Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
MOI!!!
Forum di finlandese.net
Novembre 23, 2025, 05:17:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: MOI!!!  (Letto 7500 volte)
_Fra_
Tulokas
*

« inserita:: Aprile 11, 2007, 14:14:51 »

Salve a tutti!! sono Francesca ho 15 anni e vivo a Pisa..e ho deciso che voglio assolutamente imparare il finlandese!! infatti mi sto dando da fare...devo trovare un corso..qualcosa qui nei dintorni...perchè da sola non riesco..mi aiutate?? tutto è nato circa una settimana fa perchè sn venuti dei ragazzi di helsinki a scuola per gli scambi..ora se ne sono andati ma ci teniamo in contatto su msn con un ragazzo, abita a Lauttasaari mi pare. E poi di motivi per imparare il finlandese ne ho molti altri: tipo che ADORO raikkonen, adoro la Finlandia in sè, e quest'estate cerco di andare a Helsinki  Smiley!! in più sono davvero contenta di aver trovato questo forum con altri appassionatissimi della Finlandia, visto che tutti mi ritengono una pazza a voler imparare il finlandese..ma facciano pure non sanno che si perdono!! aspetto vostri consigli su corsi e quant'altro..
Terveisiä!!!
« Ultima modifica: Aprile 11, 2007, 14:41:13 da _Fra_ » Registrato
jones
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Aprile 11, 2007, 15:19:21 »

Ciao, non ti so aiutare sui corsi a Pisa, ma posso darti il mio caloroso benvenuto.
fedepimpa
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Aprile 11, 2007, 16:26:54 »

Benvenuta!
Dal tuo messaggio traspare tutto il tuo entusiasmo che condivido in pieno! (AHH,cara Finlandia, quanto mi piaci.... Roll Eyes )
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Aprile 11, 2007, 17:45:37 »

Benvenuta!

Di solito gli scambi a scuola prevedono che chi ospita sia poi ospitato... perché non provi chiedere - in virtù di tale prospettiva - ai responsabili del progetto di cercare un insegnante di finlandese per gli studenti che saranno interessati nello scambio (spero ci sia anche tu fra quelli)? Tentar non nuoce...
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #4 inserita:: Aprile 11, 2007, 19:02:58 »

Tervetuoloa, _Fra_ !
Condivido in pieno quanto dettoti già da GeppoSeppo: credo che sia un'ottima opportunità da sfruttare Smiley .

Moi moi
Olen palatut! Grin
raptor
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Aprile 11, 2007, 19:31:36 »

guarda io ho fatto così, mi sono preso 2 libri e mi stò imparando tutto da autodidatta. Per il resto mi aiuto con msn tenendo qualche contatto della finlandia.

E ora spero di poter fare un erasmus (leggasi: scambi fra università) frà qualche anno *_*
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Aprile 11, 2007, 21:06:24 »

il problema è che io sono in seconda..mentre gli scambi sono previsti dal triennio!! uffaaaaaa! però proverò lo stesso a chiedere..raptor mi puoi dare nome e autori dei tuoi libri?? sai io sono andata in libreria a vedere se trovavo qualcosa..ma ho trovato solo un dizionaretto con tre parole.. Angry
grazie a tutti per l'accoglienza!
Juniori
**

« Risposta #7 inserita:: Aprile 12, 2007, 14:56:44 »

ciao è sempre bello vedere gente nuova in questo forum...auguri per il tuo studio di questa magnifica lingua
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Aprile 12, 2007, 15:07:56 »

KIITOS!!!! Cheesy
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Aprile 12, 2007, 19:20:35 »

guarda io ho preso
* Teach Yourself Finnish
* Finnish: An Essential Grammar

Perchè in italiano non esistono, e devi per forza accontentarti di libri in inglese (e non sò quanto possa andarti bene visto che sei solo in 2^ e l'inglese non lo sai molto alla fine..).
Però se vuoi comprarli li trovi su internet al sito amazon.com dove però devi pagare con carta di credito, e a questo punto è meglio se ti fai aiutare dai tuoi genitori. Oppure non sò se è possibile ordinarli in qualche libreria.

Per il resto se vuoi, c'è un topic dedicato qui http://www.finlandese.net/public/forum/index.php?topic=111.0
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Aprile 12, 2007, 19:29:21 »

Citazione
visto che sei solo in 2^ e l'inglese non lo sai molto

Scusa raptor, ma da quando in qua l'Inglese s'impara a scuola, in Italia?
_Fra_
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Aprile 12, 2007, 20:44:50 »

Grazie raptor!! I libri vanno benissimo anche se in inglese..non è quello il problema! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #12 inserita:: Aprile 12, 2007, 23:33:08 »

Scusa raptor, ma da quando in qua l'Inglese s'impara a scuola, in Italia?
mha sarò stato io ad aver avuto degli ottimi professori di inglese, ma lo sò parlare molto bene.
Juniori
**

« Risposta #13 inserita:: Aprile 13, 2007, 09:52:22 »

Non c'entra niente. Anche io lo so parlare bene, mentre tutti i miei vecchi compagni di classe si arrangiavano come la maggior parte degli italiani. L'Inglese, così come a dire il vero la maggior parte delle materie, non viene fatto per bene nella scuola italiana, imho.
raptor
Tulokas
*

« Risposta #14 inserita:: Aprile 13, 2007, 11:45:28 »

Non c'entra niente. Anche io lo so parlare bene, mentre tutti i miei vecchi compagni di classe si arrangiavano come la maggior parte degli italiani. L'Inglese, così come a dire il vero la maggior parte delle materie, non viene fatto per bene nella scuola italiana, imho.
bè dipende da dove hai fatto la scuola, dal culo di trovarsi i professori giusti e un po dalla volontà di farsi anche un po da soli.
  Stampa  

Vai a: