Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Olimpiadi Torino 2006 Hockey - Finlandia vs Italia
Forum di finlandese.net
Ottobre 11, 2025, 22:06:55 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Olimpiadi Torino 2006 Hockey - Finlandia vs Italia  (Letto 24058 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #45 inserita:: Febbraio 24, 2006, 20:13:14 »

La Finlandia! 4 - 1! In casa della Svezia, poi... Memorabile!
Però, quello, era un Campionato del Mondo. L'Olimpiade é piú importante.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, la Finlandia deve ancora giocare la semifinale!
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2006, 20:42:44 da Jääkkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #46 inserita:: Febbraio 24, 2006, 23:19:31 »

La Finlandia! 4 - 1! In casa della Svezia, poi... Memorabile!
Però, quello, era un Campionato del Mondo. L'Olimpiade é piú importante.
Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi, la Finlandia deve ancora giocare la semifinale!
Ora ha giocato !!! Risultato secco 4-0 per Suomi.  Grin
E ora speriamo che la Finlandia riesca a vincere la sua prima medaglia d'oro di questa olimpiade.
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #47 inserita:: Febbraio 24, 2006, 23:34:21 »

Non parliamo troppo presto... Cautela Smiley
Comunque sará Finlandia - Svezia! Ho giá i brividi!
Sono andati a segno: Peltonen (Timonen - pp), Lydman (Koivu), Koivu (Timonen, Selänne - pp), Jokinen (Peltonen, Kapanen).
Appuntamento a domenica!
Olen palatut! Grin
nalleG
Seniori

« Risposta #48 inserita:: Febbraio 24, 2006, 23:39:53 »

Non ho seguito tutte le partite ma ho una curiosità.
Laaksonen ha segnato ?  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #49 inserita:: Febbraio 25, 2006, 00:07:01 »

No, ha accumulato 9 tiri e 4 minuti di penalità Smiley
Olen palatut! Grin
marsu
Täysjäsen

« Risposta #50 inserita:: Febbraio 25, 2006, 09:23:26 »

e tutti e due penalitá.... Roll Eyes beh, non l'ho capito!  Angry
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
finpetri
Tulokas
*

« Risposta #51 inserita:: Febbraio 25, 2006, 13:14:33 »

La Finlandia deve vincere queste olimpiadi, li vedo troppo in forma. Si uccideranno veramente domani sul ghiaccio, contro la svezia, mamma mia! La devo vedere assolutamente. Poi mi sono stufato della rai, non si vede niente, andrò da amici per vederla su eurosport. Hyvà Suomi!!!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #52 inserita:: Febbraio 25, 2006, 17:10:26 »

Poi mi sono stufato della rai
Concordo in pieno. Vergognoso, poi, che anche in tempo di Olimpiade, abbiano fatto vedere delle partite di calcio su Raidue omettendo le gare olimpiche. Meglio che mi fermi qui nella mia invettiva perché potrei scivolare negli insulti Wink e questo non é il luogo adatto.
Olen palatut! Grin
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #53 inserita:: Febbraio 25, 2006, 17:24:09 »

Ah, un'altra cosa, sulla nazionale finnica: hanno subito solo 5 gol in 7 gare, e in solo due partite (due contro la Repubblica Ceca e tre contro gli Stati Uniti)! Chi conosce l'hockey sa che questo é sintomo di una forma eccellente: 5 gare su 7 senza subire gol é notevolissimo...
Inoltre, attualmente (sono le 17:20 del 25/02/2006), lo sciatore finnico Kalle Palander ha concluso al secondo posto, a solo 1 centesimo di secondo dal leader provvisorio Benjamin Raich, la prima manche dello slalom maschile.
Se confermerà la prestazione anche nella seconda manche, ha ottime possibilità di andare a medaglia!

Moi moi

P.S.: un OT olimpico, se me lo concedete: chi di voi ha visto l'Ice Gala ieri 24/02/2006? Io l'ho trovato straordinario, soprattutto la fase finale, con Totmianina/Marinin e Pluschenko (autore di un salto quadruplo!) che si esibivano sotto la musica dal vivo del violino di Edvin Marton!
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2006, 22:22:20 da Jääkkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #54 inserita:: Febbraio 25, 2006, 19:19:27 »

Poi mi sono stufato della rai
Sì, sì anch'io concordo con voi, anche se la mia accusa è alquanto frivola:
durante la partita del curling Finlandia-Canada c'erano i commentatori che non stavano
zitti un attimo, e io che speravo di sentire qualche parola finlandese dai nostri eroi Angry!
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #55 inserita:: Febbraio 25, 2006, 20:55:28 »

Inoltre, attualmente (sono le 17:20 del 25/02/2006), lo sciatore finnico Kalle Palander ha concluso al secondo posto, a solo 1 centesimo di secondo dal leader provvisorio Benjamin Raich, la prima manche dello slalom gigante maschile.
Se confermerà la prestazione anche nella seconda manche, ha ottime possibilità di andare a medaglia!
Ehm, purtroppo Kalle ha sbagliato inforcando alla II porta, ed è stato squalificato; mentre il podio é stato tutto austriaco con Benjamin Raich (oro - il secondo per lui dopo quello in slalom gigante), Reinfried Herbst (argento) e Rainer Schönfelder (bronzo).

Sì, sì anch'io concordo con voi, anche se la mia accusa è alquanto frivola:
durante la partita del curling Finlandia-Canada c'erano i commentatori che non stavano
zitti un attimo, e io che speravo di sentire qualche parola finlandese dai nostri eroi Angry!
Strano, di solito i curler gridano molto sopraffando i commentatori... Wink
Comunque, qualche istruzione di Uusipaavalniemi io l'ho sentita (anche se non capita in pieno Smiley).

Moi moi

« Ultima modifica: Febbraio 25, 2006, 22:23:30 da Jääkkmanekk » Registrato

Olen palatut! Grin
Rikhard
Täysjäsen

« Risposta #56 inserita:: Febbraio 25, 2006, 21:02:47 »

Eh eh, io neanche me lo sogno di capire qualcosa, ma mi piacerebbe comunque
*estasiato con gli occhi languidi* sentire parlare il finlandese!
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Undecided

Ville Shakespeareselta
nalleG
Seniori

« Risposta #57 inserita:: Febbraio 26, 2006, 16:16:18 »

La Finlandia deve vincere queste olimpiadi, li vedo troppo in forma. Si uccideranno veramente domani sul ghiaccio, contro la svezia, mamma mia! La devo vedere assolutamente. Poi mi sono stufato della rai, non si vede niente, andrò da amici per vederla su eurosport. Hyvà Suomi!!!

Sad
*delusione infinita*

In ogni caso ...onore alla Finlandia che ha disputato un torneo ad alti livelli.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2006, 16:17:52 da nalleG » Registrato

Fernando Pessoa
salla
Täysjäsen

« Risposta #58 inserita:: Febbraio 26, 2006, 16:17:13 »

Questa è pura tortura... Sarebbe stato ok perdere a qualsiasi altro paese, MA NON LA SVEZIA.
Ma avete visto in questi olimpiadi qual'è il problema dei finlandesi... Sono bravissimi ma nei momenti più importanti perdono la confidenza e non giocano più bene. E' successo così nel curling, e oggi nel hockey su ghiaccio. Durante i primi 40 minuti non hanno giocato per niente.
Mah... è stato sempre così (a parte nel '95) e così sarà sempre. Per questo avevo già indovinato che sarebbe finita così.
Che triste però...  Cry
Seniori

« Risposta #59 inserita:: Febbraio 26, 2006, 16:21:51 »

Questa è pura tortura... Sarebbe stato ok perdere a qualsiasi altro paese, MA NON LA SVEZIA.
Ma avete visto in questi olimpiadi qual'è il problema dei finlandesi... Sono bravissimi ma nei momenti più importanti perdono la confidenza e non giocano più bene. E' successo così nel curling, e oggi nel hockey su ghiaccio. Durante i primi 40 minuti non hanno giocato per niente.
Mah... è stato sempre così (a parte nel '95) e così sarà sempre. Per questo avevo già indovinato che sarebbe finita così.
Che triste però...  Cry

Purtroppo non ho potuto vedere in diretta la partita ma dal risultato finale (3-2) sembra che sia stata molto equilibrata.
La Svezia purtroppo è riuscita ha segnare 2 gol in 'PowerPlay'!!

Fernando Pessoa
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: