rimane cmq il migliore secondo me, anche se con l'ultimo cd mi ha un po' deluso.... Mi piacerebbe che nel prossimo disco inserisse una canzone cantata in finlandese!!! Fan degli him cosa ne pensate???
 Grin Grin Grin
Juniori
**

« Risposta #84 inserita:: Agosto 06, 2006, 13:28:05 »

ciao a tutti! è da pochissimo che ho scoperto la musica finlandese e per ora ho ascoltato qualcosa dei Nightwish, oltre a conoscere gli HIM. ma mi chiedo come mai nessuno di voi abbia parlato dei Viikate? ho degli amici stranieri amanti della finlandia che mi hanno parlato prima di tutto di loro.. non sono male, cantano in finlandese.
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
Marty
Tulokas
*

« Risposta #85 inserita:: Agosto 06, 2006, 14:40:22 »

grazie della segnalazione.. ci farò un pensierino..  Smiley
Seniori

Metsän poika

« Risposta #86 inserita:: Agosto 07, 2006, 11:43:33 »

Io li conosco attraverso Timo Rautiainen, hanno collaborato con lui (o meglio lui ha collaborato con loro). Niente male!
Tulokas
*

« Risposta #87 inserita:: Agosto 12, 2006, 00:29:53 »

ragazzi qualcino di voi ha mai sentito parlare di Jean Sibelius, Einojuhani Rauavaara o di Kajia Saariaho? Se volete ascoltare qualcosa di classico vi consiglio Sibelius: il poema sinfonico Finlandia è celeberrimo. Oppure il valse triste, Tapiola, Nightride and sunrise. E' la musica finlandese per eccellenza Jean sibelius. Fatemi sapere che ne pensate...
Ciao Ciao
Seniori

Metsän poika

« Risposta #88 inserita:: Agosto 12, 2006, 01:25:15 »

Quando sono stato in Finlandia sono andato ad Hämeenlinna a visitare la casa natale di Sibelius.
Durante la visita abbiamo ascoltato "Finlandia"... è stato davvero emozionante.
Io amo molto Tuonelan Joutsen, il Cigno di Tuonela.
Juniori
**

« Risposta #89 inserita:: Agosto 13, 2006, 15:56:10 »

ciao!!
sentitevi anche CLEANING WOMEN!
C'é qualcosa sul loro sito www.cleaningwomen.com

Grin
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: