Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
In Finlandia ci sono poche auto
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 16:27:03 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: In Finlandia ci sono poche auto  (Letto 16370 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« inserita:: Ottobre 03, 2006, 18:47:43 »

Secondo una indagine Eurostat, la Finlandia è la nazione europea che ha registrato il minore incremento di immatricolazioni dal 2004 ad oggi.

Comunicato ANSA

Moi moi
Olen palatut! Grin
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 03, 2006, 20:52:11 »

Questo mi ricorda il fatto che in Finlandia ho visto moltissime auto color amaranto o giù di lì, mentre qui da noi impera il grigio nelle sue più varie e metallizzate versioni.
Qualche tempo fa ero in macchina con amici qui in città. C'era molto traffico e nella coda ho scorto una macchina amaranto e ho detto: "ecco, in Finlandia le macchine sono spesso di quel colore". La cosa più assurda è che pochi istanti dopo ho scoperto che quella macchina era veramente finlandese! I passeggeri avevano tutti i capelli color sabbia e l'espressione un po' spersa da Finno Nel Traffico Italiano... la prima ed unica auto con targa finnica che abbia mai visto qui. Smiley

Ok, fine off topic, scusate Smiley
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 04, 2006, 23:09:54 »

almeno così in finlandia si respira bene  Grin
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 07, 2006, 23:05:34 »

Questo mi ricorda il fatto che in Finlandia ho visto moltissime auto color amaranto o giù di lì, mentre qui da noi impera il grigio nelle sue più varie e metallizzate versioni.

Amaranto?  Shocked
Ma l'hai letto il manifesto maschile? Punto numero 16.  Wink
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 08, 2006, 19:05:36 »

ehehe! Grin Grin Grin
Uh beh, sono talmente lontano dalla maggior parte dei punti di quel manifesto che non sono affatto sorpreso.  Roll Eyes
E poi si parla di automobili, cosa che la maggior parte dei maschi considera di vitale importanza. Puoi permetterti di dire che una sciarpa è "genericamente" rossa, ma una macchina, a parte una Ferrari, mai. Già il fatto di aver detto che in Italia le auto sono semplicemente "grigie" potrebbe rendermi passibile di denuncia da parte di qualsiasi lettore di Quattroruote...  Wink
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 10, 2006, 22:43:48 »

In finlandia ci sono poche auto perchè in finlandia ci sono mezzi pubblici che funzionano. E funzionano molto bene.
Dove abitavo io, un pullman ogni 10 minuti, un metro ogni 5. Per quale assurdo motivo avrei comprato un' auto che mi sarebbe costata un occhio dalla testa e non mi sarebbe mai bastato lo stipendio per parcheggiarlo al centro di Helsinki mentre ero al lavoro?

Qui i pubblici fanno piangere, quindi ho preso la patente a 36 anni e comprata la macchina.
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 11, 2006, 00:35:11 »

In finlandia ci sono poche auto perchè in finlandia ci sono mezzi pubblici che funzionano. E funzionano molto bene.
Dove abitavo io, un pullman ogni 10 minuti, un metro ogni 5. Per quale assurdo motivo avrei comprato un' auto che mi sarebbe costata un occhio dalla testa e non mi sarebbe mai bastato lo stipendio per parcheggiarlo al centro di Helsinki mentre ero al lavoro?

Qui i pubblici fanno piangere, quindi ho preso la patente a 36 anni e comprata la macchina.

Ecco, credo che Finnica abbia descritto la situazione esattamente com'è.
L'Italia non è servita da una rete di trasporti pubblici efficienti ed organizzati come quelli finlandesi... E poi confessiamo anche che gli italiani, per indole, amano poco usare veicoli a trazione umana come biciclette, pattini e quant'altro; così come usare i trasporti per andare a lavorare: insomma, hanno le automobili nel DNA Wink
Olen palatut! Grin
Ersu
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 12, 2006, 07:42:25 »

Moi , giusto è verissimo.
Io che abito in provincia di Napoli per andare a lavoro in aeroporto a Napoli dovrei prendere 1 treno (20 min circa) , la metro altri 10 e poi un bus 20 minuti , ma data l' inaffidabilità dei trasporti resterei ore ed ore ad aspettare un bus , così uso la macchina per fare 40 km per arrivare in orario a lavoro......
Siamo tanti anni luce arretrati per competere con le potenze nordiche avanzate......
un bacione a tutti in particolare al mio amore Marisa
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 18, 2006, 18:15:24 »

Ecco, credo che Finnica abbia descritto la situazione esattamente com'è.
L'Italia non è servita da una rete di trasporti pubblici efficienti ed organizzati come quelli finlandesi... E poi confessiamo anche che gli italiani, per indole, amano poco usare veicoli a trazione umana come biciclette, pattini e quant'altro; così come usare i trasporti per andare a lavorare: insomma, hanno le automobili nel DNA Wink

sono pienamente d'accordo, qua da noi si usa la macchina anche per farie un paio di chilometri. Roll Eyes
Finland in my heart <3<3<3
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 19, 2006, 11:46:03 »

Citazione
sono pienamente d'accordo, qua da noi si usa la macchina anche per farie un paio di chilometri.

Ecco, infatti, secondo me è più un fatto culturale. In molte nostre città i trasporti pubblici funzionano eccome! È la testa delle persone a funzionare un po' meno Smiley
Il problema è convincere ad esempio una signora bene che non è necessario andare a prendere il bambino a scuola armata di Cayenne Turbo o altro SUV...
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 19, 2006, 20:43:18 »

In finlandia i bambini non si prendono dalla scuola...  Roll Eyes

A sette anni sanno già camminare  Grin
Seniori

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 19, 2006, 21:09:25 »

La colpa e' indiscutibilmente dei genitori... Io sono sempre andato a scuola a piedi o in bicicletta e ora non mi faccio nessun problema a camminare, ma se qua si continua a viziare i bambini a quel modo sara' dura che le cose possano cambiare  Sad
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 19, 2006, 23:28:47 »

Io vorrei avere un euro per ogni km fatto con la bici da quando ero bambino fino ad ora... Sarei milionario!!!
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 19, 2006, 23:37:52 »

Sarei finlandese da questo punto di vista  Cheesy
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 19, 2006, 23:56:39 »

eh io abito davanti ad una scuola superiore....e la mia via è sempre piena di genitori che aspettano i "bimbi" Roll Eyes in macchina

sono irrecuperabili Undecided
Finland in my heart <3<3<3
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: