Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Corso di finlandese a MI - Club Finlandia
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 11:06:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corso di finlandese a MI - Club Finlandia  (Letto 4895 volte)
Alpertti
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 25, 2007, 16:51:13 »

terve.

c'e'qualcuno che frequenterà questo corso di finlandese a Milano?mi sono appena iscritto.. Grin
Juniori
**

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 25, 2007, 19:11:05 »

beh se magari ci dai qualche info in più... anke se non credo perchè abito in romagna che è un pò distante (e non credo che mia mamma abbia nè tempo nè volgia di portarmi).
fammi sapere in ogni caso, sono curiosa...
kiitos!
chocoholic!
Alpertti
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 25, 2007, 21:51:13 »

http://www.clubfinlandia.com/websivut/italiano_home.htm

qui trovi tutte le informazioni.
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 27, 2007, 19:41:25 »

avevo già sentito parlare del club finlandia e mi sembra molto interessante. ho pensato anche di iscrivermi ma guardando le date mi riuscirebbe impossibile frequentare i corsi... confido nel prossimo anno! Lodevole comunque una simile iniziativa, soprattutto qui a milano dove neanche un'università insegna il finlandese!
Alpertti, mi pare di aver capito che frequenterai il corso, sarebbe bello leggere le tue impressioni a riguardo, così possiamo sapere com'è!  Wink
kiitos!
moi Hele
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 27, 2007, 21:17:34 »

certo..
ole hyvää Wink
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2007, 08:52:29 »

bellissimo avevo avuto intenzione di frequentarlo anch'io ma purtroppo vivendo a Lodi e studiando a Pavia andare il fine settimana a Milano sarebbe uno stress... e poi ho solo 20 anni... però cavolo un giorno devo troppo seguire un corso vero... lo studio fai da me non so se rende...  Grin
Anna!
Dragan80
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Maggio 11, 2007, 14:28:21 »

terve.

c'e'qualcuno che frequenterà questo corso di finlandese a Milano?mi sono appena iscritto.. Grin

Anche io ero interessato, ma per quest'anno salto

Che impressioni hai sul corso?
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #7 inserita:: Maggio 14, 2007, 20:46:39 »

L'anno prossimo forse mi ci iscriverò anch'io
anche se mi toccherà stare a milano anche di sabato
(purtroppo sono a milano dal lunedì al venerdì per motivi di studio)
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Alpertti
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Maggio 14, 2007, 22:10:25 »

mah il corso è stato quel che è,nel senso che in sei lezioni non si poteva imparare chissà cosa:il libro però ti rimane e sta a te continuare a studiarlo per conto tuo.Il corso base senza corso avanzato non serve praticamente a nulla..ripeto,è una lingua troppo complicata che necessita ben altro dispendio di tempo.Però quel che è stato fatto al corso è stato fatto bene e l'insegnante era simpaticissima e disponibilissima..
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Maggio 15, 2007, 12:57:48 »

Da qualche parte bisogna pur cominciare, e magari ci fosse in più posti la possibilità di seguire corsi di finlandese... Purtroppo bisogna anche tener conto della 'atipicità' (in termini quantitativi) di un corso del genere e della grande eterogeneità che potrebbe caratterizzare gli studenti: per me e per Alpertti un certo corso potrebbe risultare troppo scarno o ripetitivo di conoscenze già acquisite; per qualcun altro potrebbe essere il primo approccio alla lingua e quindi 'traumatico'.

La mia esperienza personale mi dice che - fatte le dovute eccezioni - ai fini di un proficuo proseguimento negli studi di una lingua, un buon corso (seppure breve) sulle basi di una data lingua tenuto da un parlante madrelingua qualificato vale più di anni di studio personale (e spesso incostante): quello che ho capito in un corso di due mesi tenuto a Helsinki non lo avevo capito in 4 anni di studio 'solitario'  Embarrassed.
D'altra parte, quanti di noi possono vantare la possibilità di contatti linguistici diretti e quotidiani con il finlandese?
Se ne avete la possibilità, seguite i corsi: c'è solo da guadagnarne.
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #10 inserita:: Maggio 18, 2007, 06:19:49 »

beh io ho contatti molto diretti col finlandese... con il mio ragazzo ovviamente non con la lingua perchè data la difficoltà parliamo a priori in inglese...  Grin Cmq se trovassi un bravo insegnante qui non mi dispiacerebbe
Anna!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: