Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
il finlandese (come persona)
Forum di finlandese.net
Ottobre 15, 2025, 16:55:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: il finlandese (come persona)  (Letto 27136 volte)
jessy
Tulokas
*

« Risposta #45 inserita:: Agosto 30, 2007, 20:48:37 »

Toglietemi una curiosità....ma i ragazzi finlandesi sono romantici?
Tulokas
*

« Risposta #46 inserita:: Agosto 30, 2007, 23:01:51 »

boh...sn stata ospitat da 2 famiglie in finlandia ( 1 svedese e l' altra finlandese)(poverini a ospitare me Grin)..cmq io l ho trovati simpatici e socievoli,e x niente freddi...gli svedesi invece m sn parsi 1 pokino + kiusi...
The waves of the lake splash
and pines hum.
The frost of the north hurts,
Finnish grief it sings.
Woods bleak and stony, unlit,
there my mind rests.
There I will forget the pain,
stars and moon us bless
(korpiklaani "native land")
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #47 inserita:: Agosto 31, 2007, 07:39:46 »

Toglietemi una curiosità....ma i ragazzi finlandesi sono romantici?

Il mio sì. Wink Sicuramente in Finlandia, in generale, il corteggiamento non è tanto "formalizzato" quanto in Italia. Quindi, generalmente parlando si riceve meno fiori e regalini, si cena meno ai ristorantini romatici a lume di candela, si fa meno weekend fuori...   Però direi che i finlandesi con una vena creativa e fantasiosa sanno essere molto romatici, nei modi in cui non si aspetta nemmeno.
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #48 inserita:: Agosto 31, 2007, 14:44:12 »

Il mio sì. Wink Sicuramente in Finlandia, in generale, il corteggiamento non è tanto "formalizzato" quanto in Italia.

Il loro motto è: "we don't speak, we don't kiss, we just put".  Cheesy
Devo tradurre?  Smiley
Juniori
**

« Risposta #49 inserita:: Agosto 31, 2007, 14:51:17 »

Mardy non fare il talebano, altrimenti investighiamo e viene fuori che secondo te le donne fedifraghe devono essere lapidate.
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #50 inserita:: Agosto 31, 2007, 15:01:06 »

Mardy non fare il talebano, altrimenti investighiamo e viene fuori che secondo te le donne fedifraghe devono essere lapidate.

Ehm... ma leggi quello che scrivo? Il loro motto è...
Juniori
**

« Risposta #51 inserita:: Agosto 31, 2007, 15:03:07 »

Citazione
Ehm... ma leggi quello che scrivo? Il loro motto è...

Appunto. E io dico che stai giudicando dall'alto della tua "morale perfetta". Ovvi simboli di fondamentalismo religioso, aka* fette di prosciutto sugli occhi.

* : as known as
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #52 inserita:: Agosto 31, 2007, 15:05:51 »

Appunto. E io dico che stai giudicando dall'alto della tua "morale perfetta". Ovvi simboli di fondamentalismo religioso, aka* fette di prosciutto sugli occhi.

Huh
Scusate, qualcuno riesce a dirmi di cosa jones sta parlando?
Inizio a sentirmi perseguitato...
Täysjäsen

« Risposta #53 inserita:: Agosto 31, 2007, 20:14:25 »

Il loro motto è: "we don't speak, we don't kiss, we just put".  Cheesy

Roll Eyes Veramente credo di avere più esperienza di te sull'argomento.
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #54 inserita:: Settembre 01, 2007, 00:34:30 »

Roll Eyes Veramente credo di avere più esperienza di te sull'argomento.

Dai, non vorrai farmi credere che non conosci Markku from Finland!!  Grin
http://www.youtube.com/watch?v=BIVOXIB8b9M

(per chi non lo sapesse, questo Markku è un personaggio creato per presentare l'Eurovision in maniera simpatica, e racconta un sacco di luoghi comuni sulla Finlandia e sui Finlandesi. Credo che anche il suo accento nel parlare sia volutamente esagerato -- o lo spero! Smiley)
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #55 inserita:: Settembre 03, 2007, 14:28:11 »

Ragazzi, evitiamo di scadere nel pecoreccio... in questi giorni ho scarsissima - se non nulla - possibilità di navigare su internet e di conseguenza di accedere al forum: capisco l'entusiasmo nella discussione, ma vi prego di non superare i limiti del buon gusto e di evitare riferimenti che sembrerebbero far sorridere e che al contrario offendono qualcuno.

Tanto per essere più esplicito:
Il loro motto è...

...loro di un intero popolo? Magari qualcuno non è d'accordo, come non lo siamo stati noi quando i giornali tedeschi ci additavano come un popolo di mafiosi, no?

Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #56 inserita:: Settembre 03, 2007, 14:43:16 »

Tanto per essere più esplicito:
...loro di un intero popolo? Magari qualcuno non è d'accordo, come non lo siamo stati noi quando i giornali tedeschi ci additavano come un popolo di mafiosi, no?

È ovviamente una battuta, tantopiù che è detta da un finlandese. Ed era corredata di faccina ridente  Cheesy
Pensavo che Markku fosse più famoso di quanto non lo sia in realtà, e mi scuso per non averlo citato immediatamente -- probabilmente avrei evitato qualche malinteso.

Comunque mi pare che gli animi qui siano tanto accesi che non si può dire una parola controcorrente (che comunque non era il mio caso, come spero di aver dimostrato).
Seniori

Metsän poika

« Risposta #57 inserita:: Settembre 03, 2007, 15:36:58 »

Non voglio entrare anch'io nella polemica, ma penso che tutto questo sia un po' esagerato.
Sinceramente a me sembrava chiaro da subito che si trattava di una citazione e per giunta detta in tono scherzoso e sdrammatizzante. Inoltre, pensavo che il chiarimento successivo di Mardy (con prove schiaccianti tratte da YouTube) avesse meravigliosamente chiuso la bocca alle polemiche, ma purtroppo non è stato così.

Ok, farò bene a tornare alle mie faccende prima che qualcuno mi picchi...
Täysjäsen

« Risposta #58 inserita:: Settembre 04, 2007, 09:49:49 »

Inoltre, pensavo che il chiarimento successivo di Mardy (con prove schiaccianti tratte da YouTube) avesse meravigliosamente chiuso la bocca alle polemiche, ma purtroppo non è stato così.

Come ho fatto presente al diretto interessato, bisogna tenere in considerazioni anche il contesto in cui si fa certe "citazioni scherzose".  Nel questo particolare forum bisogna tenere in conto che non si sta fra amici stretti al bar, ma che persone che si freguentano sono un gruppo molto eterogeneo per quanto riguarda età, gusti, educazione, professione ecc.
Seniori

Metsän poika

« Risposta #59 inserita:: Settembre 04, 2007, 11:55:51 »

Ma infatti su questo sono d'accordo con te, Tuikku: è così in quasi tutti i forum, e non è certo mia intenzione giudicare la capacità degli utenti di discernere offese e battute. Quello che volevo dire è che dopo la spiegazione di Mardy la cosa a mio parere doveva finire lì, senza dover per forza far intervenire il moderatore in una questione che pareva già appianata.

E soprattutto non mi andava il fatto che un utente solo venisse immolato sull'altare di un thread pericolosissimo (e si è visto) che forse non avrebbe dovuto nemmeno avere risposte, specialmente dopo certe uscite in altri thread di poco tempo prima.

Un abbraccio a tutti, io sgombero.  Smiley
  Stampa  

Vai a: