rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« inserita:: Giugno 06, 2006, 13:48:15 » |
|
hei!!!  vorrei un consiglio... vorrei comprare un cd di qualche band finlandese quest'estate, ma tutte le band finlandesi che conosco per ora cantano in inglese (per esempio gli HIM...) potreste consigliarmi una band tipo gli HIM che canti in finlandese, così potrò finalmente comprarmi il cd? so che ho fatto un giro di parole con tante ripetizioni,  ma non sono riuscita a fare di meglio!!!! 
|
|
|
Pimeässä metsässä voit kuulla lauluni
|
|
|
Finlandese.net
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 06, 2006, 17:44:25 » |
|
Ti consiglio vivamente gli Apulanta, me li ha fatti conoscere un mio amico finlandese (che poi è il ragazzo di Suvi  ) e da allora sono la band finlandese che preferisco in assoluto. Tuttavia il mio primo contatto musicale con la Finlandia è dovuto a Marko Haavisto ja Poutahaukat, le cui canzoni hanno fatto da colonna sonora a qualche film di Aki Kaurismaki. I Leevi and the Leavings non sono da meno! Non suonano esattamente lo stesso genere che fanno gli H.I.M. ma sono molto caratteristici e restano sempre un valido esercizio nell'ascolto della lingua finlandese. P.S. se puoi, compra la colonna sonora di Pahat Pojat, troverai un bel po' di rock in finlandese e potrai conoscere altre band che non ho citato (e che magari potranno piacerti).
|
|
« Ultima modifica: Giugno 06, 2006, 17:49:43 da geppolet »
|
|
|
|
blackthorn
Täysjäsen

io i
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 07, 2006, 07:11:51 » |
|
si gli apulanta sono grandiosi! non sono molto stile HIM ma sono fantastici! Sullo stile ville valo purtroppo non mi vengono in mente band che cantano in finlandese, ma magari gli uniklubi ti possono andare bene....  spero 
|
|
|
|
|
|
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 07, 2006, 13:28:36 » |
|
|
|
|
|
|
|
Elfo finlandese
Tulokas

...lovehatetragedy...
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 07, 2006, 18:51:06 » |
|
Gli Apulanta sono fantastici!Me li ha consigliati anche a me un mio amico finlandese e li ho trovati divini  Ti consiglio anche di ascoltare Pois Kalliosta di Happoradio!!
|
|
|
"I wish you were here tonight with me to see the northern lights i wish you were here tonight with me i wish i could have you by my side tonight when the sky is burning i wish i could have you by my side" The Rasmus
|
|
|
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2006, 12:40:07 » |
|
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 09, 2006, 19:11:12 » |
|
Io amo molto gli Egotrippi, fanno rock puro e semplice e non sono molto affini agli Him, ormai onnipresenti su questo forum. Mi piacciono parecchio anche gli Eppu Normaali. Sono d'accordissimo coi giudizi sugli Apulanta, sono assolutamente da conoscere!  In generale, la musica finnica riserva davvero tante sorprese. Prova anche a cercare qualche brano da ascoltare su iTunes Music Store, se ce l'hai. Con un'anteprima di 30 secondi a canzone, magari puoi farti un'idea. Ciao! 
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giugno 10, 2006, 16:34:43 » |
|
A me invece piacerebbe sapere se ci sono -e quali sono  - finlandesi che suonano musica anni '70-'80 tipo A-ha, Queen, Deep Purple, capito no? Magari sono gli stessi citati, ma visto che ho difficoltà a scaricare musica da internet, mi piacerebbe che mi informaste lo stesso  P.S. La scuola è finita! Yuppii
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giugno 12, 2006, 12:23:52 » |
|
uffa, sono in vacanza da ieri e già devo fare le 'pulizie estive' in camera mia...  e per di più sono allergica alla polvere!!!  vabbè, comunque mi vanno bene anche band rock, metal, punk... basta che non siano pop, hip-hop, rap o dance, che sono generi che non mi attirano tanto... 
|
|
|
|
|
|
blackthorn
Täysjäsen

io i
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giugno 12, 2006, 13:06:13 » |
|
rikhard di vecchia musica finlandese ci sarebbero gli hurriganes, ma non cantano in finlandese.. ma in ogni caso sono sicura che ti piaceranno!! 
|
|
|
|
|
|
rachel
Täysjäsen

pohjoismainen susi
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 21, 2006, 12:56:08 » |
|
ho comprato il cd Kolme degli Apulanta... troppo bello!!! lo sto imparando a memoria... e prima o poi proverò anche a capire cosa dice!!! 
|
|
|
|
|
|
Anna_fin
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 15, 2006, 09:56:21 » |
|
Da un paio di giorni ho scoperto i Naiskala ( http://www.naiskala.tk/ ); fanno un buon rock (a tratti molto anni '80, lol!). A me piacciono abbastanza, prima o poi riuscirò anche a capire quello che dicono.. (spero  ) (c'è qualcuno qui a cui piacciono gli Stratovarius?)
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2006, 10:00:31 da Anna_fin »
|
|
|
|
HansiKursch
Juniori

|
 |
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 15, 2006, 11:26:13 » |
|
ascoltati i TURMION kATILOT verametne un gruppo industrial finlandese eccezionale se no ci sono i mitici black metallers HORNA  ma sono forse troppo violenti per una signorina ehhe
|
|
|
"Ad Maiora"
|
|
|
Anna_fin
Tulokas

|
 |
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 15, 2006, 12:05:28 » |
|
Proverò a cercarli e dopo di che li ascolterò con attenzione; ascoltati i TURMION kATILOT verametne un gruppo industrial finlandese eccezionale se no ci sono i mitici black metallers HORNA  ma sono forse troppo violenti per una signorina ehhe io ascolto un pò di tutto, soprattutto metal (power, gothic, death, black, ecc...) quindi non dovrei aver problemi 
|
|
|
|
|
|
CORPSETUMOR
Täysjäsen

GEheime STAats polizei
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Ottobre 16, 2006, 20:32:59 » |
|
concordo gli HORNA son mitici poi se vuoi ci sono anche i DIABOLI una band old style black metal, i moonsorrow(viking) i catamenia(melodic black)
ps potreste indicarmi o consigliarmi qualche gruppo folk?
|
|
|
DRACUL VA DOMNI DIN NOU IN TRANSILVANIA
|
|
|
|