AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« inserita:: Novembre 14, 2005, 19:59:03 » |
|
Ho una pura curiosità...attorno a quale cifra si aggirerebbe il costo di un biglietto andata-ritorno x la Finlandia?Solo+o-...grazie! Moi moi!
|
|
« Ultima modifica: Novembre 15, 2005, 14:16:56 da luukas »
|
|
|
|
Robyf
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2005, 20:04:47 » |
|
Dipende dalla compagnia aerea e dai giorni... Con la Finnair se parti da malpensa e nel periodo in cui stai su c'e' il sabato sera con 300-350 euro te la cavi (voli diretti), non so dirti con le low-cost perche' non le ho mai usate, immagino che costino meno (Ryanair vola su Tampere da Bergamo, pero' con tappa a Londra o Francoforte e i voli non in giornata, ovvero parti da Bergamo e arrivi a Francoforte, passi la notte li e il giorno dopo voli a Tampere)
|
|
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2005, 21:05:42 » |
|
Ho comprato un biglietto da Helsinki a Roma per 238 euro. La compagnia è Finnair. 
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2005, 21:36:40 » |
|
Io stavo (quasi  ) acquistando un biglietto Roma - Helsinki da 251 €, con la Finnair (non ricordo se le tasse erano escluse o incluse...). Kuitenkin, ti consiglio di chiedere all'agenzia di viaggi più vicina a casa tua (  ). Moi moi
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Novembre 15, 2005, 00:55:32 » |
|
Sul sito dell CTS spesso ci sono delle ottime offerte da tenere d'occhio. Ad esempio io l'anno scorso ho volato con un'offerta trovata lì: Malpensa-Helsinki, volo Scandinavian andata/ritorno (con scalo a Copenhagen) a 120 euro! In totale, tra tasse e iscrizione al cts, ho pagato 200 euro tondi tondi. Non male 
|
|
|
|
|
|
Ersu
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Novembre 15, 2005, 06:44:35 » |
|
Generalmente i costi dei biglietti variano a seconda del periodo e del tempo di apertura e chiusura biglietto.Io volo sempre con Finnair da Roma con il prezzo di 430 euro dato che il volo è alle 11 e 25 poichè arrivo da Napoli è ottimo anche se un pò caro ma sono anche scaramantico( primo volo il 1997). Quest'anno avevo trovato un volo Napoli-Parigi Helsinki sui 320 euro ma non volevo fare scali e poi non sapevo esattamente il giorno di partenza causa lavoro.Ho fatto il Bglietto finnair 1 giorno prima.....Il sito Cts da sempre buone offerte e credo che per il prossimo ne approfitterò, moi moi Ersu
|
|
|
|
|
|
Finlandese.net
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Novembre 15, 2005, 12:50:23 » |
|
Per chi avesse la possibilità di partire da Bologna o Roma, segnalo il sito della Sterling, che a partire da marzo 2006 propone tariffe decisamente vantaggiose: si tratta dell'ennesima low-cost, che è la prima (se non vado errato) a includere tra i propri scali l'aeroporto di Vantaa-Helsinki. Fatevi un giro a primavera, se ne avete la possibilità! A marzo la Finlandia comincia a rifiorire...
|
|
|
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2005, 16:21:49 » |
|
Grazie!Io sogno di andarci d'estate...non so se ce la farò...ma prima o poi ci andrò;)
|
|
|
|
|
|
Giulia
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Novembre 23, 2005, 15:22:25 » |
|
Per i residenti a Milano e dintorni, è interessante l'offerta del Club Finlandia. I soci hanno diritto ad una serie di benefici che includono sconti su voli aerei e viaggi organizzati, corsi di lingua per adulti e bambini, più un nutrito calendario di eventi. All'epoca mi ero trovata bene col club e di solito nel periodo intorno a marzo/maggio, Finnair fa delle offerte molto interessanti.
|
|
|
äääääääääääääääääääääää
|
|
|
giancarlo
Tulokas

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 15, 2005, 23:48:39 » |
|
Consiglio anche di consultare il sito di Airfinland. Quest'anno hanno incluso anche Roma come volo diretto da Helsinki. Si tratta però solo di un volo stagionale, da aprile ad ottobre, e solo in alcuni giorni della settimana. Il prezzo è comunque interessante, circa la metà di Finnair. Spero che lo facciano anche l'anno prossimo.
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 17, 2005, 13:32:27 » |
|
Strano che non ci siano voli diretti per la Finlandia dall'Italia in inverno (escludendo Finnair).
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 17, 2005, 15:55:03 » |
|
A marzo 2006 Blue1 comincia i voli diretti Helsinki-Roma Blue1, Suomen nopeimmin kasvava lentoyhtiö, jatkaa laajenemistaan kesäaikataulujen voimaan astuessa maaliskuussa 2006. Yhtiö käyttöönottaa uusia koneita, ja kohteiden lukumäärä kasvaa 14 kohteesta 25 kohteeseen. Blue1 panostaa voimakkaasti Euroopan liikenteeseen aloittamalla päivittäiset yhteydet muun muassa Lontooseen, Zürichiin ja Varsovaan sekä Etelä-Euroopan turistikaupunkeihin kuten Ateenaan, Roomaan, Nizzaan ja Barcelonaaan.
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2005, 16:01:54 da salla »
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 17, 2005, 18:54:48 » |
|
A marzo 2006 Blue1 comincia i voli diretti Helsinki-Roma Blue1, Suomen nopeimmin kasvava lentoyhtiö, jatkaa laajenemistaan kesäaikataulujen voimaan astuessa maaliskuussa 2006. Yhtiö käyttöönottaa uusia koneita, ja kohteiden lukumäärä kasvaa 14 kohteesta 25 kohteeseen. Blue1 panostaa voimakkaasti Euroopan liikenteeseen aloittamalla päivittäiset yhteydet muun muassa Lontooseen, Zürichiin ja Varsovaan sekä Etelä-Euroopan turistikaupunkeihin kuten Ateenaan, Roomaan, Nizzaan ja Barcelonaaan.Molto interessante.Potresti segnalare il link di riferimento ? Kiitos  Ricapitolando sembra che da marzo, a Finnair e Airfinland, sia aggiungeranno la Sterling e Blue1 sulla rotta Roma-Helsinki. Non ci sono più scuse ora per non andare in Suomi !!! 
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 17, 2005, 21:03:59 » |
|
|
|
|
|
|
|
Tuisku
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 20, 2005, 13:33:58 » |
|
Clap clap (applauso...) a Salla!  Grazie per il link!!!
|
|
|
|
|
|
|