Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Moi kaikille! Ciao a tutti!
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 12:35:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Moi kaikille! Ciao a tutti!  (Letto 7630 volte)
marsu
Täysjäsen

« inserita:: Ottobre 24, 2005, 12:33:41 »

Non sono presentata ancora cosí lo faccio ora. Come sapete mi chiamo Marsu e sono la ragazza di Ersu. Sono di Valkeakoski, che si trova vicono a Tampere, ma adesso abito a Helsinki con due ragazze (Arsu e Orsu). Studio nell'universitá di Helsinki la filologia italiana e spagnola. Il mio sogno è che dopo due anni potrei abitare a Napoli (o in Italia cmq) con Ersu e avere una famiglia insieme con lui. Ho anche un'altro sogno, imparare il dialetto napoletano nel futuro. Ho una sorella che abita a Londra con un ragazzo di Roma (so che sia un po' strano che tutti e due abbiamo i ragazzi italiani...). Se non studio, mi piace ascoltare la musica (Gigi D'Alessio, Tony Orlando, Shakira, Selena...), vedere la tv, "saunare" o fare il bagno, leggere o scrivere delle email o messaggi a Ersu.  Wink
"Ho bisogno di dirti che si sta male,
è una vita da schifo se non ci sei
e mi trovo col mio disordine nel cuore senza te,
scatoloni pieni di ricordi che non vanno via."
Loryen
Täysjäsen

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 24, 2005, 15:14:36 »

Moi e Benvenuta! Smiley
Ma sei la ragazza di Ersu, cioè... l'Ersu di questo forum o un altro Ersu?
Ti sogno ogni notte, dolce terra di verdi prati e limpide acque.
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 24, 2005, 15:17:35 »

Tervetuloa, Marsu!
Olen palatut! Grin
Zot
Täysjäsen

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 24, 2005, 15:41:57 »

Ciao Marsu,

Abiti con due ragazze a helsinki di nome Arsu e Orsu ?

Intanto benvenuta .. posso chiederti cosa vogliono dire quei nomi .. ho provato a cercarli entrambi nella directory dei finnish names ..  ma non li ho trovati.

Ciao !
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 24, 2005, 16:24:02 »

Grin i nomi veri delle mie amiche sono Ariadne (arsu) e Outi (orsu). Anche il mio vero nome non è Marsu ma Marisa.

Sí, sono la ragazza di Ersu di questo forum. E come sapete Ersu non è il suo vero nome. Smiley
Zot
Täysjäsen

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 24, 2005, 17:03:35 »

Grin i nomi veri delle mie amiche sono Ariadne (arsu) e Outi (orsu). Anche il mio vero nome non è Marsu ma Marisa.

Sí, sono la ragazza di Ersu di questo forum. E come sapete Ersu non è il suo vero nome. Smiley

Ah ok !

non volevo entrare nella privacy delle tua amiche ( ci mancherebbe ! ) .. pensavo a delle abbreviazioni .. era un po una famigliola di nomi .. marsu, ersu, arsu e orsuGrin

ciao ciao

Smiley

PS.:

MArsu, nonostante qualche imprecisione anche il tuo italiano è di livello molto buono .. non finirò mai di stupirmi .. come facciate ad imparare cosi bene la ns. lingua .. 

Da quanto tempo lo studi ? Cheesy
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:05:47 da Zot » Registrato
marsu
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 24, 2005, 19:43:44 »

Studiavo l'italiano da otto anni fa vicino a Joensuu (dove ho conosciuto per la prima volta Ersu) e poi l'anno scorso la mia passione verso la lingua italiana è nata di nuovo, cosí ho fatto 4 corsi per un anno e poi ho fatto un esame per poter studiarla nell' universitá  Smiley è la lingua più bella del mondo!!

P.S Giá quando ero da piccola la mia mamma sempre ascoltava le canzoni italiane  Wink

salla
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 24, 2005, 21:04:10 »

Tervetuloa! Smiley
Täysjäsen

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 24, 2005, 21:43:42 »

Kiitos kiitos! Smiley
Zot
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 24, 2005, 22:00:49 »

Grazie a te per le tue parole gentili nei confronti del nostro paese, lingua e cultura..

Si sente che sprizzano entusiasmo ( e amore ) da tutti i pori.. !!  Wink

Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 22:08:40 da Zot » Registrato
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 24, 2005, 23:25:28 »

Tervetuloa Marsu, sai che a Helsinki abiti nella stessa zona della mia tyttöystävä? Me l'ha detto Ersu...  Wink Studi filologia italiana con Garavelli? Complimenti per la tua forza di volontà! La filologia non è certo il modo più facile di avvicinarsi ad una lingua straniera, si vede che oltre al sisu hai anche molta preparazione.
Moi moi!
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 24, 2005, 23:38:55 »

Tervetuloa e in bocca al lupo per il dialetto (non sarà facile ma sarà sicuramente molto divertente  Smiley )
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
marsu
Täysjäsen

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 25, 2005, 00:16:43 »

Grazie per le parole belle! Sí, mi piace molto la cultura italiana, la cucina, la musica, la gente, i ragazzi...Sto scherzando Wink ho voluto dire Ersu.  Cheesy

Geppolet: Sí, mi ha detto Ersu! Forse ti vedo nella metro un giorno...Dove abita esattamente la tua ragazza? Come conosci Garavelli?!?!  Shocked Mi insegna la fonetica!!!  Grin

NalleG: Sei di Napoli? So alcune parole in napoletano e mi piace molto questo dialetto, infatti faró la mia tesi di laurea sul argumento "L'influenza dello spagnolo sul napoletano".

Buonanotte a tutti! Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2005, 23:11:13 da geppolet » Registrato

salla
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 25, 2005, 09:16:54 »

Sai marsu che anch'io ho studiato filologia italiana, anche se oramai ho già finito. E ho seguito i corsi di Garavelli. Smiley Secondo me è un ottimo professore, una persona davvero colta e molto intelligente. Soprattutto mi sono piaciuti keskustelu- ja ainekirjoitusharjoitukset, dove era possibile fare discussioni e dibattiti con lui Cheesy
Sono contenta che ti piace studiare lì! Buono studio!
Täysjäsen

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 25, 2005, 09:36:34 »

moi salla, sono Ersu ( enzo) è vorrei solo ribadire una delle tante cose già dette in  questo forum, io invidio il vostro modo di studiare e i vostri insegnanti da noi ci sono pochi buoni insegnanti ma sono in via di estinzione , stanno per scomparire anche grazie alle nuove impostazioni che la Moratti sta dano all' istruzione italiana. Ho costatato di persona come voi finlandesi amate lo studio e cosa intendete per questo. Moi moi Ersu

Stampa  

Vai a: