Scusate il ritardo nella risposta...

Aimo è nato l'8 marzo, alle 8:20 del mattino, all'Aia, in Olanda!
E' un bambino molto finlandese nell'aspetto, pelle chiara chiara (ok diciamo pure che è pallidino), occhi per ora sono grigi-azzurri ma è quel colore un po' indefinito che hanno all'inizio, vedremo poi come si evolve. Capelli tipici finlandesi, molto sottili e biondi!
Io sono la classica italiana con capelli e occhi scuri quindi assomiglia ovviamente a suo padre...
In questi primi 2 mesi abbiamo avuto qui i nonni italiani per 20 giorni e poi per più di due settimane di seguito prima la nonna finlandese (mummi) e poi il nonno che si chiama Aimo anche lui (i miei suoceri sono divorziati).
Il suo soprannome è "possulainen" perchè fa i suoni di un porcellino (possu) e "lainen" gliel'ha aggiunto suo papà perchè fa ridere! Oppure lo chiamiamo anche "il porce" per abituarlo subito ad essere bilingue.
Sì rispondendo all'ultima domanda, io e mio marito siamo atei quindi nessuna religione nè battesimo per lui... anche se a mia suocera il concetto non è chiaro visto che gli ha portato come regalo un quadretto con su un angelo che benedice dei bambini... purtroppo l'opera d'arte è talmente orrida che non posso manco riciclarla dandola a qualche amica cattolica!!

A parte questo però ha ricevuto anche tanti bei regali e le sue cuginette finlandesi sono innamorate di lui, sono venute a trovarlo e non volevano più andare via.
Ahhh ho anche provato la tecnica del farlo dormire in giardino durante il primo mese, in un certo periodo in cui non dormiva tanto... beh sappiate che in questo dev'essere italiano perchè in giardino non ci vuole dormire, si mette a piangere subito!
E queste sono le novità per il momento... vedremo se le prime parole saranno in italiano o in finlandese!!