Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:09:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107614 volte)
Nykk
Tulokas
*

« Risposta #30 inserita:: Agosto 30, 2005, 15:57:57 »

Che strumento é il kantele?
 Huh Huh Huh Huh
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #31 inserita:: Agosto 30, 2005, 17:28:40 »

Puoi scoprirlo qui.

Moi
Olen palatut! Grin
Giulia
Juniori
**

« Risposta #32 inserita:: Agosto 30, 2005, 17:43:58 »

Qui c'è qualche informazione sul  kantele, che, sebbene sia lo strumento nazionale, è poco utilizzato nella musica contemporanea (folk e folk-metal a parte).

@Syl: nono, non scherzavo sulla musica simil-romagnola Cheesy
Per quanto riguarda gli artisti degni di ascolto, non è che potresti indicarmi quali sono i tuoi generi prediletti? Se dovessi darti le mie preferenze soltanto, eliminerei gran parte dei bestseller attuali Tongue
Riguardo ai concerti, invece, nessun problema: durante tutto l'arco dell'anno vengono organizzati millemila eventi, con picco stagionale nelle grandi manifestazioni estive distribuite sul territorio nazionale.
Se ti interessa, fai un salto su Finnish Music Information Centre per una panoramica generale.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 15:24:26 da Giulia » Registrato

äääääääääääääääääääääää
Kristiina K
Juniori
**

« Risposta #33 inserita:: Settembre 01, 2005, 15:11:00 »

vecchio pop finlandese (musica da balera romagnola, per intenderci)

...cioè tipo gli Agents? Huh
Ho cambiato nick...non per vanità...mi ricordava troppe cose...e cm diceva Rilke"L'importante è ricordare,ma più importante è dimenticare!"
Giulia
Juniori
**

« Risposta #34 inserita:: Settembre 05, 2005, 15:25:08 »

@DeVa: non li conosco, ora mi informo Smiley
äääääääääääääääääääääää
MoominMarco
Juniori
**

Moomin Marco

« Risposta #35 inserita:: Settembre 05, 2005, 18:57:03 »

Ieri sera suonavano i Rasmus a Civitavecchia per il converto Mtv-Cocacola Live.
E' iniziato bene, il gruppo era bello carico, non vedevo l'ora di sentire F-F-F-Fallin', poi di colpo viene interrotto...

Come mai? Subito dopo intervista della Maugeri, che spiega, traducendo dall'inglese Lauri, il cantante, che ci sono stati "problemi tecnici". In realtà non è proprio quello che ha detto Lauri (l'inglese non lo parla solo lei....): un pubblico di cafoni, giunto li solo per sentire i Korn, che avrebbero suonato subito dopo, ha iniziato a rumoreggiare e a fischiare, finendo in un lancio di oggetti sul palco che ha reso necessaria l'interruzione.

La cosa mi è stata confermata anche da mio fratello che era presente, ha detto che per tutta la sera lo staff di MTV aveva pregato di rispettare tutti gli artisti presenti, perchè già si era avuto sentore della cosa...

Eventi simili (ad esempio Blink182 all'independent days di qualche anno fa)  portano solo ad una cattiva opinione del pubblico italiano da parte delle band, del management e dei tour agent.
Se spesso i grandi eventi non vengono organizzati in Italia è anche per il comportamento stupido di certa gente, che fa fare a tutti la figura dei provinciali... Angry

suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #36 inserita:: Settembre 05, 2005, 21:01:00 »

Io mi ricordo nel 2001 (o nel 1999, non ricordo), a Imola, che in un evento simile, i semisconosciuti Ash vennero fatti oggetto di lanci di scorze di cocomero e altri oggetti dai fan che volevano l'esibizione di Vasco Rossi, prevista dopo quella del gruppo americano.
Purtroppo, il pubblico italiano è recidivo...
Olen palatut! Grin
Giulia
Juniori
**

« Risposta #37 inserita:: Settembre 05, 2005, 22:58:06 »

@DeVa: jep, mi hanno confermato che gli Agents suonano il vecchio pop finlandese, che consiste di valtzer-tango-ballads-strumentale, e le parti strumentali sono simili ai The Shadows e sono chiamate rautalanka con riferimento alle corde della chitarra.
Toivottavasti tästä oli apua Grin
äääääääääääääääääääääää
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #38 inserita:: Settembre 15, 2005, 15:43:09 »

Well, anche i Nightwish hanno fatto alcuni brani in finlandese. "Ermajarvi", ad esempio, su "Angel fall first". Un consiglione, ascoltate Trollhammeren dei Finntroll: Spettacolare, Folk metal di primissima qualità...
I miei gruppi preferiti? Ammetto di non conoscere molti gruppi che cantano solo in finlandese, comunque anche il resto non è male! Nightwish, Battlelore, Finntroll, Lumsk, Apocalyptyca, Children of Bodom, Hammerfall (Svedesi) e tanta tanta musica Irlandese e celtica (gli U2 sono esclusi)!
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
Banshee
Tulokas
*

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 06, 2005, 21:13:12 »

Com'è che nessuno ha nominato il gruppo glam rock finlandese per eccellenza, cioè gli HANOI ROCKSAngry

Cmq molto bravi sempre nel genere sono anche gli Uniklubi, che cantano in finlandese.
Täysjäsen

io i

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 07, 2005, 11:28:56 »

Cmq molto bravi sempre nel genere sono anche gli Uniklubi, che cantano in finlandese.
non posso che non fare il tifo per gli uniklubi! il cantante viene da PARKANO
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 07, 2005, 18:05:01 »

Sapete chi abbiamo dimenticato, e non è cosa da poco? Marko Haavisto, che insieme ai Poutahaukat è stato interprete delle colonne sonore di alcuni film di Aki Kaurismaki. Il genere è un country rock di stampo finlandese (meno generale dei Leevi&theLeavings, per intenderci) ed è davvero gradevole, a parer mio!
Juniori
**

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 07, 2005, 18:58:36 »

Sebbene qui arrivino poche informazione, il panorama musicale finnish è molto ampio se pensiamo che sono + o meno quanto i romani.

Un pò di tempo fa ho sentito nominare nella mia scuola alcuni ragazzi che si scambiavano un cd di Pikku G, un giovane rapper che ha molto successo all'estero, sopratutto fra i cosidetti hippopari (anzi solo....). Questo è l'unico sconfinamento di un vero cantante finlandese in italia (intendo che canti in madre lingua).

Non sto ad elencare la miriade di gruppi pseudo-greenday o metallica che sgomitano per un pò di notorietà, cmq se volete posso sempre darvi qualche sample, sono molto fornito da gente "qualificata ed esperta" finlandese-nativa Cool Wink
Täysjäsen

io i

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 10, 2005, 17:31:12 »

é strano che i gruppi finlandesi non riescano ad uscire dalla finlandia.. qui ci sono un sacco di gruppi di cui molti cantano in finlandese e ce ne sono di molto bravi! sicuramente é tutto dovuto alla lingua troppo incomune!
se dobbiamo parlare di rap hip hop (anche se non é per niente il mio genere) posso consigliare scandali e fintelligens.
moikka
Seniori

Metsän poika

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 10, 2005, 18:43:27 »

Eh, non è solo un problema finlandese, purtroppo.
Volenti o nolenti, molti ascoltano solo quello che passano le radio e le tv. E finché queste decidono...
Io ho alcuni amici che non apprezzano certe canzoni finlandesi (ma anche italiane) che gli faccio sentire, solo per questo motivo. E "Ma chi sono", e "ma non li ho mai sentiti", e "ma che roba è", e "ke palle 6 strano!!1!1!" E non mi possono dire che è per via della lingua, perché vorrei sapere quanti di costoro parlano così bene l'inglese da apprezzare la musica anglofona anche per i testi.
Poi ce ne sono altri più aperti, come il mio amico che ha messo "Matkustaja" degli Egotrippi durante il ricevimento per il suo matrimonio. Smiley
Io utilizzo moltissimo internet per scoprire nuova musica: sia girovagando per la rete, sia usando iTMS.

Ci vorrebbe davvero così poco per conoscersi un po' meglio, almeno tra noi Europei! Smiley

Un abbraccio
  Stampa  

Vai a: