jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Novembre 26, 2005, 16:13:39 » |
|
Doppio P.S. Jaakko, se vuoi puoi chiamarmi rik, ma se il tuo è un tono di sfida allora anch'io ti chiamerò col diminutivo... E non so quanto sarebbe carino! Spero che tu non l'abbia capita, PER IL MIO BENE! No, dai, non ti volevo offendere, ti do il permesso di tirarmi addosso tutti i nomi che vuoi! Ciao, simpaticone!  Ma figurarsi se mi offendo per questo, r! (  )! Moi P.S.: devo ammettere che, se stai facendo una gara per la barzelletta piu' penosa, hai vinto con quella di Lupo alberto... Doppio P.S. (  eh, oggi sono in vena!): meglio non tradurla...
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Novembre 26, 2005, 20:53:21 » |
|
Quella di Lupo Alberto sarebbe una vignetta, ma raccontata così non è che faccia proprio ridere... Anzi!  Eh eh  Ciao, Jaak (e si pronuncia "yak" ah ah ah ah ah ah  )! Come controbatti? 
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
blackthorn
Täysjäsen

io i
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Novembre 28, 2005, 09:29:52 » |
|
ovviamente non potrei mai inserire in questa battaglia tra rick e jaak..ma ne ho una in italiano che mi fa sempre sorridere ed é altamente demenziale ovvero al mio livello celebrale: Una mela ad un pera: "pesca!" io la adoro! beh ma scusate in finlandia c´é qualche persona che é sempre nel mirino, cioé in italia si sa che ce ne sono un macello contro i carabinieri.. in finlandia ce ne sono tante con le bionde, é vero?
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Novembre 28, 2005, 18:45:21 » |
|
Brevissima considerazione: siccome il titolo del topic è "Barzellette finlandesi" e non "Insultiamo rik e jaak" (suona bene, però!  ), direi che stiamo andando un po' off-topic. Continuiamo con le barzellette, è meglio... Rikhard, se vuoi insultarmi ancora (  ), mandami un messaggio privato, sarò lieto di risponderti!  Moi moi P.S.: rik, chiamandomi "jaak" (pronuncia "yak") non mi fai che un favore: lo yak è un animale nobile e vigoroso...  Come non detto... Però, ora basta!
|
|
« Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 18:48:15 da Jaakko »
|
Olen palatut! 
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Novembre 28, 2005, 19:20:21 » |
|
Sì, in effetti è vero, scusa Mr. J.  Ci siamo fatti prendere un po' dall'orgoglio. La barza della pesca la conoscevo anch'io, e concludo in bruttezza  con un "Che cosa fa un passero di un quintale su un ramo?" La risposta giusta è "Ciop". Ah ah ah, Che spasso che sono! Ma non mi prendo tutto il merito, infatti me l'ha detta il mio babbo!  P.S. Il bue muschiato piace a nche a me e non scherzo. 
|
|
|
Veera, rakastatko vai et rakasta minua? Tämä on ongelma.  Ville Shakespeareselta
|
|
|
Rikhard
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Novembre 28, 2005, 19:25:23 » |
|
Come non detto, gli yak sono quelli di Messner, ho fatto un po' di confusione, i buoi (stavo per scrivere "bui"  ) muschiati sono quelli con le corna stile principessa medievale. Porgo le mie più sentite scuse alla mucca di Jaakko. 
|
|
|
|
|
|
luukas
Ylläpitäjä
Seniori

Tässä olen minä
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Novembre 28, 2005, 22:51:32 » |
|
beh ma scusate in finlandia c'é qualche persona che é sempre nel mirino, cioé in italia si sa che ce ne sono un macello contro i carabinieri.. in finlandia ce ne sono tante con le bionde, é vero?
Ce ne sono anche sugli svedesi... Per tornare alle barzellette finlandesi ho trovato queste due, che sono sullo stesso genere: Pikku-Kalle oli ensimmäistä päivää koulussa ja opettaja kyseli oppilaitten nimiä. Pikku-Ville kertoi vuorollaan: "Ville". Tähän opettaja vastasi: "Eieiei! Sinun oikea nimesihän on Viljami". Seuraavaksi tuli Pikku-Kallen vuoro. Kalle mietti hetken ja huusi sitten iloisesti: "Kaljami!"
- Ammatti? Tiedusteli Sotilasmestari. - Vaatturi. Vastasi Alokas - EI VAATTURI vaan vaatettaja! - Selvä on. Herra Sotilasmestaaja.
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Novembre 29, 2005, 00:04:53 » |
|
Pikku-Kalle oli ensimmäistä päivää koulussa ja opettaja kyseli oppilaitten nimiä. Pikku-Ville kertoi vuorollaan: "Ville". Tähän opettaja vastasi: "Eieiei! Sinun oikea nimesihän on Viljami". Seuraavaksi tuli Pikku-Kallen vuoro. Kalle mietti hetken ja huusi sitten iloisesti: "Kaljami!"
Questa è molto bella, anche se il gioco di parole la rende intraducibile (o perlomeno non utilizzabile in altre lingue...)
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
bagolina
Tulokas

|
 |
« Risposta #23 inserita:: Novembre 29, 2005, 08:50:55 » |
|
|
|
|
|
|
|
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Novembre 29, 2005, 14:48:06 » |
|
Tervetuloa!
|
|
|
Olen palatut! 
|
|
|
Loryen
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Novembre 29, 2005, 17:43:08 » |
|
Basta, Rik e Jak!  Vi supplico... mi fate morire da ridere! Me ne sto qui piegata letteralmente in due dalle risate (bellissima l'immagine dello yak!  ) Va a finire che muoio davvero, è una cosa seria! E poi cosa mettono sulla causa del decesso? Scompisciamento da risate? Eh! Per piacere, voglio fare una fine dignitosa! Uahahahahah!  non riesco a smettere, davvero... Ps: Benvenutissima bagolina!
|
|
|
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
|
|
|
Luke81
Tulokas

|
 |
« Risposta #26 inserita:: Marzo 02, 2006, 12:34:25 » |
|
Una volta me ne avevano raccontata una sui russi e la cartaigienica, l'unica cosa che mi ricordo è che faceva scompisciare dalle risate....  Credo fosse molto conosciuta in finlandia. Qualcuno la conosce ?
|
|
|
|
|
|
darklady
ville hermanni valo
Tulokas

ville hermanni valo i want to love you
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Giugno 09, 2006, 14:18:22 » |
|
RAGAZZI SONO BELLISSIME TUTTE E DUE , NON LITIGATE PER UNA BARZELLETTA , IN FONDO SE FANNO RIDERE ENTRAMBE , CHE C'E' DI MALE?
|
|
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 22:27:45 da geppolet »
|
ciao sono Darklady hehe ma il mio nome di battesimo è Barbara, ho 28 anni e vivo a Brescia
|
|
|
minga
Tulokas

|
 |
« Risposta #28 inserita:: Giugno 28, 2006, 12:30:13 » |
|
"Miksi istut aina viimeisessä rivissä elokuvateatterissa?" "Se parhaiten nauraa, joka viimeisenä nauraa!" 
|
|
|
|
|
|
chiara
Tulokas

|
 |
« Risposta #29 inserita:: Agosto 06, 2006, 17:41:46 » |
|
Sentite questa: Al bar: "Che gelati ci sono?" . "Vaniglia e cioccolato" dice con voce roca il barista. "Che hai la laringite?" chiede ill cliente. "No solo vaniglia e cioccolato". 
|
|
|
|
|
|
|