|
Loryen
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Gennaio 21, 2006, 15:28:08 » |
|
Benvenutissimo! Dovremmo fare il mezzosangue club  però io sarei fuori... i miei sono tutti e due italiani  e non ho neanche pro pro pro pro zie con cognomi strani  qualcuno mi presta una pro pro pro pro zia finalndese? 
|
|
|
|
|
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
|
|
|
|
marsu
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Gennaio 21, 2006, 18:40:43 » |
|
Tervetuloa Aslak!  Ho padre spagnolo e madre finlandese...Spero che presto sposeró con Ersu e poi abbiamo i bambini 50% napoletani-25% finlandesi e 25% spagnoli 
|
|
|
|
|
"Ho bisogno di dirti che si sta male, è una vita da schifo se non ci sei e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te, scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
|
|
|
|
|
finpetri
Tulokas

|
 |
« Risposta #18 inserita:: Gennaio 22, 2006, 03:44:48 » |
|
Nessun offesa sul mezzo sangue, ne una razza da salvare che razza non è! Era solo riferito (un altro mezzosangue) alla tua metà Finlandese come per me dalla mamma, lei nata a Valkeala. Scusate per la spiegazione tardiva. Moikka!
|
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Gennaio 22, 2006, 12:42:55 » |
|
Certo, lo si era capito! Sul chiamarla "razza" si scherzava... Grazie per la spiegazione, comunque! 
|
|
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
AndreaIt
Täysjäsen

Moi!
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 22, 2006, 12:43:59 » |
|
Moi! Benvenuto tra noi  Nonostante stia cercando di imparare da un pò il Finlandese, ho ancora tantissimi problemi con le nozioni base...ma sono sicuro che prima o poi imparerò! Non preoccuparti quindi se può sembrarti impossibile! Poi qui sono tutti gentili e pronti ad aiutatri nei tuoi dubbi  W il Finlandese 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2006, 12:47:06 da AndreaIt »
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Gennaio 22, 2006, 23:20:57 » |
|
Benvenuto nel forum.
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
aslak
Tulokas

|
 |
« Risposta #22 inserita:: Gennaio 23, 2006, 11:22:17 » |
|
Ciao! Non so di nessuna offerta, purtroppo... Ma ti conviene visitare il sito www.etuovi.com , lì ci sono tantissimi appartamenti da affittare. Poi... non hai detto quanti anni hai, ma se hai meno di 35 anni e non sei ricchissimo (ci sono "tulorajat"), puoi lasciare una richiesta per un monolocale di Nuorisosäätiö ( www.nuorisosaatio.fi), lì ci sono appartamenti molto economici (di solito l'affitto è c.a. 10 euro/metro quadrato) che però sono moderni e in buona condizione. Hanno tantissimi monolocali e sono per giovani che stanno lavorando (e ho capito che tu un lavoro ce l'hai qui se apri un negozio?) Poi ti conviene anche leggere tutti i giornali, lì ci sono spesso annunci  grazie Salla, per le info! per sdebitarmi per il momento è farti un po di sconto se ti servono delle cartucce o inchiostro per la tua stampante! ti basta andare in negozio e dire che sei amica di patrik  quali sono i locali più frequentati ora il sabato sera..?? di solito vado a Studio 51 o Teatteri (boulevardi) questo sabato sarò ad helsinki e non so che fare... moi moi Patrik
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 10, 2006, 02:38:43 da geppolet »
|
|
|
|
|
salla
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Gennaio 23, 2006, 13:25:22 » |
|
Purtroppo non ho stampante, ma se un giorno la compro, prometto di comprare tutte le cose necessarie al tuo negozio  Devo dire che io non sono la persona giusta per informarti dei locali... Io il fine settimana sempre lavoro e nei locali c'è anche un po' troppo fumo e troppa gente ubriaca per me. Quindi devo chiedere scusa per la mia ignoranza in queste cose  Ma so che su questo forum ci sono tanti altri utenti che abitano a Helsinki, e forse qualcuno di loro saprà consigliarti qualche locale carino 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Koivu
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Gennaio 24, 2006, 21:57:57 » |
|
Ancora un benvenuto da parte mia, Aslak ! Anche io ho genitori italiani ma ho cugini e zii ( di 3° grado ormai ) di Karlskoga ( circa a metà strada tra Stoccolma e Oslo ). Quando ero piccolo ogni tanto venivano a trovarci e ne ho un ricordo vago  , negli ultimi anni invece ... ma mi sono ripromesso di andare a trovarli ( come anticipo ovviamente di un bel soggiorno in Finlandia !!!  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jones
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Febbraio 02, 2006, 21:18:53 » |
|
Ciao Aslak, ma non sei mica quell'Aslak fratello di Stefano, figlio di Dino e Ursula?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Febbraio 03, 2006, 21:47:48 » |
|
Io ho una bis-bis-nonna (o giù di lì) austriaca... il cui cognome doveva essere stato una cosa del tipo "Ochenmeyer". Ehm... no, il nome giusto è "Hockofler"... credo.... 
|
|
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
aslak
Tulokas

|
 |
« Risposta #27 inserita:: Febbraio 06, 2006, 11:30:50 » |
|
Ancora un benvenuto da parte mia, Aslak ! Anche io ho genitori italiani ma ho cugini e zii ( di 3° grado ormai ) di Karlskoga ( circa a metà strada tra Stoccolma e Oslo ). Quando ero piccolo ogni tanto venivano a trovarci e ne ho un ricordo vago  , negli ultimi anni invece ... ma mi sono ripromesso di andare a trovarli ( come anticipo ovviamente di un bel soggiorno in Finlandia !!!  ) ciao Koivu! no non sono lo stesso aslak! ciao!
|
|
|
|
|
|
|
|
darklady
ville hermanni valo
Tulokas

ville hermanni valo i want to love you
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Maggio 01, 2006, 14:39:06 » |
|
TERVETULOA AMICI MIEI ,
SONO LA VOSTRA SEMPRE AFFEZIONATA DARKLADY , DI BRESCIA OVVIAMENTE HEHE , SAPETE HO SCOPERTO CHE DEL MIO RAGAZZO , DA QUANDO SENTO VILLE VALO, NON ME NE IMPORTA PIU' NULLA E LA COSA E ' DA PAURAAAAAAAA HEHEHE, PERCHE IO AMO VILLE VALO E NON POSSO PIU' FARNE A MENO
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 22:31:50 da geppolet »
|
ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
|
|
|
|