Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
cd di musica finlandese!!!!
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 04:34:15 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: cd di musica finlandese!!!!  (Letto 10199 volte)
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« inserita:: Giugno 06, 2006, 13:48:15 »

hei!!! Cheesy Cheesy
vorrei un consiglio... vorrei comprare un cd di qualche band finlandese quest'estate, ma tutte le band finlandesi che conosco per ora cantano in inglese (per esempio gli HIM...) potreste consigliarmi una band tipo gli HIM che canti in finlandese, così potrò finalmente comprarmi il cd?
so che ho fatto un giro di parole con tante ripetizioni,  Roll Eyes ma non sono riuscita a fare di meglio!!!! Grin Grin Grin
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2006, 17:44:25 »

Ti consiglio vivamente gli Apulanta, me li ha fatti conoscere un mio amico finlandese (che poi è il ragazzo di Suvi Wink) e da allora sono la band finlandese che preferisco in assoluto.
Tuttavia il mio primo contatto musicale con la Finlandia è dovuto a Marko Haavisto ja Poutahaukat, le cui canzoni hanno fatto da colonna sonora a qualche film di Aki Kaurismaki.
I Leevi and the Leavings non sono da meno! Non suonano esattamente lo stesso genere che fanno gli H.I.M. ma sono molto caratteristici e restano sempre un valido esercizio nell'ascolto della lingua finlandese.

P.S. se puoi, compra la colonna sonora di Pahat Pojat, troverai un bel po' di rock in finlandese e potrai conoscere altre band che non ho citato (e che magari potranno piacerti).
« Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 17:49:43 da geppolet » Registrato
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2006, 07:11:51 »

si gli apulanta sono grandiosi! non sono molto stile HIM ma sono fantastici! Sullo stile ville valo purtroppo non mi vengono in mente band che cantano in finlandese, ma magari gli uniklubi ti possono andare bene.... Undecided spero  Wink
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2006, 13:28:36 »

paljon kiitoksia per i vostri consigli... appena ho un pò di tempo libero con la scuola do un'occhiata su internet!!!! Grin Grin Grin
Elfo finlandese
Tulokas
*

...lovehatetragedy...

« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2006, 18:51:06 »

Gli Apulanta sono fantastici!Me li ha consigliati anche a me un mio amico finlandese e li ho trovati divini Wink
Ti consiglio anche di ascoltare Pois Kalliosta di Happoradio!!
"I wish you were here tonight with me to see the northern lights
i wish you were here tonight with me
i wish i could have you by my side tonight when the sky is burning
i wish i could have you by my side"
The Rasmus
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2006, 12:40:07 »

ok, kiitos!!! Grin mi sa che prima di andare su dovrò farmi un elenco di tutti i gruppi che mi avete consigliato!! Tongue Grin Grin Cheesy
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #6 inserita:: Giugno 09, 2006, 19:11:12 »

Io amo molto gli Egotrippi, fanno rock puro e semplice e non sono molto affini agli Him, ormai onnipresenti su questo forum. Mi piacciono parecchio anche gli Eppu Normaali.
Sono d'accordissimo coi giudizi sugli Apulanta, sono assolutamente da conoscere! Smiley

In generale, la musica finnica riserva davvero tante sorprese. Prova anche a cercare qualche brano da ascoltare su iTunes Music Store, se ce l'hai. Con un'anteprima di 30 secondi a canzone, magari puoi farti un'idea. Ciao! Smiley
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Giugno 10, 2006, 16:34:43 »

A me invece piacerebbe sapere se ci sono -e quali sono Grin- finlandesi che suonano musica anni '70-'80 tipo A-ha, Queen, Deep Purple, capito no? Magari sono gli stessi citati, ma visto che ho difficoltà a scaricare musica da internet, mi piacerebbe che mi informaste lo stesso Smiley

P.S. La scuola è finita! Yuppii
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2006, 12:23:52 »

uffa, sono in vacanza da ieri e già devo fare le 'pulizie estive' in camera mia... Shocked e per di più sono allergica alla polvere!!! Undecided vabbè, comunque mi vanno bene anche band rock, metal, punk... basta che non siano pop, hip-hop, rap o dance, che sono generi che non mi attirano tanto... Roll Eyes
blackthorn
Täysjäsen

io i

« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2006, 13:06:13 »

rikhard di vecchia musica finlandese ci sarebbero gli hurriganes, ma non cantano in finlandese.. ma in ogni caso sono sicura che ti piaceranno!! Grin
Täysjäsen

pohjoismainen susi

« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2006, 12:56:08 »

ho comprato il cd Kolme degli Apulanta... troppo bello!!! lo sto imparando a memoria... e prima o poi proverò anche a capire cosa dice!!! Grin Grin
Anna_fin
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 15, 2006, 09:56:21 »

Da un paio di giorni ho scoperto i Naiskala ( http://www.naiskala.tk/ ); fanno un buon rock (a tratti molto anni '80, lol!). A me piacciono abbastanza, prima o poi riuscirò anche a capire quello che dicono..  (spero Cheesy )

(c'è qualcuno qui a cui piacciono gli Stratovarius?)
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2006, 10:00:31 da Anna_fin » Registrato
HansiKursch
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 15, 2006, 11:26:13 »

ascoltati i TURMION kATILOT verametne un gruppo industrial finlandese eccezionale se no ci sono i mitici black metallers HORNA  Embarrassed ma sono forse troppo violenti per una signorina ehhe
"Ad Maiora"
Anna_fin
Tulokas
*

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2006, 12:05:28 »

Proverò a cercarli e dopo di che li ascolterò con attenzione;

ascoltati i TURMION kATILOT verametne un gruppo industrial finlandese eccezionale se no ci sono i mitici black metallers HORNA  Embarrassed ma sono forse troppo violenti per una signorina ehhe

io ascolto un pò di tutto, soprattutto metal (power, gothic, death, black, ecc...) quindi non dovrei aver problemi  Grin
Täysjäsen

GEheime STAats polizei

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 16, 2006, 20:32:59 »

concordo gli HORNA son mitici poi se vuoi ci sono anche i DIABOLI una band old style black metal, i moonsorrow(viking) i catamenia(melodic black)

ps potreste indicarmi o consigliarmi qualche gruppo folk?
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  

Vai a: