Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Il mio matrimonio finlandese
Forum di finlandese.net
Gennaio 22, 2026, 11:19:11 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio matrimonio finlandese  (Letto 25615 volte)
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #45 inserita:: Giugno 22, 2012, 14:14:50 »

Quindi le foto vanno caricate prima per forza su imageshack?

Il viaggio di nozze è stato in Polinesia Francese (Tahiti e Moorea) e a Rarotonga, che è l'isola principale delle Isole Cook!
Juniori
**

« Risposta #46 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:00:53 »

Ok provo a caricare qualcosa...

Questi siamo noi in comune, dietro di noi, a destra di mio marito, i finlandesi!

Altra immagine dei finlandesi, notare sedie vuote davanti a loro...

Il gruppo finlandese in comune

Per chi voleva vedere come erano vestite e acconciate le finlandesi...

Il momento dell'estrazione della giarrettiera...

che si rivela bandiera finlandese!
Juniori
**

« Risposta #47 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:04:16 »

Scusate ma ho solo foto in bassissima qualità... il giorno che son partita per il viaggio di nozze mio papà me le ha messe su una chiavetta, così che poi potessi scegliere quali mettere sull'album, erano intese come "provini"!
Juniori
**

« Risposta #48 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:14:13 »

Ancora complimenti agli sposi!!  Wink
Diciamo che le signore avevano uno stile un po' inatteso però certo erano in gran tiro quindi questo giustifica certamente la loro preoccupazione per la pioggia  Grin e in effetti le file lasciate vuote sono un po' strane ma credo rispecchi la loro tendenza alla discrezione...com'è, noi italiani ci fiondiamo sempre in prima fila, davanti a tutti, in pole position, loro lasciano la possibilità a qualcun'altro di farsi avanti  Grin
"Show me a man with a tattoo and I'll show you a man with an interesting past."
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #49 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:33:43 »

Allora c'è da dire che molti avevano chiesto prima di venire "come ci si veste ai matrimoni in Italia" e mio marito aveva diffuso una "circolare", no scherzo, una mail con un sacco di informazioni fra cui il fatto che ai matrimoni italiani ci si veste in modo elegante e formale. Aveva anche specificato che essendo il matrimonio in comune non era obbligatorio coprirsi le spalle come in chiesa.
Poi, nonostante questa mail, molti avevano scritto di nuovo con più domande (da parte delle mogli) che volevano capire "quale grado di eleganza" si intendesse... erano preoccupatissime di sfigurare!
Juniori
**

« Risposta #50 inserita:: Giugno 29, 2012, 11:48:08 »

Allora ecco perché temevano di bagnarsi capelli e vestiti  Smiley
Sauna
Seniori

« Risposta #51 inserita:: Giugno 30, 2012, 00:16:33 »

Mi piace il fatto che abbiano scelto vestiti colorati, comunque lo stile è quello che ho visto in Finlandia una volta che ho beccato diversi matrimoni tra Helsinki e Tampere.  Smiley

Una domanda: tuo marito quanto è alto? E chi è quello spilungone dietro a tutti nella foto di gruppo  Shocked

E infine complimenti a te per la tua eleganza!
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #52 inserita:: Giugno 30, 2012, 10:37:00 »

Mio marito è alto 1,91 (e io 1,57 ma ho nelle foto ho un tacco 9 per cui sembro più alta!) Lo spilungone... è il papà di mio marito! Che però era in piedi su un palco (perchè quella sala viene utilizzata anche per rappresentazioni teatrali).
In realtà è alto "solo" 1,87! Smiley
Juniori
**

« Risposta #53 inserita:: Giugno 30, 2012, 12:02:32 »

A me queste coppie italo-finlandesi piacciono...è una differenza d'altezza interessante...  Grin anche io non vado da meno... lui 1,93 (ed è per metà italiano...figuriamoci quanto sarebbe stato alto se fosse stato 100% suomalainen) e io 1,62. Certo, la differenza mi piace meno quando sono in Finlandia...in quelle occasioni lui si sente quasi "basso" e io una nanetta...però credo di mimetizzarmi bene perché mi dicono che potrei sembrare lappone  Huh
E comunque ora che vi ho visti in foto complimenti al disegnatore dell'invito!!  Smiley
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #54 inserita:: Giugno 30, 2012, 18:10:40 »

Ma no dai, quasi basso 1,93?
A me sembra che i finlandesi abbiano dimensioni normali, mio marito a scuola era preso in giro perchè era il bambino più alto (ok in Lapponia), si è sempre sentito alto in Finlandia!
Juniori
**

« Risposta #55 inserita:: Giugno 30, 2012, 19:34:17 »

Beh diciamo che essendo abituato qui ad essere sempre tra i più alti, quando è in Finlandia e si trova tra persone alte quanto o più di lui (perché ci sono e non pochi) allora gli sembra un po' strano...lui è di Turku...non so se ci siano differenze di altezza a secondo delle zone (un po' come in italia dove in genere al sud siamo più bassini) ma se dicono che potrei essere scambiata per una lappone forse lì l'altezza media è inferiore  Huh ma ad ogni modo che importa... evviva il maschio finnico  Grin
ArwenHämäläinen
Täysjäsen

« Risposta #56 inserita:: Luglio 01, 2012, 00:49:00 »

Beh diciamo che essendo abituato qui ad essere sempre tra i più alti, quando è in Finlandia e si trova tra persone alte quanto o più di lui (perché ci sono e non pochi) allora gli sembra un po' strano...lui è di Turku...non so se ci siano differenze di altezza a secondo delle zone (un po' come in italia dove in genere al sud siamo più bassini) ma se dicono che potrei essere scambiata per una lappone forse lì l'altezza media è inferiore  Huh ma ad ogni modo che importa... evviva il maschio finnico  Grin

Grin ... e questo mi sembra il posto più adatto per dirlo!

Forse vi dirò una cosa ovvia ma comunque, da quello che ho visto io in Finlandia, c'è un po' di tutto parlando di altezze. L' ho notato anche tra i membri di vari gruppi che ascolto (tutti metal ovviamente Roll Eyes ...). Per esempio, Alexi Laiho è abbastanza alto da far sembrare la sua Jackson una chitarra di "comuni dimensioni" (cosa che chiaramente non è, confermatomi da vari amici chitarristi;). D'altro canto, Emppu Vuorinen non se lo potrebbe permettere, perché con il suo metro e sessantadue rischierebbe di sembrare più basso della sua chitarra XD
Non è come in Olanda, dove tutti sono alti per forza >.<

Una domanda Leppäkerttu: come si vestono in Finlandia ai matrimoni? Perché da quel che ho letto e visto si sono impanicate non poco per il loro "look"  Grin
A quanto pare il tuo è stato il più "grosso grasso matrimonio italo-finnico" di tutto il forum Wink

Appello agli altri: aneddoti di altri matrimoni finnici, italo-finnici, in terra finnica o italica?
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 01:00:46 da ArwenHämäläinen96 » Registrato

Dare to enter
Leppäkerttu
Juniori
**

« Risposta #57 inserita:: Luglio 02, 2012, 12:04:58 »

Mah, a quanto ho capito di solito i matrimoni finlandesi sono meno formali e meno eleganti. Non hanno praticamente mai il servizio al tavolo ma quasi esclusivamente un buffet. Non c'è tanto cibo come ai nostri matrimoni.
Nonostante avessi spiegato a mio marito che c'erano 2 primi e 2 secondi e gli avessi mostrato il menu stampato, a una settimana dal matrimonio mi ha chiesto "ma comunque di primo se ne può prendere solo uno, giusto, devo scegliere o il risotto, o i rotolini ricotta e spinaci?" "Noneeeee! Te li danno tutti e dueeee!" e lui incredulo che gli avrebbero dato ENTRAMBI i primi e ENTRAMBI i secondi!!
A quanto mi ha detto lui più che altro i matrimoni in finlandia, come al solito, tristemente, sono fatti per ubriacarsi e non tanto per mangiare.

Comunque, su Facebook ho una amica finlandese (della minoranza svedese) che ci ha invitati al suo matrimonio un anno fa. Non ci siamo potuti andare, ma dalle foto che ha messo le sue amiche son vestite tutte eleganti, con vestiti  dai colori sgargianti, sembrano tipo in raso o seta di shantung (o magari sintetico che pare raso...). Una ha il vestito blu lungo fino ai piedi (come la signora in rosa che si vede nelle foto del mio matrimonio). Qualche ragazza sembra esser stata dal parrucchiere perchè ha un'acconciatura complicata, la maggior parte sembra di no.
Altra nota interessante: da noi le spose si fanno tutte la french manicure mentre la mia amica nelle foto le ha laccate di rosso. Gli uomini sono tutti in giacca e cravatta... quindi non so perchè fossero così spaventati dal matrimonio in Italia, mi pare si mettano belli in tiro pure in Finlandia! Forse per sta reputazione di Milano capitale della moda...
Täysjäsen

« Risposta #58 inserita:: Luglio 02, 2012, 18:41:22 »

Nonostante avessi spiegato a mio marito che c'erano 2 primi e 2 secondi e gli avessi mostrato il menu stampato, a una settimana dal matrimonio mi ha chiesto "ma comunque di primo se ne può prendere solo uno, giusto, devo scegliere o il risotto, o i rotolini ricotta e spinaci?" "Noneeeee! Te li danno tutti e dueeee!" e lui incredulo che gli avrebbero dato ENTRAMBI i primi e ENTRAMBI i secondi!!
A quanto mi ha detto lui più che altro i matrimoni in finlandia, come al solito, tristemente, sono fatti per ubriacarsi e non tanto per mangiare.

Undecided È una cosa culturale. Anche a casa sono abituati a mangiare con un unica portata, no? Boh, io ho la mamma russa e di solito a pranzo e a cena mangiamo anche noi solo una portata. Pensa che quando vado a cena di amiche ogni volta finisco che sono piena già a metà del primo  Grin Son più nordica su questo lato.
Per quanto riguarda l' alcool... beh quello è uno dei brutti lati più noti dei finlandesi...
Ma alla fine siete riusciti a gestire il tema alcool per il ricevimento? Mi ricordo che prima del matrimonio se ne è discusso nel forum sull' argomento.

Altra nota interessante: da noi le spose si fanno tutte la french manicure mentre la mia amica nelle foto le ha laccate di rosso. Gli uomini sono tutti in giacca e cravatta... quindi non so perchè fossero così spaventati dal matrimonio in Italia, mi pare si mettano belli in tiro pure in Finlandia! Forse per sta reputazione di Milano capitale della moda...

Ormai facciamo paura solo per quello   Grin
Dare to enter
Sauna
Seniori

« Risposta #59 inserita:: Luglio 03, 2012, 02:39:38 »

Sopra il metro e novanta tutti gli uomini sono altissimi....

Vari matrimoni finlandesi e non solo nel blog di questo fotografo residente a Helsinki

http://okamorikawa.com/blog/
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 02:55:12 da Sauna » Registrato

Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai su
  Stampa  

Vai a: