Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Erasmus a Turku
Forum di finlandese.net
Novembre 12, 2025, 07:13:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Erasmus a Turku  (Letto 17839 volte)
Pohjantähti
Tulokas
*

« Risposta #15 inserita:: Giugno 28, 2006, 17:19:06 »

Io ho avuto dei problemi e ho inviato tutto per posta 20 giorni fa...ma non mi è ancora arrivato NULLA...sono preoccupata... Huh Undecided  Ho anche scritto delle e-mail ma nessuno mi ha risposto, mentre fino a un paio di settimane fa rispondevano tutti immediatamente. Non vorrei che fossero già andati in vacanza davvero, anche perchè non so come fare. Io sarò alla Turun Yliopisto, e miei corsi dovrebbero iniziare verso l'1 settembre. Ma tu dove alloggi? Sei al Tys anche tu?
Tulokas
*

« Risposta #16 inserita:: Novembre 22, 2006, 13:54:02 »

Quanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qualcosa qui...

Comunque, io ho fatto richiesta al TYS per una stanza all'Uni Hostel nonostante sia, purtroppo, molto caro...  Embarrassed
Qualcuno sa dirmi come ci si trova? Huh Huh
Se accettano la mia richiesta alloggerò là in ogni caso, ma vorrei essere preparata all'impatto  Grin Grin

Grazie Mille!!  Wink
Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Novembre 22, 2006, 18:32:01 »

mmm...

Vuoi dire allo Student Village quindi... Non so dire di sicuro visto che io abito in appartamento, sempre col tys. Da quello che ho visto sono camere singole con bagno e doccia, con cucina comune per ogni piano. Non male il tutto... poi hai come "compagni" tutta la gente del tuo corridoio... come in una Casa dello Studente italiana...

Tu quand'è che capiterai da queste parti? Smiley
Tulokas
*

« Risposta #18 inserita:: Novembre 27, 2006, 12:46:26 »

Dovrei arrivare per il 2 gennaio, se non ci sono imprevisti... E io sono bravissima a crearmeli soprattutto quando non ne ho bisogno! Roll Eyes
Sarò a Turku per tutto l'inverno  Grin  e me ne tornerò a casa alla fine di maggio, penso... A meno che non decida di allungare la permanenza di un mese (cosa che mi piacerebbe molto, ma gli esami incombono... Sad )
Tulokas
*

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 11, 2007, 12:00:11 »

E finalmente ho avuto accesso ad un computer!!!

Sono arrivata il 3 e da allora non si e´ visto nemmeno un fiocco di neve... Assurdo... Shocked Ma la prevedono per il fine settimana.

Turku e´ decisamente piu´ piccola di quello che pensavo, ma e´ ordinata e pulita. Pero´ continuo a perdermi...
La cosa che proprio non sopporto sono le tastiere senza lettere accentate... Undecided Ma suppongo che mi ci abituero´

Ed effettivamente e´ proprio vero che qui tutti sputano per terra... Huh
Juniori
**

« Risposta #20 inserita:: Gennaio 12, 2007, 23:51:44 »

sputano per terra?  Shocked
Olen suomalainen sisältä Smiley

Serena
Tigrotta
Juniori
**

« Risposta #21 inserita:: Gennaio 13, 2007, 15:44:36 »

Ma io pensavo che tutti i finlandesi avessero un comportamento da galateo...    Undecided Undecided Undecided
chocoholic!
Mathevel
Tulokas
*

« Risposta #22 inserita:: Gennaio 15, 2007, 16:55:50 »

No no! Sputano davvero... Cioe´ succede anche in Italia, ci mancherebbe; ma e´ strano vederlo fare a ragazze vestite eleganti...

Cambiando discorso, finalmente NEVICA!!! Cheesy
Ma si scioglie subito... Che tristezza! Non sono venuta fin quassu´ per camminare nella fanghiglia... Per fortuna sembra che ci sia ancora tempo per una bella nevicata! E soprattutto durante l´ormai prossima gita in Lapponia!!!! Cool
Juniori
**

« Risposta #23 inserita:: Febbraio 24, 2007, 15:31:13 »

che invidia...un anno fa ero anche io in erasmus a Helsinki...e da quello che ho capito faceva molto più freddo! in questo periodo c'erano -20 C°
Tulokas
*

« Risposta #24 inserita:: Marzo 01, 2007, 13:06:21 »

-20??? Shocked

C´erano in Lapponia il mese scorso... Ora non ho idea di che temperatura ci sia. Comunque qui a Turku nevica, ma non c´e´ poi molto freddo... In realta´ non e´ un problema grave, ma non si sa mai come vestirsi....... Sad

Ma almeno non c´e´ piu´ ne´ fanghiglia ne´ ghiaccio insidioso... Wink
Tulokas
*

« Risposta #25 inserita:: Giugno 04, 2007, 09:46:57 »

Ciao a tutti....mi sono appena iscritto al forum ed inizio subito a chiedervi aiuto! Wink
Ho ricevuto un finanziamento per sviluppare la mia tesi (economia) ad Helsinki. Avrò a disposizione 3 mesi (da metà settembre a metà dicembre) e volevo chiedervi se qualcuno poteva aiutarmi a trovare un appartamento o dare qualche contatto per cercarlo. Mi innamorerò anche io della Finlandia? Grazie! Davido
Tulokas
*

« Risposta #26 inserita:: Giugno 12, 2007, 15:21:01 »

ciao a tutti... sono nuova del forum. anch'io ho vinto una borsa erasmus a turku per tre mesi e dovrei partire a marzo. qualcuno che ci è già stato, potrebbe per favore darmi qualche notizia sulla città, modo di vivere, divertimenti.... insomma su qualsiasi cosa Wink Smiley Smiley
grazie mille
Tulokas
*

« Risposta #27 inserita:: Luglio 13, 2007, 18:03:47 »

Perdonate il ritardo, ma dopo aver disfatto i bagagli non ho avuto molto tempo da dedicare a qualcosa di diverso dallo studio...  Cry
Sono tornata da un mese e mi sembra una vita!!! Cry

Allora, per l'alloggio non so davvero che dire, dato che è stata la stessa Università di Turku a fornirmi il contratto per le stanze da studenti.

Per quello che riguarda la città, non è certo una metropoli: se non ricordo male la popolazione si aggira sui 175000 abitanti... Ma devo ammettere che la preferisco a Helsinki, ma suppongo si tratti di una mia mania.
Per i divertimenti, va a gusti, ovviamente. Io sono stata spesso al cinema (rigorosamente in lingua originale, per fortuna!) al Kinopalatsi... Il centro è un agglomerato di pub, ristoranti e centri commerciali. Ci sono locali dove si suona dal vivo come il Giggling Marlin, discoteche come la Åbo e poi c’è Onnella. Pur non essendoci mai stata ho sentito parlare benissimo delle piscine dell’Hotel Caribia: acquascivoli, idromassaggio, piscina coperta e scoperta comunicanti… E non si può fare a meno di nominare il LaserGame! Certo, se vi piace il genere…

Di cose che meritano di essere viste consiglio la collina dell’osservatorio per via della vista stupenda su tutta la città e il vicino museo di Luostainmäki, una delle poche parti della città che non è andata a fuoco durante l’ultimo incendio e dove si possono perciò vedere case con qualche secolo di vita… A me è piaciuto molto anche il museo marittimo, il Forum Marinum, vicino al porto… E poi ovviamente il castello di Turku! In realtà non è nulla di speciale se avete visto altri castelli in vita vostra, tuttavia il secondo cortile interno, è davvero caratteristico… anche se c’è sempre freddissimo…

Se volete sapere qualche cosa di particolare chiedete pure e farò del mio meglio per rispondere Grin
Tulokas
*

« Risposta #28 inserita:: Settembre 06, 2014, 17:32:16 »

Ciao a tutti sono nuovo
Ho letto un po di notizie su turku poiché la mia idea sarebbe di andarci il prossimo settembre, ma non sono ancora sicuro. Oltre alle cose da vedere, come dormire, come mangiare, vi è il problema più grande ovvero gli esami. Qualcuno sa dirmi come sono gli esami li è come vengono strutturati? Grazie 
  Stampa  

Vai a: