Ciao,
vivo ormai da 9 mesi a Helsinki, e lo scorso weekend sono stato con la mia ragazza a visitare Kuopio. Mi sono innamorato immediatamente del posto, e non volevo piu' ritornare in citta'. Poi siamo andati nella sua summer cabin vicino Mikkeli, sul lago. Piccola ma bella. Abbiamo remato su una piccola barchetta, sul lago.
Un'esperienza affascinante. Non voglio piu' vivere in una citta' come Helsinki, e mi piacerebbe trasferirmi da qualche parte piu' a Nord. Anke Silinjärvi, dove siamo andati a trovare sua nonna, vicino Kuopio, era molto bella. Ma le case sui laghi che abbiamo visto nei dintorni di Kuopio... stupefacente.
Come posso fare per trovare lavoro nell'Information Technology nell'area di Kuopio, oppure anche nell'area di Mikkeli? Nella regione di Savo, comunque. Al momento lavoro alla Nokia a Helsinki, ma dopo quello che ho visto questo weekend, tornare nel mio appartamento e prendere la metro al mattino per rinchiudermi in questa 4 mura davanti al PC... proprio non mi scende piu'.

Ho cercato qualcosa su
www.mol.fi ma sembra ci sia scarsita' di lavori IT, se non nella capitale. vi prego datemi qualche suggerimento!
Grazie infinite...