Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #45 inserita:: Settembre 30, 2006, 20:13:45 » |
|
Premetto che non me ne intendo per niente di voli aerei. Solo che sto sognando un ipotetico viaggio in Finlandia per andare a trovare il mio amichetto finlandese.  Dovrei partire da Milano... E arrivare a KEMI/TORNIO... Non ho idea se ci siano voli diretti o meno.. Sto guardando su Finnair... Se magari c'è qualche esperto che mi può dare delle dritte... Mi rendo conto di essere proprio ignorante in materia!!!! E.. Io son qui che penso.. Ma i miei genitori non so cosa direbbero di una figlia di 16-17 anni che intende volare DA SOLA in Suomi! Emh,emh.  Un bacione
|
|
|
Olen suomalainen sisältä Serena
|
|
|
Robyf
|
 |
« Risposta #46 inserita:: Ottobre 01, 2006, 19:17:00 » |
|
Non ci sono voli diretti Milano-Kemi, ma si riesce a fare in giornata Milano-Helsinki-Kemi (l'ho fatto l'anno scorso a febbraio), l'unica cosa e' che, almeno all'epoca, il ritorno doveva essere fatto con 2 tappe intermedie: Kemi-Helsinki-Zurigo-Milano.
|
|
|
|
|
|
Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #47 inserita:: Ottobre 01, 2006, 19:45:56 » |
|
Controllando su Finnair ho visto che anche il ritorno fa scalo ad Helsinki... Ed è tutto in giornata... Per i prezzi.. Beh, Finnair sembra un po' caruccia.. Ma penso perchè sia l'unica che fa solo uno scalo a Helsinki e poi va a Kemi Tornio..
|
|
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #48 inserita:: Ottobre 01, 2006, 21:35:32 » |
|
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #49 inserita:: Ottobre 02, 2006, 19:52:56 » |
|
Beh, si.. anche... Però mi sa di troppo complicato per me.  Se proprio decidessi di partire alla volte della Finlandia, penso mi affiderò a Finnair e alle sue hostess... 
|
|
|
|
|
|
Tigrotta
Juniori

|
 |
« Risposta #50 inserita:: Dicembre 03, 2006, 18:33:16 » |
|
moi! ho letto tutti i vostri messaggi, che mi sono stati utili, ma... ho fatto anche molta confusione! da bologna c'è qualche volo diretto? e i voli per Helsinki sono i meno costosi? perchè io forse la prossima estate ci vado (anche se la cosa è MOLTO dubbia), ma sarebbe una cittadina al confine con la Lapponia... qual è il modo più economico per raggiungerla? essendo giovane e non avendo molta esperienza di voli mi devo appellare a voi... kiitos!
Tigrotta
|
|
|
chocoholic!
|
|
|
Winternal
Juniori

|
 |
« Risposta #51 inserita:: Dicembre 04, 2006, 08:35:07 » |
|
Scusate raga... qualcuno saprebbe dirmi quanto mi costerebbe il biglietto aereo per andare a Iso-Syote (non ricordo esattamente come si scrive)? Più in generale, per arrivare in Lapponia non esistono voli diretti dall'Italia? Oppure una volta arrivati a Helsinki poi si cambia? Quanti soldini partirebbero?
|
|
|
Winternal
|
|
|
nocturnalconcerto
Tulokas

Arctic Eyes
|
 |
« Risposta #52 inserita:: Dicembre 04, 2006, 19:14:38 » |
|
Io invece così per curiosità ho visto su whichbugdet.com e praticamente Bologna via Düssrdorf Helsinki viene 80€,una fesseria in low-cost-dipende i giorni Invece Helsinki Rovaniemi viene 140€ con blue1.com una cifra assurda <Nc
|
|
|
Finland in my heart
|
|
|
BrokenDreamer
Tulokas

|
 |
« Risposta #53 inserita:: Dicembre 04, 2006, 20:11:15 » |
|
non è che invece qualcuno saprebbe dirmi il costo approssimativo di Roma - Helsinki? ...
|
|
|
|
|
|
Finlandese.net
|
 |
« Risposta #54 inserita:: Dicembre 06, 2006, 19:41:46 » |
|
Può variare tanto, ovviamente, in base a stagione, compagnia, numero dei posti disponibili...
Si va da un minimo di 200€ a un massimo di 1.500€ circa. Credo ti convenga dare uno sguardo alle tariffe di Finnair e Blue1 per renderti conto che il biglietto standard davvero non esiste, sei tu che devi adattarti oppure avere tanta fortuna.
|
|
|
|
|
|
nocturnalconcerto
Tulokas

Arctic Eyes
|
 |
« Risposta #55 inserita:: Dicembre 12, 2006, 16:27:44 » |
|
moi! ho letto tutti i vostri messaggi, che mi sono stati utili, ma... ho fatto anche molta confusione! da bologna c'è qualche volo diretto? e i voli per Helsinki sono i meno costosi? perchè io forse la prossima estate ci vado (anche se la cosa è MOLTO dubbia), ma sarebbe una cittadina al confine con la Lapponia... qual è il modo più economico per raggiungerla? essendo giovane e non avendo molta esperienza di voli mi devo appellare a voi... kiitos!
Tigrotta
Da Bologna a Helsinki non ci sono problemi puoi combinare anche per meno di 100€ con un cambio a Düssrdorf ..ma il problema sta che per la Lapponia non esistono voli diretti devi cambiare per forza a Helsinki e costa quasi il doppio che il biblietto per l'Italia <Nc
|
|
|
Finland in my heart
|
|
|
lapinkulta
Tulokas

|
 |
« Risposta #56 inserita:: Dicembre 13, 2006, 11:50:12 » |
|
Un saluto a tutti , ultimamente ho acquistato con blue1 a/r Roma - Rovaniemi a 369 euro con scalo a Helsinki. Se non avete problema di date con questa compagnia ci sono dei giorni con vantaggiosi sconti , un consiglio , acquistate il bilgietto tratta x tratta esempio : Roma - Helsinki sola andata e poi solo ritorno , oppure se la meta è x esempio Rovaniemi acquistate : Rm - Hsk poi Hsk - Rovaniemi sola andata idem per il ritorno , il pacchetto completo costa più del doppio . Ciao
|
|
|
|
|
|
Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #57 inserita:: Dicembre 13, 2006, 17:08:51 » |
|
Un saluto a tutti , ultimamente ho acquistato con blue1 a/r Roma - Rovaniemi a 369 euro con scalo a Helsinki. Se non avete problema di date con questa compagnia ci sono dei giorni con vantaggiosi sconti , un consiglio , acquistate il bilgietto tratta x tratta esempio : Roma - Helsinki sola andata e poi solo ritorno , oppure se la meta è x esempio Rovaniemi acquistate : Rm - Hsk poi Hsk - Rovaniemi sola andata idem per il ritorno , il pacchetto completo costa più del doppio . Ciao
questa cosa qui è molto interessante..io sarei interessanta x mimlano - rovaniemi però guardando su blue1.. e facendo un ipotetico percorso.. partendo da milano.. mi salta sempre fuori lo scalo a copenaghen.. :/
|
|
|
|
|
|
Robyf
|
 |
« Risposta #58 inserita:: Dicembre 14, 2006, 16:17:27 » |
|
però guardando su blue1.. e facendo un ipotetico percorso.. partendo da milano.. mi salta sempre fuori lo scalo a copenaghen.. :/
Blue1 non ha voli diretti da Milano a Helsinki, solo da Roma. (Io comunque sono dell'idea che il servizio di Blue1 e' scarso...)
|
|
|
|
|
|
Kuu*
Juniori

|
 |
« Risposta #59 inserita:: Dicembre 14, 2006, 18:06:43 » |
|
ah ecco perchè..
mm dici che è scarsa quindi.. x esperienza ?
|
|
|
|
|
|
|