PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE
|
 |
« Risposta #150 inserita:: Agosto 27, 2009, 21:11:45 » |
|
Qualcuno conosce gli Shamrain di Mika Tauriainen? (anche cantante degli Entwine) Sono tristissimi...ma io li adoro!!!  Sìssì Bravissimi entrambi i gruppi.. Gli Shamrain tra l'altro agli esordi avevano un'etichetta ligure
|
|
|
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
|
|
|
Allanon87
|
 |
« Risposta #151 inserita:: Agosto 30, 2009, 20:25:36 » |
|
3 dei 4 gruppi che ascolto maggiormente sono finlandesi:
Sonata Arctica Amorphis Sentenced
ma comunque ascolto tanta altra musica finlandese, soprattutto metal ma anche rock in lingua come gli Apulanta (e grazie a questa discussione ho scoperto Todella Kaunis degli Zen Café *_____*)
|
|
|
|
|
|
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3
|
 |
« Risposta #152 inserita:: Agosto 31, 2009, 15:13:24 » |
|
Guardando indietro non c'è nessun mio mex in questo topic... Bhè come si nota dalla mia firma Amo i The Rasmus nel modo più assoluto... Poi di finnico ascolto i Nightwish i Sonata Arctica i Stratovarius ho alcune songs anche dei The 69 Eyes e gli Him, per non dimenticare gli straordinari Apocalyptica <3 Ho sentito parlare anche dei PoisonBlack e non sono niente male;
|
|
|
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3 Paljon Kiitoksia <3
|
|
|
Allanon87
|
 |
« Risposta #153 inserita:: Agosto 31, 2009, 15:27:49 » |
|
Ho sentito parlare anche dei PoisonBlack e non sono niente male;
beh se ti piacciono i poisonblack, ti consiglio di provare ad ascoltare i sentenced: il cantante/chitarrista dei poisonblack era il cantante dei sentenced, c'è una notevole somiglianza fra gli stili dei due gruppi, sebbene vi siano anche differenze ^^ ti consiglio di ascoltare un po' di canzoni prese da vari album, perchè partendo da un classico death metal, col passare del tempo il loro sound si è spostato su sonorità più gothic  ascolta "No One There" (dall'album The Cold White Light, tutto da ascoltare *___*)
|
|
|
|
|
|
catherine linton
Tulokas

|
 |
« Risposta #154 inserita:: Settembre 01, 2009, 12:47:44 » |
|
curiosando qui in giro ho visto che ad alcuni piace molto tarja..... comunque guardate che ci sarà un suo concerto in italia!! e sì! a ottobre, il 5, a bologna!! mi pare che tutte le band metal/goth eccetera più brave siano finlandesi *______*
|
|
|
|
|
|
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3
|
 |
« Risposta #155 inserita:: Settembre 01, 2009, 15:01:23 » |
|
beh se ti piacciono i poisonblack, ti consiglio di provare ad ascoltare i sentenced: il cantante/chitarrista dei poisonblack era il cantante dei sentenced, c'è una notevole somiglianza fra gli stili dei due gruppi, sebbene vi siano anche differenze ^^ ti consiglio di ascoltare un po' di canzoni prese da vari album, perchè partendo da un classico death metal, col passare del tempo il loro sound si è spostato su sonorità più gothic  ascolta "No One There" (dall'album The Cold White Light, tutto da ascoltare *___*) Kiitos kiitos  Appena posso mi metto ad ascoltarli... 
|
|
|
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3 Paljon Kiitoksia <3
|
|
|
Jerry77
Tulokas

|
 |
« Risposta #156 inserita:: Settembre 02, 2009, 15:30:50 » |
|
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum! Ho intenzione di cominciare a studiare presto il finlandese. (aspetto i libri che ho ordinato online). Io ho vissuto in Svezia ed ho studiato Svedese all'università di Stoccolma. Li ho avuto modo di farmi un'idea sul panorama musicale scandivavo (dove per scandinavo intendo però "svezia/norvegia/danimarca/islanda") Ma di musica finlandese non conosco proprio nulla. Anzi conosco solo una cantante finlandese che ha lavorato molto in Svezia cantando in svedese Arja Saijonmaa. (mi piace molto) Da quello che ho letto in questa discussione, parlate per lo più di musica hard rock o metallica, ma non c'è altro nel panorama finlandese per chi ha gusti più "popular"!  Magari qualcosa di più soft! E di cantautori ne conoscete? Grazie mille Jerry
|
|
|
|
|
|
frenz
Tulokas

primum philosophari, deinde vivere
|
 |
« Risposta #157 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:15:59 » |
|
ciao! Allora gli amici finlandesi qui consigliano: pop: ultra bra , scandinavian music group e regina
cantautore: sami kukka
etnica/folk:värttinä.
sami kukka non ci provo neanche ad ascoltarlo perche' mi sa che se non conosci bene il finnico e' dura seguirlo. Gli altri gruppi non sono male e anche molto solari: un pop leggero e divertente, lontano dai cliche' lugubri dell'hard rock finnico, che personalmente non amo. I värrtinä sono molto interessanti per chi ama la musica etnica e l'uso degli strumenti tradizionali, mischiano melodie tradizionali e ritmi piu' moderni.
buon ascolto
|
|
|
|
|
|
frenz
Tulokas

primum philosophari, deinde vivere
|
 |
« Risposta #158 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:30:44 » |
|
ah poi dimenticavo un certo Sibelius....
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #159 inserita:: Settembre 02, 2009, 18:53:13 » |
|
sami kukka non ci provo neanche ad ascoltarlo perche' mi sa che se non conosci bene il finnico e' dura seguirlo. Perchè no è bello ascoltare il finlandese cantato.
|
|
|
|
|
|
Jerry77
Tulokas

|
 |
« Risposta #160 inserita:: Settembre 03, 2009, 13:40:11 » |
|
Grazie mille per i suggerimenti!
|
|
|
|
|
|
chiara
Tulokas

|
 |
« Risposta #161 inserita:: Settembre 07, 2009, 23:14:32 » |
|
Io adoro i terasbetoni!  Ho conosciuto Jarkko Ahola grazie ai Northern Kings dove canta con Marco Hietala (Nightwish, Tarot...), J.P Leppaluoto (Charon) e Tony Kakko (Sonata Arctica)  Girando per il web ho visto decine di forum italiani dedicati ai vari gruppi finladesi...ma per i Terasbetoni manca ancora!  Jarkko ha una voce stupenda...può fare canzoni più ritmate come nei Terasbetoni...ma anche più lente come la sua stupenda versione di "My Way" o "I just died in your arms" 
|
|
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #162 inserita:: Settembre 08, 2009, 09:02:43 » |
|
Premesso che amo letteralmente Sonata Arctica, Apocalyptica, HIM, Nightwish, Entwine, Senteced, The Rasmus ed altri che non sto qui ad elencare altrimenti faccio notte, qualche giorno fa cercando in internet qualcosa di nuovo ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=P6W7lMi796gSono i Nelja Ruusua, che, poi, tanto "nuovi" non sono!Ho visto che qualcuno, in uno dei primi post, li aveva nominati! Non mi sono dispiaciuti e soprattutto questa canzone! 
|
|
|
...big dreamers never sleep...
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #163 inserita:: Settembre 08, 2009, 14:03:44 » |
|
Quella canzone non dispiace neanche a me!
|
|
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #164 inserita:: Settembre 08, 2009, 20:53:40 » |
|
Quella canzone non dispiace neanche a me!
 Tu li conoscevi già? Chissà se si trova qualcosa qui in Italia magari nei grandi negozi di dischi...
|
|
|
...big dreamers never sleep...
|
|
|
|