Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
...i fatti miei...
Forum di finlandese.net
Ottobre 21, 2025, 21:11:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: ...i fatti miei...  (Letto 12823 volte)
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #15 inserita:: Agosto 29, 2005, 14:54:45 »

Si mangia al museo, in Finlandia? Bene...
Moi
Olen palatut! Grin
Finlandese.net
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #16 inserita:: Agosto 29, 2005, 19:16:45 »

Kansallismuseum il lunedì è chiuso, quindi panini e poi sokeriherne a kauppatori, unica occasione in cui si possono gettare rifiuti per terra (le bucce!)... che bello...
Täysjäsen

io i

« Risposta #17 inserita:: Settembre 01, 2005, 08:50:38 »

(finlandesi, vedeste che fettine, piccole piccole!)
secondo me io non sono finita in finlandia!!!! ieri sera ho mangiato una torta di mele e la mia äiti mi ha dato due fettazze assurde! poi qui il primo giorno che sono arrivata sonos tata accolta tra baci e abbracci e per fare stare zitto in finlandese non so cosa fare!!! non e´che durante il tragitto mi hanno buttata in mezzo alla spagna???  Undecided
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #18 inserita:: Settembre 01, 2005, 10:10:38 »

(finlandesi, vedeste che fettine, piccole piccole!)
secondo me io non sono finita in finlandia!!!! ieri sera ho mangiato una torta di mele e la mia äiti mi ha dato due fettazze assurde!
Grin volevo dire le fettine di mela sulla torta, ci mancherebbe pure che mummo Rauni mi desse le fettine di torta Grin
poi qui il primo giorno che sono arrivata sonos tata accolta tra baci e abbracci e per fare stare zitto in finlandese non so cosa fare!!! non e´che durante il tragitto mi hanno buttata in mezzo alla spagna???  Undecided
perfettamente d'accordo, per arrivare dalla metro a casa devo fare attenzione a non farmi vedere da chi mi conosce se no da 3 minuti diventano 45... Wink
Yleinen moderaattori
Täysjäsen

« Risposta #19 inserita:: Settembre 01, 2005, 10:16:22 »

ah, una cosa importante: ieri alla fermata del metro del Kiasma, verso le 17.25, ho incontrato una ragazza finlandese che mi ha aiutato a raggiungere Seurasari col bus 24, e parlava italiano perfettamente, con lieve accento romanesco... un po' lo stupore, un po' la fretta, non sono stato molto a chiacchierare e credo che lei ci sia rimasta un po' male (ecco rovesciato lo stereotipo dell'italiano chiacchierone e del finlandese silenzioso): se capitasse su questo forum, vorrei dirle ancora grazie e che passeremo di nuovo da quella fermata a quell'ora, sperando di incontrarla di nuovo!
Moi moi!
Tulokas
*

« Risposta #20 inserita:: Settembre 01, 2005, 23:27:07 »

dunque, sto per uscire di casa per andare a mangiare al Kansallismuseum, ho dei buoni pasto, ma non sapevo che lì si potesse mangiare Huh è un po' nuvolo ma c'è il sole, bello...

nooo

addirittura stai per uscire di casa per mangiare con dei buoni pasto
ma questa e´una notiziona .. quasi meglio di quella della pulla fatta
a mano ( con ingredienti finlandesi ) .. facci sapere come va !!
Tulokas
*

« Risposta #21 inserita:: Settembre 01, 2005, 23:27:42 »

ah, una cosa importante: ieri alla fermata del metro del Kiasma, verso le 17.25, ho incontrato una ragazza finlandese che mi ha aiutato a raggiungere Seurasari col bus 24, e parlava italiano perfettamente, con lieve accento romanesco... un po' lo stupore, un po' la fretta, non sono stato molto a chiacchierare e credo che lei ci sia rimasta un po' male (ecco rovesciato lo stereotipo dell'italiano chiacchierone e del finlandese silenzioso): se capitasse su questo forum, vorrei dirle ancora grazie e che passeremo di nuovo da quella fermata a quell'ora, sperando di incontrarla di nuovo!
Moi moi!

questa e´ancora meglio di quella dei buoni pasto
e della pulla messi insieme

sei un grande rovesciatore di luoghi comuni .. bravo !!!!
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #22 inserita:: Settembre 02, 2005, 14:29:39 »

A Anvedi! Ritornatene a casa!
Del tuo futile sarcasmo non sappiamo che farci, se vuoi contribuire al forum con commenti e/o interventi costruttivi, sei il benvenuto, ma se sei venuto qui a fare proposte assurde (vedi questo) o a insultare o prendere in giro gli altri, vedi 'ndo te n'ha da ì (non finlandese, ma abruzzese. Traduzione: vedi dove te ne devi andare).
Olen palatut! Grin
anvedi
Tulokas
*

« Risposta #23 inserita:: Settembre 02, 2005, 14:54:51 »

A Anvedi! Ritornatene a casa!
Del tuo futile sarcasmo non sappiamo che farci, se vuoi contribuire al forum con commenti e/o interventi costruttivi, sei il benvenuto, ma se sei venuto qui a fare proposte assurde (vedi questo) o a insultare o prendere in giro gli altri, vedi 'ndo te n'ha da ì (non finlandese, ma abruzzese. Traduzione: vedi dove te ne devi andare).

wow ! jacopo .. calmati
sei proprio un bambino litigioso

sä ot todella kiukkuinen !!!

Tulokas
*

« Risposta #24 inserita:: Settembre 02, 2005, 15:00:51 »

comunque voglio contribuire anche io
alla proficua discussione

si si .. un bel diario on line

stamattina ( reggetevi forte )
ho preso la metropolitana finlandese originale
da kulosaari fino,  pensate ,  a ruoholathi .. mamma mia

li ho gustato una pulla originale finnica
fatta industrialmente da macchine impastatrici finlandesi 
al locale HESBURGER ... accompagnate da un fantastico
caffe liofilizzato finlandese !!! 

una roba ..

e alla fine si .. mi sono anche preso una caramellina allo xilitolo ( tié )

lo so .. lo so che siete tutti eccitati da queste news finniche
ma per ora penso che possano bastare .. altrimenti
poi l emozione è troppo grande ..

MOI !!
« Ultima modifica: Settembre 02, 2005, 15:06:27 da anvedi » Registrato
jaakko
suomenpoika
Seniori

Suomi kuussa

« Risposta #25 inserita:: Settembre 02, 2005, 15:46:13 »

E io sarei litigioso e irascibile? Perlomeno non prendo in giro gli altri perché dicono cosa hanno fatto nella loro giornata.
Comunque lasciamo perdere... Non è il topic per continuare a parlarne.
Olen palatut! Grin
anvedi
Tulokas
*

« Risposta #26 inserita:: Settembre 02, 2005, 15:52:59 »

E io sarei litigioso e irascibile? Perlomeno non prendo in giro gli altri perché dicono cosa hanno fatto nella loro giornata.
Comunque lasciamo perdere... Non è il topic per continuare a parlarne.

ma no daaai !

sei solo un pochino litigioso ( ma non direi irascibile )
take it easy jacopo
la vita é fatta per te .. !
ridere ogni tanto fa bene !!!!!

se on Hyvä !
Tulokas
*

« Risposta #27 inserita:: Settembre 02, 2005, 15:54:19 »

e racconta anche tu cosa hai fatto oggi !!

ciao

Cheesy

PS ... se vuoi ti mando una pulla via corriere espresso
( finlandese ovviamente ) !!!! un corriere espresso originale ..

Peace & Love
« Ultima modifica: Settembre 02, 2005, 15:57:05 da anvedi » Registrato
Suvi
Juniori
**

« Risposta #28 inserita:: Settembre 02, 2005, 16:10:40 »

Ciao Anvedi,
non credo che Jacopo sia litigioso, credo che un po' tutti leggendo i tuoi post di questa discussione, non possano fare a meno di notare il tuo sarcasmo, che lasciamelo dire, è fuori luogo..
Il titolo dato a questo topic "...i fatti miei..." per l'appunto, avvisa che si tratta di racconti personali, quindi raccontare delle piccole gioie quotidiane vissute in Finlandia è ciò che ci si aspetta e si spera di leggere, non certo notizione riguardanti i ministri o il caro-vita, di cui potresti iniziare i topic...
Inoltre, lasciami dire che bere del caffé liofilizzato da Hesburger, con tanto di patatine o pulla preparata industrialmente, è una scelta tua e se per te non ha valore la "pulla" fatta a mano dillo almeno con toni più educati..
Moi
Tulokas
*

« Risposta #29 inserita:: Settembre 02, 2005, 16:27:24 »

Ciao Anvedi,
non credo che Jacopo sia litigioso, credo che un po' tutti leggendo i tuoi post di questa discussione, non possano fare a meno di notare il tuo sarcasmo, che lasciamelo dire, è fuori luogo..
Il titolo dato a questo topic "...i fatti miei..." per l'appunto, avvisa che si tratta di racconti personali, quindi raccontare delle piccole gioie quotidiane vissute in Finlandia è ciò che ci si aspetta e si spera di leggere, non certo notizione riguardanti i ministri o il caro-vita, di cui potresti iniziare i topic...
Inoltre, lasciami dire che bere del caffé liofilizzato da Hesburger, con tanto di patatine o pulla preparata industrialmente, è una scelta tua e se per te non ha valore la "pulla" fatta a mano dillo almeno con toni più educati..
Moi

grazie mille kulta !

faro senzaltro come dici !!

sei molto simpatica ...  Cheesy
  Stampa  

Vai a: