Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:09:25 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107614 volte)
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #165 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:23:26 »

Io ho un paio d'album loro, li avevo comprati su iTunes. Ora sullo store italiano ci sono tanti gruppi finlandesi che fino a poco tempo fa non erano presenti, bene bene. Smiley
Seniori

« Risposta #166 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:26:39 »

Ma dai ma che brutto, io mi compro il disco, sono una feticista del cd, ci sono rimasta solo io a comprare i dischi così?
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #167 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:43:15 »

Sì anche a me piacciono i cd e ne ho parecchi, ma se in Italia non trovo il cd e non ho voglia di aspettare qualche giorno né di spendere due o tre volte di più per quello specifico album, generalmente vado su iTunes, che mi è comodo: posso ascoltare un'anteprima delle canzoni e se proprio posso comprarne anche solo una, con buona pace del mio portafoglio (soprattutto per i dischi finlandesi di importazione, che costano una sassata).
A parte per i miei gruppi preferiti, che colleziono in cd, e per la musica classica: non riesco proprio a comprarla in mp3!
Seniori

« Risposta #168 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:46:09 »

Ma Karhu dai lo so, ma lasciami perdere mi rispondi anche, era tanto per dire, non so che fare mi fa male l'orecchiooooooooo!!!!!!! XDXDXDXDXD
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #169 inserita:: Settembre 08, 2009, 21:51:35 »

LOL non preoccuparti, era per fare conversazione. Smiley

Tu pensa a rimetterti in fretta: da piccolo avevo sempre l'otite, è fastidiosissima! Sad
Täysjäsen

« Risposta #170 inserita:: Settembre 10, 2009, 15:06:11 »

...sempre per conversare, allora io sono rimasta talmente incastrata nell'era del grammofono che ad iTunes o simili non ci avevo neanche pensato...e sì che non sono, poi, molto avanti con gli anni...anzi...miserrima me... Cry

Comunque questa Hunningolla mi è rimasta talemte tanto in testa che sono tre giorni che non faccio altro che canticchiarla...ahhh...
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #171 inserita:: Settembre 10, 2009, 17:16:43 »

Io quando l'ho scoperta l'ho "guardata" su youtube tipo cinquanta volte di seguito, il bello delle canzoni finlandesi è che ti rimangono ma non ti nauseano.
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #172 inserita:: Settembre 10, 2009, 19:14:56 »

Nuovo nuovo, fa parte del sound track dei miei anni del liceo. Grin

Però Spotify, qui non lo usa nessuno ? In Italia mi pare fosse ancora poco gettonato (per fortuna i musicisti jazz sono molto presenti, un altro giorno ho fatto ascoltare Almeno tu nell'universo interpretato da Paolo Fresu a chi sostiene che in Italia non si fa buona musica dai tempi di Puccini...), ma dagli artisti finlandesi si trova un po' di tutto.
Seniori

Metsän poika

« Risposta #173 inserita:: Settembre 10, 2009, 19:46:29 »

Eh, magari... purtroppo Spotify non è ancora attivo in Italia! Sad
Täysjäsen

« Risposta #174 inserita:: Settembre 11, 2009, 18:56:51 »

Io quando l'ho scoperta l'ho "guardata" su youtube tipo cinquanta volte di seguito, il bello delle canzoni finlandesi è che ti rimangono ma non ti nauseano.

Concordo pienamente!!!

Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #175 inserita:: Settembre 13, 2009, 22:44:01 »

Oggi ho trovato questo:

http://www.youtube.com/watch?v=WqeWH65BEEc&feature=related

in perfetta sintonia con la pioggia scrosciante di oggi e con il mio umore poco allegro (sarò metereopatica?). In ogni caso, una "ninna nanna" immagino. Molto bella, toccante, consolante. La conoscevate? Penso che nell'amata terra finnica sia molto famosa!

Wink
Sauna
Seniori

« Risposta #176 inserita:: Settembre 14, 2009, 15:49:25 »

Non la conoscevo, comunque oggi ci sta benissimo visto che è arrivata la pioggia anche qui.
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #177 inserita:: Ottobre 17, 2009, 14:57:55 »

Molto bella quella canzone...

Oggi ascolto in continuazione questa: http://www.youtube.com/watch?v=E8Xtyf5pHPs di Hanna Pakarinen...
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #178 inserita:: Ottobre 18, 2009, 15:35:36 »

Molto bella quella canzone...

Oggi ascolto in continuazione questa: http://www.youtube.com/watch?v=E8Xtyf5pHPs di Hanna Pakarinen...

...interessante! E' sempre un piacere scoprire nuova musica finnica. E poi non sto trovando una cosa che non mi piaccia!!!
 Grin
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #179 inserita:: Ottobre 18, 2009, 21:35:27 »

...interessante! E' sempre un piacere scoprire nuova musica finnica. E poi non sto trovando una cosa che non mi piaccia!!!
 Grin

Io una cosa che non mi piace l'ho trovata : le PMMP...non le posso sentire..
mi danno ai nervi..hai presente le oche quando starnazzano? ecco, uguale..
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: