Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Musica Finlandese.
Forum di finlandese.net
Ottobre 13, 2025, 01:09:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Musica Finlandese.  (Letto 107619 volte)
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #150 inserita:: Agosto 27, 2009, 21:11:45 »

Qualcuno conosce gli Shamrain di Mika Tauriainen? (anche cantante degli Entwine) Sono tristissimi...ma io li adoro!!!  Grin

Sìssì Bravissimi entrambi i gruppi.. Gli Shamrain tra l'altro agli esordi avevano un'etichetta ligure
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #151 inserita:: Agosto 30, 2009, 20:25:36 »

3 dei 4 gruppi che ascolto maggiormente sono finlandesi:

Sonata Arctica
Amorphis
Sentenced

ma comunque ascolto tanta altra musica finlandese, soprattutto metal ma anche rock in lingua come gli Apulanta (e grazie a questa discussione ho scoperto Todella Kaunis degli Zen Café *_____*)
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #152 inserita:: Agosto 31, 2009, 15:13:24 »

Guardando indietro non c'è nessun mio mex in questo topic...
Bhè come si nota dalla mia firma Amo i The Rasmus nel modo più assoluto...
Poi di finnico ascolto i Nightwish i Sonata Arctica i Stratovarius ho alcune songs anche dei The 69 Eyes e gli Him, per non dimenticare gli straordinari Apocalyptica <3
Ho sentito parlare anche dei PoisonBlack e non sono niente male;
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Allanon87
Juniori
**

« Risposta #153 inserita:: Agosto 31, 2009, 15:27:49 »

Ho sentito parlare anche dei PoisonBlack e non sono niente male;

beh se ti piacciono i poisonblack, ti consiglio di provare ad ascoltare i sentenced: il cantante/chitarrista dei poisonblack era il cantante dei sentenced, c'è una notevole somiglianza fra gli stili dei due gruppi, sebbene vi siano anche differenze ^^

ti consiglio di ascoltare un po' di canzoni prese da vari album, perchè partendo da un classico death metal, col passare del tempo il loro sound si è spostato su sonorità più gothic Tongue

ascolta "No One There" (dall'album The Cold White Light, tutto da ascoltare *___*)
Tulokas
*

« Risposta #154 inserita:: Settembre 01, 2009, 12:47:44 »

curiosando qui in giro ho visto che ad alcuni piace molto tarja..... comunque guardate che ci sarà un suo concerto in italia!! e sì! a ottobre, il 5, a bologna!!
mi pare che tutte le band metal/goth eccetera più brave siano finlandesi *______*
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #155 inserita:: Settembre 01, 2009, 15:01:23 »

beh se ti piacciono i poisonblack, ti consiglio di provare ad ascoltare i sentenced: il cantante/chitarrista dei poisonblack era il cantante dei sentenced, c'è una notevole somiglianza fra gli stili dei due gruppi, sebbene vi siano anche differenze ^^

ti consiglio di ascoltare un po' di canzoni prese da vari album, perchè partendo da un classico death metal, col passare del tempo il loro sound si è spostato su sonorità più gothic Tongue

ascolta "No One There" (dall'album The Cold White Light, tutto da ascoltare *___*)
Kiitos kiitos Smiley
Appena posso mi metto ad ascoltarli...  Wink
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Jerry77
Tulokas
*

« Risposta #156 inserita:: Settembre 02, 2009, 15:30:50 »

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum!

Ho intenzione di cominciare a studiare presto il finlandese. (aspetto i libri che ho ordinato online). Io ho vissuto in Svezia ed ho studiato Svedese all'università di Stoccolma. Li ho avuto modo di farmi un'idea sul panorama musicale scandivavo (dove per scandinavo intendo però "svezia/norvegia/danimarca/islanda") Ma di musica finlandese non conosco proprio nulla. Anzi conosco solo una cantante finlandese che ha lavorato molto in Svezia cantando in svedese Arja Saijonmaa. (mi piace molto)

Da quello che ho letto in questa discussione, parlate per lo più di musica hard rock o metallica, ma non c'è altro nel panorama finlandese per chi ha gusti più "popular"! Smiley Magari qualcosa di più soft! E di cantautori ne conoscete?

Grazie mille

Jerry
Tulokas
*

primum philosophari, deinde vivere

« Risposta #157 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:15:59 »

ciao!
Allora gli amici finlandesi qui consigliano:
pop: ultra bra , scandinavian music group e regina

cantautore: sami kukka

etnica/folk:värttinä.

sami kukka non ci provo neanche ad ascoltarlo perche' mi sa che se non conosci bene il finnico e' dura seguirlo.
Gli altri gruppi non sono male e anche molto solari: un pop leggero e divertente, lontano dai cliche' lugubri dell'hard rock finnico, che personalmente non amo. 
I värrtinä sono molto interessanti per chi ama la musica etnica e l'uso degli strumenti tradizionali, mischiano melodie tradizionali e ritmi piu' moderni.

buon ascolto
Tulokas
*

primum philosophari, deinde vivere

« Risposta #158 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:30:44 »

ah poi dimenticavo un certo Sibelius....
Seniori

« Risposta #159 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:53:13 »

Citazione
sami kukka non ci provo neanche ad ascoltarlo perche' mi sa che se non conosci bene il finnico e' dura seguirlo.

Perchè no è bello ascoltare il finlandese cantato.
Jerry77
Tulokas
*

« Risposta #160 inserita:: Settembre 03, 2009, 13:40:11 »

Grazie  mille per i suggerimenti!

Tulokas
*

« Risposta #161 inserita:: Settembre 07, 2009, 23:14:32 »

Io adoro i terasbetoni!  Grin Ho conosciuto Jarkko Ahola grazie ai Northern Kings dove canta con Marco Hietala (Nightwish, Tarot...), J.P Leppaluoto (Charon) e Tony Kakko (Sonata Arctica)  Wink Girando per il web ho visto decine di forum italiani dedicati ai vari gruppi finladesi...ma per i Terasbetoni manca ancora!  Embarrassed Jarkko ha una voce stupenda...può fare canzoni più ritmate come nei Terasbetoni...ma anche più lente come la sua stupenda versione di "My Way" o "I just died in your arms"  Roll Eyes
Täysjäsen

« Risposta #162 inserita:: Settembre 08, 2009, 09:02:43 »

Premesso che amo letteralmente Sonata Arctica, Apocalyptica, HIM, Nightwish, Entwine, Senteced, The Rasmus ed altri che non sto qui ad elencare altrimenti faccio notte, qualche giorno fa cercando in internet qualcosa di nuovo ho trovato questo

http://www.youtube.com/watch?v=P6W7lMi796g

Sono i Nelja Ruusua, che, poi, tanto "nuovi" non sono!Ho visto che qualcuno, in uno dei primi post, li aveva nominati! Non mi sono dispiaciuti e soprattutto questa canzone!

Smiley
...big dreamers never sleep...
Sauna
Seniori

« Risposta #163 inserita:: Settembre 08, 2009, 14:03:44 »

Quella canzone non dispiace neanche a me!
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #164 inserita:: Settembre 08, 2009, 20:53:40 »

Quella canzone non dispiace neanche a me!

Grin

Tu li conoscevi già? Chissà se si trova qualcosa qui in Italia magari nei grandi negozi di dischi...
...big dreamers never sleep...
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 18   Vai su
  Stampa  

Vai a: