Sapete se ce ne sono per infermieristica, io ho fatto il primo anno qui ma causa moroso vorrei vorrei finire là.. oppure odontoiatria se passo il test farla direttamente là, ma prima devo passare il test

. Datemi una speranza!!
La facoltà di Nursing è presente in 9 politecnici, mentre quella di odontoiatria non è una facoltà da politecnico, ma da università e quindi la materia viene insegnata solo in finlandese.
Anche per fare Nursing, tuttavia, è necessaria una conoscenza base del finlandese.
Per il passaggio dal tuo corso potresti provare a chiedere via email al coordinatore del politecnico a cui vorresti iscriverti. Sono molto veloci e disponibili a rispondere, però hanno un regolamento condiviso, quindi se uno ti dice di no, questo vale per tutti i politecnici.
Per iscriverti da zero, devi aspettare Gennaio per inviare i tuoi documenti (certificato di maturità + traduzione giurata, mentre IELTS e Toefl sono facoltativi per studenti europei e quasi sempre inutili).
Se i documenti sono ok, a marzo ti arriverà la lettera di invito per l'esame d'ammissione, presente in qualsiasi facoltà e politecnico (il prezzo da pagare per avere un corso universitario gratuito). Il numero di posti disponibili è quasi sempre dichiarato e sono spesso disponibili delle statistiche su numero di applicanti e numero di persone accettate.