Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #165 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:23:26 » |
|
Io ho un paio d'album loro, li avevo comprati su iTunes. Ora sullo store italiano ci sono tanti gruppi finlandesi che fino a poco tempo fa non erano presenti, bene bene. 
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #166 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:26:39 » |
|
Ma dai ma che brutto, io mi compro il disco, sono una feticista del cd, ci sono rimasta solo io a comprare i dischi così?
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #167 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:43:15 » |
|
Sì anche a me piacciono i cd e ne ho parecchi, ma se in Italia non trovo il cd e non ho voglia di aspettare qualche giorno né di spendere due o tre volte di più per quello specifico album, generalmente vado su iTunes, che mi è comodo: posso ascoltare un'anteprima delle canzoni e se proprio posso comprarne anche solo una, con buona pace del mio portafoglio (soprattutto per i dischi finlandesi di importazione, che costano una sassata). A parte per i miei gruppi preferiti, che colleziono in cd, e per la musica classica: non riesco proprio a comprarla in mp3!
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #168 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:46:09 » |
|
Ma Karhu dai lo so, ma lasciami perdere mi rispondi anche, era tanto per dire, non so che fare mi fa male l'orecchiooooooooo!!!!!!! XDXDXDXDXD
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #169 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:51:35 » |
|
LOL non preoccuparti, era per fare conversazione.  Tu pensa a rimetterti in fretta: da piccolo avevo sempre l'otite, è fastidiosissima! 
|
|
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #170 inserita:: Settembre 10, 2009, 15:06:11 » |
|
...sempre per conversare, allora io sono rimasta talmente incastrata nell'era del grammofono che ad iTunes o simili non ci avevo neanche pensato...e sì che non sono, poi, molto avanti con gli anni...anzi...miserrima me...  Comunque questa Hunningolla mi è rimasta talemte tanto in testa che sono tre giorni che non faccio altro che canticchiarla...ahhh...
|
|
|
...big dreamers never sleep...
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #171 inserita:: Settembre 10, 2009, 17:16:43 » |
|
Io quando l'ho scoperta l'ho "guardata" su youtube tipo cinquanta volte di seguito, il bello delle canzoni finlandesi è che ti rimangono ma non ti nauseano.
|
|
|
|
|
|
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"
|
 |
« Risposta #172 inserita:: Settembre 10, 2009, 19:14:56 » |
|
Nuovo nuovo, fa parte del sound track dei miei anni del liceo.  Però Spotify, qui non lo usa nessuno ? In Italia mi pare fosse ancora poco gettonato (per fortuna i musicisti jazz sono molto presenti, un altro giorno ho fatto ascoltare Almeno tu nell'universo interpretato da Paolo Fresu a chi sostiene che in Italia non si fa buona musica dai tempi di Puccini...), ma dagli artisti finlandesi si trova un po' di tutto.
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #173 inserita:: Settembre 10, 2009, 19:46:29 » |
|
Eh, magari... purtroppo Spotify non è ancora attivo in Italia! 
|
|
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #174 inserita:: Settembre 11, 2009, 18:56:51 » |
|
Io quando l'ho scoperta l'ho "guardata" su youtube tipo cinquanta volte di seguito, il bello delle canzoni finlandesi è che ti rimangono ma non ti nauseano.
Concordo pienamente!!!
|
|
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #175 inserita:: Settembre 13, 2009, 22:44:01 » |
|
Oggi ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=WqeWH65BEEc&feature=relatedin perfetta sintonia con la pioggia scrosciante di oggi e con il mio umore poco allegro (sarò metereopatica?). In ogni caso, una "ninna nanna" immagino. Molto bella, toccante, consolante. La conoscevate? Penso che nell'amata terra finnica sia molto famosa! 
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #176 inserita:: Settembre 14, 2009, 15:49:25 » |
|
Non la conoscevo, comunque oggi ci sta benissimo visto che è arrivata la pioggia anche qui.
|
|
|
|
|
|
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE
|
 |
« Risposta #177 inserita:: Ottobre 17, 2009, 14:57:55 » |
|
Molto bella quella canzone... Oggi ascolto in continuazione questa: http://www.youtube.com/watch?v=E8Xtyf5pHPs di Hanna Pakarinen...
|
|
|
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #178 inserita:: Ottobre 18, 2009, 15:35:36 » |
|
...interessante! E' sempre un piacere scoprire nuova musica finnica. E poi non sto trovando una cosa che non mi piaccia!!! 
|
|
|
|
|
|
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE
|
 |
« Risposta #179 inserita:: Ottobre 18, 2009, 21:35:27 » |
|
...interessante! E' sempre un piacere scoprire nuova musica finnica. E poi non sto trovando una cosa che non mi piaccia!!!  Io una cosa che non mi piace l'ho trovata : le PMMP...non le posso sentire.. mi danno ai nervi..hai presente le oche quando starnazzano? ecco, uguale..
|
|
|
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
|
|
|
|