Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Lavorare nell'IT a Kuopio
Forum di finlandese.net
Gennaio 19, 2026, 08:00:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Lavorare nell'IT a Kuopio  (Letto 5571 volte)
jones
Juniori
**

« inserita:: Giugno 05, 2006, 14:34:43 »

Ciao,
vivo ormai da 9 mesi a Helsinki, e lo scorso weekend sono stato con la mia ragazza a visitare Kuopio. Mi sono innamorato immediatamente del posto, e non volevo piu' ritornare in citta'. Poi siamo andati nella sua summer cabin vicino Mikkeli, sul lago. Piccola ma bella. Abbiamo remato su una piccola barchetta, sul lago.
Un'esperienza affascinante. Non voglio piu' vivere in una citta' come Helsinki, e mi piacerebbe trasferirmi da qualche parte piu' a Nord. Anke Silinjärvi, dove siamo andati a trovare sua nonna, vicino Kuopio, era molto bella. Ma le case sui laghi che abbiamo visto nei dintorni di Kuopio... stupefacente.

Come posso fare per trovare lavoro nell'Information Technology nell'area di Kuopio, oppure anche nell'area di Mikkeli? Nella regione di Savo, comunque. Al momento lavoro alla Nokia a Helsinki, ma dopo quello che ho visto questo weekend, tornare nel mio appartamento e prendere la metro al mattino per rinchiudermi in questa 4 mura davanti al PC... proprio non mi scende piu'.

Cry

Ho cercato qualcosa su www.mol.fi ma sembra ci sia scarsita' di lavori IT, se non nella capitale. vi prego datemi qualche suggerimento!

Grazie infinite...
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2006, 19:20:01 »

Tieniti il lavoro a Helsinki e scappa in campagna nei viikonloppua o ogni volta che puoi...
Spero che intervengano Suvi e altri utenti del forum che hanno vissuto nel centro-nord della Finlandia prima di trasferirsi a Helsinki, magari le loro esperienze (già discusse nel forum) ti aiuteranno nel decidere per il meglio, anche se il meglio per te stesso lo conosci solo tu, è ovvio.
Da quello che ho sentito, non è così bello allontanarsi troppo dal sud della Finlandia, intendo dire per viverci: sembra che si accentuino le caratteristiche 'negative' dei finandesi, oltre al fatto che l'inverno sarebbe addirittura più duro.
Naturalmente aspetto smentite!  Wink

Per il lavoro sono certo che se aspetti un po' alla fine qualcosa viene fuori: in bocca al lupo!
Täysjäsen

« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2006, 15:12:42 »

sembra che si accentuino le caratteristiche 'negative' dei finandesi
Cioè? Smiley
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2006, 17:28:07 »

Questo è un argomento già trattato, per esempio qui, potevi evitarti questo off-topic con una semplice ricerca all'interno del forum.

Per tornare in topic: Jones, hai novità di qualche tipo?
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2006, 17:52:15 »

Ho un'idea! Fatti dare il traferimento a tempo determinato e vai a Kuopio a lavorare a qualche progetto. Se poi Kuopio non ti affascina più puoi sempre tornare nella capitale.

Non credo che nella regione di Savo si accentuino i lati negativi dei finlandesi dato che si è relativamente ancora a sud della Finlandia. In più ho sentito dire che i savolaiset non sono affatto taciturni e questo non può che essere un punto a loro favore!  Cheesy
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 08, 2008, 18:47:40 »

Ma quali sarebbero questi lati negativi? io ero a Kokkola (quasi 500 km a noord ovest di Helsinki) e non ne ho riscontrati.
Haluaisin asua Suomessa
mardy
Juniori
**

Nokia boy

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 11, 2008, 09:18:48 »

Ma quali sarebbero questi lati negativi? io ero a Kokkola (quasi 500 km a noord ovest di Helsinki) e non ne ho riscontrati.

Ehm... è stato dato il link appena due messaggi più su! Vedi qui.
  Stampa  

Vai a: