Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:12:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107629 volte)
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #45 inserita:: Ottobre 11, 2005, 14:30:42 »

"Ma chi sono", e "ma non li ho mai sentiti", e "ma che roba è", e "ke palle 6 strano!!1!1!"
A chi lo dici! Questa gente dovrebbe farsi un minimo di cultura musicale, non ascoltare solo quello hce passa per la radio... Undecided
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #46 inserita:: Ottobre 11, 2005, 15:59:50 »

che mondo triste!
perch้ vorrei sapere quanti di costoro parlano cos์ bene l'inglese da apprezzare la musica anglofona anche per i testi.
probabilmente nessuno, ma sai l inglese fa tendenza..  Embarrassed
Tulokas
*

« Risposta #47 inserita:: Novembre 03, 2005, 11:58:16 »

Ascolto tantissimo rock e metal finlandese: Him,the 69 eyes,nightwish,children of bodom,sonata arctica,stratovarius.Purtroppo cantano tutti in inglese Wink

Quoto.. sopratutto Him che sono il mio gruppo preferito! Grin
Utente non iscritto
« Risposta #48 inserita:: Novembre 05, 2005, 13:46:39 »

Ciao! Vi faccio una brevissima carrellata sul metal finlandese. Power metal sono Nightwish, Sinergy, Sonata Arctica e Stratovarius. Entwine, The69Eyes, Him e Sentenced fanno rock sul triste. I Ruoska suonano metal elettronico e cantano in finlandese. Con la voce "scream" ci sono i Children Of Bodom, i Norther, i Catamenia che talvolta hanno testi in finlandese, i Kalmah che credo significhi "Alle tombe" in careliano, e sono i miei preferiti, e anche i Finntroll che cantano in svedese perché il cantante è svedese. Sono tipici della finlandia e in generale della scandinavia come genere perché è abbastanza estremo ma mantiene una melodia di fondo, che a volte si avvicina a delle ballate folk. Molto vicini al folk anche i Korpiklaani, sempre metal comunque. Ho del materiale su tutti quelli citati, quindi posso fornirvi qualcosa se volete. Anche backstage di qualcuno dove parlano in finlandese (parola più frequente: p*****e...).
« Ultima modifica: Novembre 05, 2005, 17:09:00 da geppolet » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #49 inserita:: Novembre 05, 2005, 14:05:08 »

quindi posso fornirvi qualcosa se volete. Anche backstage di qualcuno dove parlano in finlandese (parola più frequente: p*****e...).
Allora meglio di no... "P*****e" significa "diavolo" e alcuni dei gruppi da te citati mostrano inclinazioni un po' strane...
« Ultima modifica: Novembre 05, 2005, 17:08:34 da geppolet » Registrato

Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #50 inserita:: Novembre 05, 2005, 17:07:45 »

Ehilà! Cosa leggono le mie pupille Shocked !!! Vabbé, diciamo che letteralmente il termine in questione significa letteralmente "diavolo", ma alle orecchie dei finnici suona più o meno come una bestemmia... probabilmente (anzi, sicuramente Wink ) non lo sapevate, e dal momento che ci sono anche finlandesi in questo forum, vi consiglio di evitare da oggi in poi questa parola: usate jukupliut... Grin
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserita:: Novembre 05, 2005, 18:04:43 »

Scusatemi ma non sapevo fosse una parola così. Quindi suona come una bestemmia? Ops non la uso più... metallari cattivi!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #52 inserita:: Novembre 05, 2005, 19:45:04 »

Chiedo umilmente perdono a tutti coloro che abbiano letto il mio post originale (non censurato) e quindi anche quella parola.
Sapevo che avesse a che vedere con Satana, ma non pensavo fosse una bestemmia, date le volte che l'ho letta in giro.
Anteeksi paljon kaikille.
Olen palatut! Grin
salla
Täysjäsen

« Risposta #53 inserita:: Novembre 05, 2005, 21:07:29 »

Quanto siete carini! Smiley Qui in Finlandia è abbastanza normale dire parolacce e anche questa p-----e ormai è così comune che ha perso la sua forza e nessuno rimane scioccato se sente qualcuno pronunciarla. Addirittura mia mamma la usa se si fa del male o fa cadere tutto il cibo per terra!
Anche se certo è sempre meglio non usare parolacce Cheesy
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #54 inserita:: Novembre 05, 2005, 21:32:47 »

Varmasti.
Ma si era detto fosse una bestemmia, mi ero preoccupato veramente!
Se è "solo" una parolaccia, allora è un peccato veniale...

Moi ja anteeksi

P.S.: forse ne ho capito il senso. Una cosa simile è scritta anche nel mio frasario di svedese nella sezione "Imprecazioni e male parole". Evidentemente, da quelle parti, l'invocare Satana costituisce un improperio. Avrei dovuto capirlo subito, anteeksi  Embarrassed
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #55 inserita:: Novembre 06, 2005, 01:13:51 »

alle orecchie dei finnici suona più o meno come una bestemmia...

magari avrò alzato i toni della questione, ma ciò deriva dalla mia esperienza personale... forse avrò a che fare con persone un po più 'sensibili' della norma a certe cose Wink , ma vi assicuro che quando viene detto suscita l'imbarazzo generale e qualcuno è anche piuttosto seccato Grin !
Ma stiamo 'svisando' sul topic! Parliamo o no di musica?!?! Avete mai sentito parlare di Digelius e Popangel?
Se no, informatevi: ne vale la pena... Wink
Seniori

Metsän poika

« Risposta #56 inserita:: Novembre 06, 2005, 11:47:08 »

Digelius!!!

Ci sono andato praticamente in pellegrinaggio! Smiley
Io ho paura a tornare a Helsinki per colpa di quel negozio. Devo andarci senza soldi, ma come si fa? Smiley
Tra l'altro lì ho conosciuto uno che stava cercando musica folk italiana, si è messo a svolazzare quando ha scoperto che l'unico altro cliente in quel momento era italiano e appassionato di folk... Cheesy Cheesy Cheesy
Non conoscevo invece Popangel, grazie!
Täysjäsen

« Risposta #57 inserita:: Novembre 06, 2005, 14:48:14 »

i Finntroll che cantano in svedese perché il cantante è svedese. Sono tipici della finlandia e in generale della scandinavia come genere perché è abbastanza estremo ma mantiene una melodia di fondo, che a volte si avvicina a delle ballate folk
I Finntroll cantano in Svedese? Non me ne ero mai accorta... forse perchè canta in growl (e perchè non ci capisco ancora niente nè di finlandese nè di svedese). Io non li ho trovati tanto estremi, fanno un folk metal di qualità...  ecco, una cosa che mi piace del metal finlandese è che non è mai brutal, suicidal, satanic, death ecc. ecc. heavy metal (come un sacco di gruppi svedesi e norvegesi), è sempre abbastanza melodico. Smiley
Io sono inc#@@##a con la mia città Angry: c'è un unico negozio di CD dove continuano a ripetermi che i Vaartina e tutti gli altri gruppi finlandesi che avete citato in questo topic non esistono, com'è 'sta storia? Angry Hanno i gruppi folk del mondo intero... Finlandia esclusa! Angry E dove lo trovo il mio adorato folk finlandese??? Angry (scusate lo sfogo)
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #58 inserita:: Novembre 06, 2005, 15:16:55 »

Io sono inc#@@##a con la mia città Angry: c'è un unico negozio di CD dove continuano a ripetermi che i Vaartina e tutti gli altri gruppi finlandesi che avete citato in questo topic non esistono, com'è 'sta storia? Angry Hanno i gruppi folk del mondo intero... Finlandia esclusa! Angry E dove lo trovo il mio adorato folk finlandese??? Angry (scusate lo sfogo)

Questo dimostra forse la preparazione "incompleta" del gestore del negozio.
Può benissimo dire che non hanno CD di musica folk finlandese.
E' comprensibile che non abbiano i CD di tutti i gruppi folk del mondo.
In ogni caso  potresti controbattere le sue argomentazioni con questo sito  Smiley

E' possibile ascoltare anche frammenti di alcuni loro brani.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #59 inserita:: Novembre 06, 2005, 15:23:34 »

Ma sai cosa mi fa in@##@re veramente? Che mi viene anche a dire che non si possono ordinare neanche dall'estero! Un giorno o l'altro lo ammazzo, davvero...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: