Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Letteratura finlandese
Forum di finlandese.net
Ottobre 12, 2025, 20:10:52 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Letteratura finlandese  (Letto 2274 volte)
nocturnalconcerto
Tulokas
*

Arctic Eyes

« inserita:: Ottobre 31, 2006, 21:09:30 »

Mi potreste segnalare qualche autore famoso e mi potreste far sapere se qui in Italia sono reperibili ..grazie <Nc
Finland in my heart
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 31, 2006, 21:29:37 »

Puoi vedere qui e qui

Ho cominciato da poco a leggere uno dei libri più famosi di Arto Paasilinna , "L'anno della lepre" (orig "Jäniksen vuosi") edito in italia da Iperborea e lo trovo molto divertente .... quasi surreale.

Qualche ricerca in più sul forum ti potrebbe dare molte informazioni immediate Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
elsie
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2006, 14:05:40 »

io ti consiglio, e consiglio a tutti quanti "musika rock da vittula" di mikael niemi, edito da iperborea e recentemente a soli 7 euro da feltrinelli. A me é piaciuto tantissimo: spassoso e commovente, vi rimando a questa pagina dove c'é un piccolo sunto e recensione:
http://www.stradanove.net/news/testi/libri-03a/lasur2205032.html

Ne é stato fatto anche un film!

una pagina sulla regione tra la finlandia e la svezia in cui é ambientato il romanzo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tornedalians
***LA realtá é magica quanto la magia é reale***
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2006, 19:24:52 »

io ti consiglio, e consiglio a tutti quanti "musika rock da vittula" di mikael niemi, edito da iperborea e recentemente a soli 7 euro da feltrinelli.

Ne ho sentito parlare.Già il titolo è tutto un programma Cheesy
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: