Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Calciatori finlandesi in Italia e in Europa
Forum di finlandese.net
Ottobre 19, 2025, 16:49:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Calciatori finlandesi in Italia e in Europa  (Letto 17864 volte)
Robyf
Seniori

« Risposta #15 inserita:: Maggio 15, 2007, 18:21:18 »

In fondo credo che il problema non si ponga: non c'e' nessuno qua interessato a vincere qualcosa in campo internazionale in ambito calcistico
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #16 inserita:: Maggio 19, 2007, 22:03:15 »

Infatti..lì è diverso proprio l'atteggiamento verso lo sport..
non come me che oggi mi sono distrutta il ginocchio per parare il rigore che ha evitato la retrocessione della mia squadra!
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #17 inserita:: Maggio 20, 2007, 12:41:14 »

Complimenti per il rigore parato, anche io gioco come portiere in una squadra di seconda categoria in Campania. abbiamo vinto il campionato una settimana fà, ora ci godiamo la gioia, ma già penso al prossimo di seconda cat.
 Wink
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #18 inserita:: Maggio 20, 2007, 20:44:49 »

la mia è stata l'ultima partita..
preferisco essere 1 ultrà (quelli veri non i delinquenti ke si spacciano per tali) della mia squadra..piuttosto che giocare nelle femminili della squadra che tifo..
sarò matta ma la passione è passionee..
per chiudere l'off topic..penso che l'atteggiamento dei finlandesi verso l'hokey sia più agonistico che verso il calcio..
jukko
Juniori
**

« Risposta #19 inserita:: Giugno 30, 2007, 14:28:20 »

comunque Pelkoden visto che chiedevi informazioni sul calcio finnico ti posso dire che la squadra migliore almeno in quest ultimo periodo è senza dubbio il Tampere Utd,direi che è sicuramente di un livello più alto rispetto a tutte le altre squadre del campionato,certo in ambito internazionale è ancora di molto inferiore però a mio avviso ha intrapreso una buona strada,se qualcuno si interessa parecchio di calcio ricorderà che il Tampere giocò contro la Lazio un paio di anni in  Intertoto,venne eliminata ma riuscì a strappare un pareggio per 1-1 in casa,e contro una squadra italiana devo dire che non è male!! In ogni caso se ti interessa vedere qualche partita vai su questo sito,fanno vedere i goal delle partite di campionato:www.iltalehti.fi
« Ultima modifica: Giugno 30, 2007, 14:38:06 da jukko » Registrato
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #20 inserita:: Luglio 22, 2007, 18:44:51 »

comunque Pelkoden visto che chiedevi informazioni sul calcio finnico ti posso dire che la squadra migliore almeno in quest ultimo periodo è senza dubbio il Tampere Utd,direi che è sicuramente di un livello più alto rispetto a tutte le altre squadre del campionato,certo in ambito internazionale è ancora di molto inferiore però a mio avviso ha intrapreso una buona strada,se qualcuno si interessa parecchio di calcio ricorderà che il Tampere giocò contro la Lazio un paio di anni in  Intertoto,venne eliminata ma riuscì a strappare un pareggio per 1-1 in casa,e contro una squadra italiana devo dire che non è male!! In ogni caso se ti interessa vedere qualche partita vai su questo sito,fanno vedere i goal delle partite di campionato:www.iltalehti.fi

Wow! grazie mille! mi sai dire qualcosa anche dell'interturku e dell'HJK Helsinki?
brandag
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 10, 2007, 21:48:21 »

io in realtà tifo helsinki (per il campionato finlandese) e inter come prima squadra.
ora all'helsinki dovrebbe esserci il mitico nurmela (se non erro pilastro della nazionale finnica ne 1998).
non so molto altro, anche perchè non mi interesso molto di calcio ultimamente.
che io sappia, in europa di giocatori finlandesi in club medio-forti ci sono: tainio (centrocampista)al Tottenham, pasanen (difensore)al bayern monaco, oltre ai soliti noti: litmanen, forssell, hyypia. Grin
anette you can't replace tarja
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 11, 2007, 08:00:50 »

Io tifo per L' Haka Valkeakoski, squadra dove è nata la mia ex.....l' ho anche seguita qualche volta..il calcio lì è molto diverso dal nostro, più fisico e meno tattico...molti giocatori finlandesi giocano in Inghilterra..Nurmela gioca ancora anche in Nazionale.....io sono un estimatore di Jari Litmanen e poi Eremenko (ex-lecce) famoso solo per le risse e gli incidenti nei pub dopo aver bevuto che fine a fatto? il fratello Roman gioca con L' Udinese.....
Juniori
**

« Risposta #23 inserita:: Gennaio 18, 2008, 14:18:05 »

Wow! grazie mille! mi sai dire qualcosa anche dell'interturku e dell'HJK Helsinki?

Beh quest anno appena finito non hanno avuto una buona stagione,visto che sono arrivati a metà classifica...quest anno di Turku sicuramente meglio il TPS...Comunque nel HJK gioca Nurmela ancora.
Tulokas
*

« Risposta #24 inserita:: Marzo 06, 2008, 14:34:30 »

Mi è molto simpatico il Tampere United Smiley l'ho perfino creato a PES (pro evolution soccer 2008). Seguo sempre le sue gesta
Juniori
**

« Risposta #25 inserita:: Marzo 11, 2008, 00:37:05 »

Mi è molto simpatico il Tampere United Smiley l'ho perfino creato a PES (pro evolution soccer 2008). Seguo sempre le sue gesta

ahah davvero?? grande...ho fatto la stessa cosa pure io,con tanto di stemma!!
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #26 inserita:: Marzo 12, 2008, 07:52:59 »

Ma il tampere è mai riuscito a passare i preliminari di champions?
Haluaisin asua Suomessa
Kivenkantaja82
Tulokas
*

« Risposta #27 inserita:: Aprile 05, 2008, 10:41:38 »

Quest'anno ci ho sperato: ha passato il primo turno preliminare contro il Murata (campione di san marino), poi al secondo turno preliminare ha eliminato il Levski Sofia (1-0 e 1-0), e infine al terzo e ultimo ha perso contro il Rosenborg (0-3 e 0-2) che è così entrato nella fase a gironi della Champions. Ci riproverà quest'estate, speriamo in bene XD
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #28 inserita:: Aprile 05, 2008, 10:51:06 »

Speriamo ci riesca quest'anno. Magari ai danni di Milan o Juventus...
Haluaisin asua Suomessa
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #29 inserita:: Aprile 27, 2008, 22:33:54 »

Speriamo ci riesca quest'anno. Magari ai danni di Milan o Juventus...
Si dice rubentus Wink
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: