Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Omosessualità in Finlandia
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 06:34:41 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Omosessualità in Finlandia  (Letto 16731 volte)
Dragon Lady
Tulokas
*

« Risposta #30 inserita:: Ottobre 16, 2006, 14:39:06 »

(vedi il caso dell'eutanasia e della sperimentazione sulle staminali, unica potenziale speranza per molti malati di patologie ignorate dalle case farmaceutiche).
Una correzione: per ora non è stata trovata nessuna cura grazie agli studi sulle cellule staminali embrionali, ma per 40 patologie si sono fatti grandi passi avanti con la ricerca sulle staminali adulte... che hanno il pregio di non derivare dalla morte di nessuno...e, per essere egoisti, non danno problemi di rigetto...
Per finnica: è vero in quel caso è figlio vostro al 100%, ed è già ben diverso dalla procreazione assistita per le donne sole o altro..
 io non voglio giudicare nessuno, perkè nn ne ho il diritto, e neppure voglio prendermelo, ma resta il fatto ke secondo me la procreazione assistita porta cn sé parecchi problemi, come ad esempio il destino degli embrioni sovrannumerari (non conosco la normativa finlandese, ma solo quella italiana)... la mia paura è che chi nn è difeso da nessuno ne faccia le spese, e mi resta comunque il problema etico dell'uomo che si costruisce da solo (con pezzi che trova di già perkè per fortuna almeno quelli non è in grado di farseli da solo)...
Comunque ho conosciuto persone che nn potevano avere figli
pur desiderandoli..sono diventati genitori adottivi.
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2006, 12:46:48 da Dragon Lady » Registrato

"This life IS worth living..."
finnica
Tulokas
*

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 18, 2006, 22:48:39 »

Comunque ho conosciuto persone ke nn potevano avere figli
pur desiderandoli..sono diventati genitori adottivi.

si, anche noi abbiamo grandissimo desiderio di adottare un figlio e abbiamo depositato i documenti x Tribunale dei Minori tempo fa, abbiamo passato tutti i colloqui con assistenti sociali, abbiamo passati i test psicologici, abbiimo fatto tutti gli accertamenti medici etc etc... ma ne hai idea di  quanti coppie aspiranti ci sono in lista d'attesa per ogni bambino dichiarato adottabile? Più di venti  Shocked! Per poter adottare non basta che si è aperta e pronta ad accogliere, ma una deve  avere un bel botta di fortuna...  Wink
Tulokas
*

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 18, 2006, 22:50:14 »

Opipoika, ti chiedo scusa....siamo andati proprio Ot nel tuo topic

Kiss
Tulokas
*

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 19, 2006, 12:53:26 »

si, anche noi abbiamo grandissimo desiderio di adottare un figlio e abbiamo depositato i documenti x Tribunale dei Minori tempo fa, abbiamo passato tutti i colloqui con assistenti sociali, abbiamo passati i test psicologici, abbiimo fatto tutti gli accertamenti medici etc etc... ma ne hai idea di  quanti coppie aspiranti ci sono in lista d'attesa per ogni bambino dichiarato adottabile? Più di venti  Shocked! Per poter adottare non basta che si è aperta e pronta ad accogliere, ma una deve  avere un bel botta di fortuna...  Wink

Sad purtroppo hai pienamente ragione... il sistema delle adozioni dovrebbe essere rivisto, così serve solo a limitare il numero dei bambini che riescono a trovare una famiglia! Comunque, buona fortuna. Sul serio.

Opipoika, ti chiedo scusa....siamo andati proprio Ot nel tuo topic

Kiss

Idem....
"This life IS worth living..."
Oppipoika
Täysjäsen

Þú ert eina stjarnan á himni mínum

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 19, 2006, 19:14:26 »

io penso invece che parlarne faccia bene :-)
dopo tutto è una tematica che riguarda anche la Finlandia :-) quindi dai non siamo fuori tema...
anzi parlarne, discutere...confrontarsi con chi ha idee diverse dalle nostre...è un buon modo per riflettere...maturare...evolversi... :-)

perfetto...direi che tutto questo è un bene...

ciao ciao
da Stefano
Tulokas
*

« Risposta #35 inserita:: Giugno 24, 2008, 16:22:48 »

LAPSIA JA AIKUISIA io ho questo film ma non riesco a trovare i sottotitoli da nessuna parte come faccio a vederlo?Huh  Smiley
Tulokas
*

« Risposta #36 inserita:: Settembre 02, 2008, 14:51:47 »

io non sono daccordo nell'adozione a coppie gay  Roll Eyes
  Stampa  

Vai a: