Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Biglietto Aereo
Forum di finlandese.net
Ottobre 16, 2025, 21:52:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Biglietto Aereo  (Letto 29257 volte)
Robyf
Seniori

« Risposta #60 inserita:: Dicembre 14, 2006, 18:13:54 »

Io ci ho fatto un solo volo, Stoccolma-Helsinki, ed era in overbooking... (Ho fatto qualche decina di voli negli ultimi 3 anni e non mi e' mai capitata una cosa simile...)
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #61 inserita:: Dicembre 15, 2006, 01:00:48 »

Io ci ho fatto un solo volo, Stoccolma-Helsinki, ed era in overbooking... (Ho fatto qualche decina di voli negli ultimi 3 anni e non mi e' mai capitata una cosa simile...)

Ho viaggiato un paio di volte con Blue1:la prima volta sono arrivato 8 ore più tardi mentre la seconda volta tutto in perfetto orario.
Bisogna tener presente che specialmente in bassa stagione i prezzi arrivano al 50% della Finnair (considerando i prezzi di base di entrambe).Chiaramente il servizio Finnair è migliore.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
lapinkulta
Tulokas
*

« Risposta #62 inserita:: Dicembre 15, 2006, 15:30:12 »

Ciao a tutti, io comunque ho rivisto i prezzi (gennaio-febbr.-marzo) ed ho notato che il mercoledi ,non tutti però, il biglietto Rm-Hlk con blue1 costa 79 Euro tasse comprese, 84 euro con assicurazione x rimborso in caso di rinuncia , mentre per il ritorno costa qualcosa in più 114 Euro escl. assicuraz. che costa 5 euro , però per esempio ad aprile c'è un volo Hlk-Rm che costa 79 Euro percui si potrebbe andare e tornare anche con 160 euro .
Invece 80/120 Euro costa un' a/r Hlk -Rovaniemi dipende dal giorno che si sceglie.
Comunque come ho già scritto ho acquistato un' a/r Rovaniemi - Roma a 370 euro ma questo volo era un regalo che io e mia moglie, finlandese di Rovaniemi, abbiamo fatto a sua sorella (mia cognata) quindi non avendoci viaggiato non posso dare giudizi ma non ci ha viaggiato neanche mia cognata perchè ha accusato un malore (svenimento) all'interno dell'aereo proprio prima di partire ,l'hanno fatta scendere e portata in ospedale (niente di grave era un'abbassamento di pressione) .
Abbiamo chiesto il rimborso del biglietto visto che era assicurato , ci hanno risposto che il rimborso x rinuncia in caso di malattia deve essere comunicato con anticipo !!!!! Grin
Considerazione : Finnair sicuramente è di un'altro pianeta ma per una famiglia di 4 persone risparmiare oltre 1000 euro è importante !
Per quanto riguarda poi l'assicurazione sul biglietto.......stendiamo un velo pietoso, meglio non farla , anche se stiamo ancora in attesa di chiarimenti da parte di blue1. Ciao
Juniori
**

« Risposta #63 inserita:: Dicembre 15, 2006, 20:06:16 »

ma tipo.. io ho visto sul sito della finnair nel periodo di fine giugno-luglio che a/r milano-kemi tornio si aggira sui 420 € ... è buon prezzo ?  e un'altra cosa.. i prezzi fino a quel periodo possono ancora subire modifiche no ?
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
nalleG
Seniori

« Risposta #64 inserita:: Dicembre 15, 2006, 21:28:15 »

Per quanto riguarda poi l'assicurazione sul biglietto.......stendiamo un velo pietoso, meglio non farla , anche se stiamo ancora in attesa di chiarimenti da parte di blue1. Ciao

A me è sembrato di capire che l'assicurazione proposta da Blue1 sia valida con la presentazione di un certificato medico prima della partenza.Vi auguro in ogni caso si riuscire a recuperare tutto o almeno una parte del biglietto.

ma tipo.. io ho visto sul sito della finnair nel periodo di fine giugno-luglio che a/r milano-kemi tornio si aggira sui 420 € ... è buon prezzo ?  e un'altra cosa.. i prezzi fino a quel periodo possono ancora subire modifiche no ?
Non conosco bene i prezzi Helsinki-Kemi ma conoscendo quelli di Finnair (dall'Italia) mi sembra buono quello che hai trovato partendo da Milano.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2006, 21:31:24 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Kuu*
Juniori
**

« Risposta #65 inserita:: Dicembre 15, 2006, 23:44:32 »

grazie per la tua opinione.  Cheesy
devo cominciare a pensare seriamente a questo viaggetto.  Grin
approfittare di questo momento in cui mia mamma è disperata e non sa cosa regalarmi per natale?  Tongue hihihihi no dai..
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
nalleG
Seniori

« Risposta #66 inserita:: Gennaio 16, 2007, 20:01:09 »

Per i voli all'interno della Finlandia è possibile anche dare una occhiata ai voli della compagnia Finncomm.
Non ho mai viaggiato con questa compagni ma i prezzi sembrano interessanti.

Fernando Pessoa
nalleG
Seniori

« Risposta #67 inserita:: Febbraio 15, 2007, 21:50:45 »

Non ricordo se è stato già segnalato: la compagnia aerea Blue1 a partire dal 29 aprile effettuerà dei voli diretti Milano Malpensa-Helsinki Vantaa  e ritorno.
Prenotando in tempo utile si potrebbero risparmiare un pò di euro.  Smiley
Heippa
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 23:00:46 da nalleG » Registrato

Fernando Pessoa
Sveagruva
Tulokas
*

« Risposta #68 inserita:: Febbraio 18, 2007, 10:12:07 »

Questa si che è una grande notizia. Mai viaggiato con blue1, credo che comunque sia un'ottima alternativa a Finnair (ben più cara) e di mamma Ryan che arriva troppo a sud (Tampere) per chi vuole visitare la Lapponia(700 da Rovaniemi e circa 1000 da Hetta). Sono rientrato da poco e la mia fortuna è stato guidare con paesaggi fantastici...immaginate se avessi dovuto fare 1000 chilometri in Italia percorrendo autostrade come la Milano Venezia o quella "del Sole"  Undecided

Speriamo che la Ryan arrivi più a nord (almeno Oulu! magari Kittila!!! Grin)
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #69 inserita:: Febbraio 24, 2007, 17:20:36 »

se vuoi un consiglio vola con AIR BERLIN costa davvero poco tipo 199 euro!!! ti trovi benissimo fai uno scalo in germania ma ho fatto un viaggio splendido grazie all'efficienza e puntualità tedesca
Anna!
pelicans
Tulokas
*

« Risposta #70 inserita:: Febbraio 25, 2007, 19:24:28 »

se vuoi un consiglio vola con AIR BERLIN costa davvero poco tipo 199 euro!!! ti trovi benissimo fai uno scalo in germania ma ho fatto un viaggio splendido grazie all'efficienza e puntualità tedesca

Confermo, ho volato Air Berlin nell' estate 2006 e lo scorso Natale, tutto in orario, prezzi bassissimi e pure ristorazione a bordo!! Purtroppo per l' estate 2007 ho visto che da Helsinki a Bergamo garantiscono la coincidenza solo la domenica, chissà perchè. Mentre per l' andata c'è quasi tutti i giorni.
Ciao!
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #71 inserita:: Febbraio 25, 2007, 19:53:32 »

Ciao ho anch'io volato con air berlin l'estate 2006 mika eravamo sullo stesso volo?  Wink io sono andata dal 17 luglio al 17 agosto circa
Anna!
pelicans
Tulokas
*

« Risposta #72 inserita:: Febbraio 26, 2007, 08:33:39 »

Ciao ho anch'io volato con air berlin l'estate 2006 mika eravamo sullo stesso volo?  Wink io sono andata dal 17 luglio al 17 agosto circa

Io dal 16 giugno al 4 luglio  Wink !
Non vedo l' ora di tornarci quest' estate, manco dal 10 gennaio ma mi sembra un' eternità...
Täysjäsen

« Risposta #73 inserita:: Marzo 01, 2007, 11:44:17 »

Confermo, ho volato Air Berlin nell' estate 2006 e lo scorso Natale, tutto in orario, prezzi bassissimi e pure ristorazione a bordo!! Purtroppo per l' estate 2007 ho visto che da Helsinki a Bergamo garantiscono la coincidenza solo la domenica, chissà perchè. Mentre per l' andata c'è quasi tutti i giorni.
Ciao!
infatti sta cosa della domenica non la capisco uff...l'anno scorso non era così.
Finland in my heart <3<3<3
ancifi
Tulokas
*

« Risposta #74 inserita:: Maggio 27, 2007, 16:44:42 »

controllate le offerte della finnair, roma- hel puo costare solo 200€ a luglio
  Stampa  

Vai a: