Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Siete mai stati in Finlandia?
Forum di finlandese.net
Novembre 16, 2025, 23:23:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Siete mai stati in Finlandia?
Vi risiedo. - 5 (13.5%)
Sì. - 18 (48.6%)
No. - 10 (27%)
Non ancora; ma ho un progetto certo di studio/lavoro in Finlandia a breve termine. - 4 (10.8%)
Totale votanti: 37

Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Siete mai stati in Finlandia?  (Letto 9160 volte)
BrokenDreamer
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 01, 2006, 10:11:43 »

E allora perché non hai votato per "Non ancora; ma ho un progetto certo di studio/lavoro in Finlandia a breve termine."? Grin Wink

....XD perchè pensavo che per "progetto" si intendesse una permanenza maggiore della mia....  Huh .....  Grin .... anteeksi....
...Somewhere Lost Between Dark And Light...

http://www.drivehq.com/web/BrokenDreamer/home.htm
niko89
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Dicembre 01, 2006, 18:08:07 »

non ancora purtroppo...  Cry

anche perchè non saprei ne con come, quando e con chi andarci.. ma sopratutto non avrei saputo [come tutt'ora Smiley ] riuscire a viverci.. Grin

uffa non è giusto.. anche a mia mamma piace un po' la Finlandia.. ma mio babbo ogni santa vacanza decide solo per lui.. nn lo sopporto più il sole e il mediterraneo ormai Cheesy voglio il freddo e la neveee  Grin
Tulokas
*

« Risposta #17 inserita:: Dicembre 04, 2006, 20:54:32 »

Come ho accennato nel mio mess di presentazione, ho vissuto per sei mesi a Tampere dal 3 gennaio del 2000... Tongue
da anni avevo costruito un rapporto con questo paese tramite diverse penfriend fino a quando grazie alla mia facoltà non ho avuto la possibilità di partecipare alle selezioni erasmus, vincerle e scegliere quell'unico posto disponibile per l'Università di Tamper, città che è riuscita davvero ad adottarmi. Da lì mi sono spostato in lungo ed in largo e devo dire che dopo anni di in cui avevo soltanto potuto immaginare questa famosa Finlandia, la realtà non mi ha deluso, anzi... mi ha fatto innamorare anche di più.
Ora sto cercando tra mille difficoltà di riprendere lo studio del finlandese - qui a Palermo non è molto facile... Wink credo che i finlandesi non siano poi molti... - e per il prox Vappu spero di tornare a specchiarmi sulle acque del Tammerkoski... Smiley
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #18 inserita:: Agosto 08, 2008, 11:52:38 »

Io sono stato tre settimane a Kokkola per il progetto leonardo-nobel. Un giorno sono stato a Tankar. Ma è stato quasi un anno fa... Sad
Haluaisin asua Suomessa
apocalyptica
Juniori
**

« Risposta #19 inserita:: Agosto 09, 2008, 22:57:28 »

IO ho vissuto per 5 mesi a Helsinki nel 2006...
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Settembre 04, 2008, 17:27:26 »

Una settimana quest'estate a Helsinki, e me ne sono innamorata. Progetto di tornarci l'estate prossima per almeno due settimane. Grin
Juniori
**

« Risposta #21 inserita:: Settembre 10, 2008, 20:10:51 »

L'anno scorso due settimane a Kemi.
Quest'estate due mesi e mezzo a Tampere come au pair.
Ho solo voglia di piangere in questo momento. Sono appena tornata. Cry Cry Cry Cry
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
pandyson
Tulokas
*

« Risposta #22 inserita:: Settembre 11, 2008, 23:51:17 »

io ci sono nata, ma vivo in italia da quando ero piccola. ci sono tornata tutte le estati,l'odore della foresta sulle isole è unico! solo l'anno scorso però, mi sono sentita sradicata quando sono dovuta ripartire, ancora non mi sono ripresa, se non fossi così adulta piangerei di nostalgia Cry.... ci andrei a vivere da subito e per sempre. sono davvero innamorata del mio paese.
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Settembre 23, 2008, 12:46:45 »

Ciao!

Anche io ci son stata. Per lavoro. Entrambe le volte ad Helsinki.
A Maggio per due settimane e poi la settimana scorsa.
La settimana scorsa purtroppo non son riuscita a vedere nulla. Undecided
Invece a Maggio ho visitato bene Helsinki, Porvoo, Suomenlinna. Di sicuro ci tornero', sempre per lavoro. E chissa' che le prox volte invece di Helsinki, mi mandino a Oulu o Tampere! Grin

Sarei anche dovuta tornarci quest'estate per 3 settimane di ferie+corso di finlandese, ma per ragioni di alute ho dovuto annullare tutto! Angry Vabbe'... la vita e' lunga!!!! Cheesy Mi rifaro'!!! Grin
Juniori
**

« Risposta #24 inserita:: Settembre 23, 2008, 15:05:46 »

Non ci sono ancora stata fisicamente ma ho in programma di andarci appena diventerò maggiorenne (fra un anno) per visita e poi dopo la laurea per cercare un lavoro e una casa in cui stabilirmi definitivamente. Non mi riesce difficile immaginare di vivere per il resto della mia vita in Finlandia =) nel frattempo sto programmando il viaggio nei dettagli per decidere l'itinerario, le città da visitare e sto cercando di imparare la lingua il più possibile per poter poi migliorare una volta arrivata lì di persona.
Täysjäsen

« Risposta #25 inserita:: Settembre 27, 2008, 00:16:48 »

io ci sono nata, ma vivo in italia da quando ero piccola. ci sono tornata tutte le estati,l'odore della foresta sulle isole è unico! solo l'anno scorso però, mi sono sentita sradicata quando sono dovuta ripartire, ancora non mi sono ripresa, se non fossi così adulta piangerei di nostalgia Cry.... ci andrei a vivere da subito e per sempre. sono davvero innamorata del mio paese.
io piango sempre quando devo dire arrivederci a questa meravigliosa terra, boh io sono italiana ma ogni volta che torno in finlandia mi sento sempre come a casa, magari in un'altra vita ero finlandese  Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Settembre 27, 2008, 00:18:42 da *northern lights* » Registrato

Finland in my heart <3<3<3
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a: