...altrimenti aspetterò di andare all'università!!!
per imparare il finlandese?
Non so se si stiano moltiplicando le cattedre di finlandese, ma potrebbe pure essere, ormai ci sono corsi di laurea tra i più assurdi (e intendiamoci la lingua finlandese non rientra certo tra questi).
Temo che sia raro trovare pure materiale per studiare da soli nei centri linguistici delle università, salvo, almeno spero, in quelle poche università in cui un po' di finlandese lo si può studiare.
Capisco le difficoltà di provare ad imparare una lingua praticamente da soli, e senza trovare, almeno in modo semplice, materiale su cui studiare.
Il sito è nato proprio per cercare di dare una mano in questo senso, ma mi rendo conto che non risolve il problema... magari potesse e fossi in grado di farlo, ne sarei ben felice.
Il consiglio di Paola, ascoltare ad esempio via internet, è buono. Ovviamente non è l'ideale se parti da zero ma dai un'occhiata a
questa discussione.
C'è una discussione sui testi utili per imparare il finlandese, putroppo in italiano non c'è *quasi* nulla, e ben poco è reperibile in Italia.
Dare indicazioni generiche è un po' difficile, risultano inevitabilmente scontate e quasi inutili. Come ho già detto capisco però che il problema è proprio come, dove, con cosa iniziare.
Ti consiglio di provare a chiedere almeno qui, nessuna domanda sarà giudicata sciocca quindi... coraggio!
Luca