Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Siete mai stati in Finlandia?
Forum di finlandese.net
Novembre 16, 2025, 23:15:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Siete mai stati in Finlandia?
Vi risiedo. - 5 (13.5%)
Sì. - 18 (48.6%)
No. - 10 (27%)
Non ancora; ma ho un progetto certo di studio/lavoro in Finlandia a breve termine. - 4 (10.8%)
Totale votanti: 37

Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Siete mai stati in Finlandia?  (Letto 9153 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« inserita:: Novembre 29, 2006, 13:22:34 »

So che questa può sembrare una domanda retorica... Ma forse non lo è: siete mai stati in Finlandia? Ci abitate? Ci andrete tra poco per studiare/lavorare?
Rispondete in molti, che sono curioso Grin Tongue

Moi moi
Olen palatut! Grin
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #1 inserita:: Novembre 29, 2006, 13:23:34 »

Sono il primo a votare: no (purtroppo Cry Cry Cry).

Moi moi
Olen palatut! Grin
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #2 inserita:: Novembre 29, 2006, 14:47:03 »

io ci sono stata quest'estate... Smiley ho girato Helsinki in lungo e in largo, sono stata a Porvoo, Seurasaari, Korkeasaari e Suomenlinna, di sfuggita ho visto un pò di autostrada intorno a Helsinki Grin e poi sono andata un giorno a Tallinn, in Estonia... spero di andarci a studiare tra qualche anno e poi di viverci...
non disperarti, vedrai che riuscirai ad andarci... Wink io non so dire se sia stata una buona cosa, nel senso che adesso sono molto triste perchè non potrò tornarci per un bel po', forse anche qualche anno, e mi manca molto... Cry
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
BrokenDreamer
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Novembre 29, 2006, 14:58:15 »

Io purtroppo non ci sono ancora mai stata... però il prossimo ottobre andrò ad Oulu! ... e spero anche di poter vedere anche altre città al più presto....  Smiley
...Somewhere Lost Between Dark And Light...

http://www.drivehq.com/web/BrokenDreamer/home.htm
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2006, 15:38:15 »

Jääkko, tu sai già tutto...

Rispondo comunque: ci vado un paio di volte all'anno, dal 2000.
In futuro mi piacerebbe tanto lavorare a Helsinki, chissà...
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Novembre 29, 2006, 15:49:28 »

sì ci sono stata 2 volte, ogni anno ci faccio un salto. Non posso farne a meno Cheesy
fino ad ora sono stata ad helsinki, porvoo, turku, naantali, salo e tampere.Ne ho ancora da vedere eheheheh Grin
Finland in my heart <3<3<3
minga
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Novembre 29, 2006, 16:28:57 »

Wow, BrokenDreamer, benvenuto ad Oulu! Non sembra una città molto popolare nel questo sito ma io l'amo, è la mia città. Spero che ti trovi (dovrebbe essere futuro.. Huh non so com'è futuro  Undecided ) bene quì!  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Novembre 29, 2006, 16:33:14 »

Hey grazie Minga! .... starò per due settimane per uno scambio culturale.. non vedo l'ora!  Cheesy
...Somewhere Lost Between Dark And Light...

http://www.drivehq.com/web/BrokenDreamer/home.htm
Robyf
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Novembre 29, 2006, 20:09:14 »

Come turista sono stato qua un sacco di volte, a partire dal novembre 2003. In tutto sono stato a: Helsinki, Porvoo, Savonlinna, Kuopio, Oulu, Kemi, Tornio, Rovaniemi, Turku, Tampere, Lahti, Naantali, Velkkua, Valkeakoski, Hämeenlinna.
Da 2 giorni invece faccio parte dei residenti a Helsinki Tongue, anche se entro nel "mio" appartamento solo domani...
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Novembre 29, 2006, 21:41:24 »

sono stato da poco prima a Helsinki poi a Rovaniemi per uno scambio culturale tra il mio liceo e il liceo di Rovaniemi...è stato talmente entusiasmante che adesso devo ritornarci e poi...beh chissà ancora e ancora Grin

anche perchè ho conosciuto una ragazza finlandese che sta là e le ho promesso che ci saremmo rivisti molto presto...dovevo tornarci per Capodanno ma non ho i liquidi per affrontare il viaggio...e pensare che ero anche disposto, pur di spendere di meno...di fare anche 3 scali e stare in giro due giorni per raggiungerla...avrei dovuto dormire una notte in aereoporto a stoccolma con i miei amici!

il prossimo 6 dicembre devo partecipare ad un incontro perchè (con mia immensa gioia Smiley) lo scambio si farà anche quest'anno e ovviamente, dato che quella ragazza scende, sarò io ad ospitarla Cheesy
Juniori
**

« Risposta #10 inserita:: Novembre 29, 2006, 22:10:56 »

Sì, ci sono stata per la prima volta qualche giorno proprio a novembre a trovare la mia amica finlandese!
Ma lo sapete che il mitico salmiakki koskenkorva (salmiakki kossu forse, cmq il liquore per intenderci..) porta un sacco fortuna! Spero di non finirlo subito...
Sarebbe bello tornare ad Helsinki la prossima estate...
WE SHINE LIKE LIKE STARS IN THE SUMMER NIGHT, WE SHINE LIKE STARS IN THE WINTER LIGHTS
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #11 inserita:: Novembre 29, 2006, 23:11:09 »

Ci sono stato diverse volte e in tutte le stagioni  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
pimeäkuu
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Novembre 30, 2006, 13:57:34 »

Si, la scorsa estate e spero di riuscirla a vedere in tutte le stagioni Grin
Sisu, veri ja kunnia,
Perämeri ja pohjanmaa...Routasydän
marsu
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Novembre 30, 2006, 20:44:17 »

Sì, perchè sono finlandese e ci vivo naturalmente...cmq dopo la mia tesina, che spero di finire nella primavera 2007, provo di trovare un lavoro in Italia  Smiley
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #14 inserita:: Novembre 30, 2006, 23:18:29 »

starò per due settimane per uno scambio culturale.. non vedo l'ora!  Cheesy
E allora perché non hai votato per "Non ancora; ma ho un progetto certo di studio/lavoro in Finlandia a breve termine."? Grin Wink
Olen palatut! Grin
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: