Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Trovare amici di penna finlandesi
Forum di finlandese.net
Aprile 09, 2026, 22:36:51 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Trovare amici di penna finlandesi  (Letto 4796 volte)
Acchan
Tulokas
*

« inserita:: Agosto 08, 2012, 19:20:16 »

Ciao a tutti voi!
Mi chiamo Katia e sono nuova di questo sito,ma lo trovo semplicemente bellissimo ^^ Dunque,il prossimo anno mi piacerebbe molto fare un viaggio in Finlandia ed è mia intenzione riuscire a conoscere qualche penpal finnica/o!
Trovo che sarebbe stupendo se trovandolo/a avessi la possibilità di imparare un pò di cose in più sulla Finlandia e sulla loro lingua ^^ Tempo fa avevo un pò di amiche di penna giapponesi (io studio giapponese all'università) ma non mi ricordo dove le abbia trovate...voi avreste qualche sito da consigliarmi?
Oppure c'è qualche finlandese tra voi che vorrebbe stringere amicizia con me??

Kiitos!  Wink
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Agosto 09, 2012, 18:15:33 »

Ciao Katia, benvenuta!  Cheesy
io la mia (fantastica!) penpal finlandese l'ho conosciuta tramite un'organizzazione che offriva appunto questo servizio di scambio di indirizzi tra i ragazzi di ogni parte del mondo, poi nemmeno a farlo apposta ho scoperto che si trattava di un'organizzazione finlandese! Era la IYS, International Youth Service, di cui però ora non riesco più a trovare il sito e tra l'altro secondo questo articolo sembra abbia chiuso i battenti
https://plus.google.com/101261648145443842598/posts/hVNGSFXk7jR

però facendo una ricerca veloce su google vengono fuori un bel pò di siti di organizzazioni simili, prova a vedere se qualcuna ti ispira... Wink
Make the most of your day for brief is the light on our way =)
Acchan
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Agosto 10, 2012, 13:26:35 »

Kiitos per il benvenuto e le info! ^^
Sono stata a vedere il sito che mi hai consigliato..sembra che ne abbiano creato una sorta di tributo! Smiley Quindi è più o meno simile Smiley
Io ho provato a vedere qui http://it.penpal-gate.net/
mi sono creata un profilo e ho provato a vedere un pò in giro!
Ci sono molti finlandesi...solo che certi non si connettono da un mare di tempo Sad
Però ieri mi ha contattato una ragazza alla quale avevo scritto io! Cheesy
Attualmente,mi ha mandato il suo indirizzo (abita a Espoo) dicendo che preferisce le lettere Smiley sono molto contenta! Spero di riuscire a coltivare un'altra amicizia penpal Smiley Chissà....magari un giorno la incontrerò,come è successo con le mie amiche giapponesi Cheesy

Grazie per l'aiuto,sei stata gentilissima Smiley

Moikka!
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Agosto 23, 2012, 16:54:51 »

Ciao!
anche io sto tentando disperatamente di trovare qualche penpals finnico.
Sono iscritta sia su penpal-gate.net sia su interpals.net.
Ho mandato qualche messaggio in giro, ma devo dire che è davvero difficile trovare un amico di penna ( o soltanto qualcuno con cui fare una conversazione) finlandese.
Al momento ne ho trovati due, con cui mi sento quasi tutti i giorni, ma non penso che saranno amicizie che dureranno nel tempo, soprattutto per la difficoltà di conversazione. Io vorrei parlare, parlare, parlare......
Soprattutto perché uno dei due odia stare in Finlandia, se gli chiedo qualcosa della Finlandia, si stranisce subito, e si è rifiutato di aiutarmi con il finlandese...
Non so, se scrivo alle ragazze, non mi rispondono mai.
Se scrivo ai ragazzi, mi rispondo e dopo due messaggi circa non mi rispondono più.
Una ragazza che ho conosciuto, in un altro forum, ha il mio stesso problema, anche se con lei parlano, parlano molto più......e gli fanno un sacco di complimenti, anche  Grin

Non capisco....li terrorizzo??? non penso di essere troppo esuberante.....non sono bella, e non ho un premio Nobel, ma sono una persona abbastanza normale....
Lo so che sono molto più riservati e timidi di noi, ma davvero,non capisco davvero in cosa sbaglio...

avete avuto esperienze simili?
Seniori

Metsän poika

« Risposta #4 inserita:: Agosto 24, 2012, 10:32:02 »

Forse non è esattamente come avere dei pen-pal, ma se la vostra intenzione è quella di imparare la lingua, vi suggerisco di provare a usare una delle comunità create apposta per chi vuole imparare le lingue, come UniLang o LiveMocha. Lì le persone aiutano molto volentieri e magari c'è qualcuno che ha voglia di scrivere. Una ragazza che ho incontrato su LM addirittura mi preparava degli esercizi di finlandese da fare! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Agosto 25, 2012, 00:37:42 »

Ciao Sibilla!

Io non ho mai avuto esperienze del genere...anche se fino a ora avevo amiche di penna giapponesi e ci scrivevamo molto regolarmente!
Però sono d'accordo con te quando dici che è difficile: anch'io sono iscritta a penpal gate e da un'altra parte (non mi ricordo il nome del sito Tongue) e anche se mandi messaggi in giro,nessuno risponde  Shocked
Su penpal gate addirittura (come avrai di certo visto anche tu) certi finlandesi non si connettono da una marea di tempo!
Poi però sono riuscita a contattare una ragazza Smiley le ho scritto io e lei mi ha risposto una settimana dopo! Adesso ci mandiamo mail e io attualmente sto aspettando la sua lettera di risposta,dato che le ho scritto prima io XD
Mi sembra una tipa a posto...per il momento mi dice che qualsiasi domanda io voglia farle sul finlandese,lei è felicissima di aiutarmi! Io contraccambio con l'italiano XD inoltre mi ha detto che sono stata gentilissima a contattarla  Smiley
Spero che l'amicizia duri!
Secondo me non c'è niente che non va in te! Forse le persone che hai contattato non sono abituate a scrivere a lungo e lo tengono più come una sorta di hobby...il ragazzo poi che odia stare in Finlandia!  Shocked
L'unica cosa che posso consigliarti è di non perderti d'animo! Vedrai che prima o poi troverai qualcuno che risponde!  Wink  Fammi sapere eh? Smiley
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Agosto 25, 2012, 00:39:44 »

Paljon kiitos,Karhu! Cheesy

Livemocha l'avevo già sentito nominare da un'amica che cerca di studiare lo svedese Smiley dev'essere molto valido!
Che bello! Addirittura ti preparava degli esercizi?? Che carina!! Grin
Täysjäsen

« Risposta #7 inserita:: Settembre 01, 2012, 06:41:13 »

Ho visto che c'è pure l' erzya. Finalmente l' occasione per me di imparare e recuperare la lingua madre di mia nonna Smiley (lo so suona strana la frase >.<)
Dare to enter
Sibilla
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2012, 17:01:00 »

Sono iscritta da tempo su LiveMocha....ma non mi piace molto come metodo di apprendimento. forse si può usare come integrazione, ma per imparare la lingua solo con quello, penso sia impossibile.
E poi, spesso gli esercizi sono sbagliati; lo uso perché c'è la possibilità che i madrelingua li correggano, e basta
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2012, 18:04:28 »

Infatti a dire la verità pensavo comunque per il finlandese, perché almeno è una lingua di cui ne so qualcosa
Dare to enter
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #10 inserita:: Settembre 03, 2012, 17:46:09 »

Il metodo di LiveMocha si basa sul metodo Rosetta Stone, in cui si inferiscono le regole dagli esempi. Semplice con lingue semplici, parecchio difficile su lingue tipo il finnico. Inoltre è vero che alcuni esercizi non sono proprio corretti.
Mi sento di consigliarlo però proprio per i contatti con i madrelingua.
Altrimenti c'è sempre il forum di unilang.org Smiley
Ciao! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Settembre 04, 2012, 16:14:15 »

LiveMocha non è male, l'avevo già provato in passato per imparare meglio lo spagnolo, ora lo sto rispolverando per il finlandese!
Diciamo che la cosa migliore è proprio la possibilità di conoscere i madrelingua, magari interessati ad imparare la tua. Fare il "professore" è anche divertente in fondo!
Ora sto dando un'occhiata agli esercizi iniziali.. secondo me le lezioni di LiveMocha possono dare una mano per familiarizzare con i termini e le espressioni più ricorrenti, ma è ovvio che da sole non bastano per imparare una lingua, soprattutto QUESTA lingua  Smiley
  Stampa  

Vai a: