_Fra_
Tulokas

|
 |
« inserita:: Aprile 11, 2007, 14:14:51 » |
|
Salve a tutti!! sono Francesca ho 15 anni e vivo a Pisa..e ho deciso che voglio assolutamente imparare il finlandese!! infatti mi sto dando da fare...devo trovare un corso..qualcosa qui nei dintorni...perchè da sola non riesco..mi aiutate?? tutto è nato circa una settimana fa perchè sn venuti dei ragazzi di helsinki a scuola per gli scambi..ora se ne sono andati ma ci teniamo in contatto su msn con un ragazzo, abita a Lauttasaari mi pare. E poi di motivi per imparare il finlandese ne ho molti altri: tipo che ADORO raikkonen, adoro la Finlandia in sè, e quest'estate cerco di andare a Helsinki  !! in più sono davvero contenta di aver trovato questo forum con altri appassionatissimi della Finlandia, visto che tutti mi ritengono una pazza a voler imparare il finlandese..ma facciano pure non sanno che si perdono!! aspetto vostri consigli su corsi e quant'altro.. Terveisiä!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 11, 2007, 14:41:13 da _Fra_ »
|
|
|
|
|
jones
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Aprile 11, 2007, 15:19:21 » |
|
Ciao, non ti so aiutare sui corsi a Pisa, ma posso darti il mio caloroso benvenuto.
|
|
|
|
|
|
|
|
fedepimpa
Juniori

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Aprile 11, 2007, 16:26:54 » |
|
Benvenuta! Dal tuo messaggio traspare tutto il tuo entusiasmo che condivido in pieno!
|
|
|
|
|
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
|
|
|
|
Finlandese.net
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Aprile 11, 2007, 17:45:37 » |
|
Benvenuta!
Di solito gli scambi a scuola prevedono che chi ospita sia poi ospitato... perché non provi chiedere - in virtù di tale prospettiva - ai responsabili del progetto di cercare un insegnante di finlandese per gli studenti che saranno interessati nello scambio (spero ci sia anche tu fra quelli)? Tentar non nuoce...
|
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Aprile 11, 2007, 19:02:58 » |
|
Tervetuoloa, _Fra_ ! Condivido in pieno quanto dettoti già da GeppoSeppo: credo che sia un'ottima opportunità da sfruttare  . Moi moi
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
raptor
Tulokas

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2007, 19:31:36 » |
|
guarda io ho fatto così, mi sono preso 2 libri e mi stò imparando tutto da autodidatta. Per il resto mi aiuto con msn tenendo qualche contatto della finlandia.
E ora spero di poter fare un erasmus (leggasi: scambi fra università) frà qualche anno *_*
|
|
|
|
|
|
|
|
_Fra_
Tulokas

|
 |
« Risposta #6 inserita:: Aprile 11, 2007, 21:06:24 » |
|
il problema è che io sono in seconda..mentre gli scambi sono previsti dal triennio!! uffaaaaaa! però proverò lo stesso a chiedere..raptor mi puoi dare nome e autori dei tuoi libri?? sai io sono andata in libreria a vedere se trovavo qualcosa..ma ho trovato solo un dizionaretto con tre parole..  grazie a tutti per l'accoglienza!
|
|
|
|
|
|
|
|
bluelagoon
Juniori

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 12, 2007, 14:56:44 » |
|
ciao è sempre bello vedere gente nuova in questo forum...auguri per il tuo studio di questa magnifica lingua
|
|
|
|
|
|
|
|
_Fra_
Tulokas

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 12, 2007, 15:07:56 » |
|
KIITOS!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
raptor
Tulokas

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 12, 2007, 19:20:35 » |
|
guarda io ho preso * Teach Yourself Finnish * Finnish: An Essential Grammar Perchè in italiano non esistono, e devi per forza accontentarti di libri in inglese (e non sò quanto possa andarti bene visto che sei solo in 2^ e l'inglese non lo sai molto alla fine..). Però se vuoi comprarli li trovi su internet al sito amazon.com dove però devi pagare con carta di credito, e a questo punto è meglio se ti fai aiutare dai tuoi genitori. Oppure non sò se è possibile ordinarli in qualche libreria. Per il resto se vuoi, c'è un topic dedicato qui http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=111.0
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jones
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 12, 2007, 19:29:21 » |
|
visto che sei solo in 2^ e l'inglese non lo sai molto Scusa raptor, ma da quando in qua l'Inglese s'impara a scuola, in Italia?
|
|
|
|
|
|
|
|
_Fra_
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 12, 2007, 20:44:50 » |
|
Grazie raptor!! I libri vanno benissimo anche se in inglese..non è quello il problema! 
|
|
|
|
|
|
|
|
raptor
Tulokas

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 12, 2007, 23:33:08 » |
|
Scusa raptor, ma da quando in qua l'Inglese s'impara a scuola, in Italia?
mha sarò stato io ad aver avuto degli ottimi professori di inglese, ma lo sò parlare molto bene.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jones
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Aprile 13, 2007, 09:52:22 » |
|
Non c'entra niente. Anche io lo so parlare bene, mentre tutti i miei vecchi compagni di classe si arrangiavano come la maggior parte degli italiani. L'Inglese, così come a dire il vero la maggior parte delle materie, non viene fatto per bene nella scuola italiana, imho.
|
|
|
|
|
|
|
|
raptor
Tulokas

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Aprile 13, 2007, 11:45:28 » |
|
Non c'entra niente. Anche io lo so parlare bene, mentre tutti i miei vecchi compagni di classe si arrangiavano come la maggior parte degli italiani. L'Inglese, così come a dire il vero la maggior parte delle materie, non viene fatto per bene nella scuola italiana, imho.
bè dipende da dove hai fatto la scuola, dal culo di trovarsi i professori giusti e un po dalla volontà di farsi anche un po da soli.
|
|
|
|
|
|
|
|
|