Hyvää huomenta kaikille!

Nimeni on Antonio, olen 18 ja tulen Italiasta. Opiskelen kieliä lukiossa, mutta valitettavasti en opiskella suomalainen!

Olen ollut kaksi kertaa Suomessa: ensimmäinen kerran, maaliskuussa, olen ollut yksi viikko Nakkilassa (Porin lähellä) ja toinen kerran, kesäkuussa, olen ollut kaksi viikkoa Jyväskylässä. Sen jälkeen olen rakastunut tähän ihanaan maahan ja sen kieleensä!

Dopo questa breve e sudata presentazione in lingua preferisco continuare in italiano, anche se mi stavo divertendo!

Sto imparando il finlandese da autodidatta (con i testi delle canzoni e su questo sito

) quindi è molto probabile che abbia fatto degli errori, mi farebbe piacere se qualcuno li correggesse, così che da essi possa imparare ancora

Come si può dedurre dall'oggetto del messaggio, mi piacerebbe parlare, in sede d'esame, della Finlandia

Insomma, quando si tratta della Finlandia ho sempre molto da dire e informarmi e poi discuterne con la commissione non mi può far altro che un grande piacere!

Ho già provato a parlare di questa mia volontà con i miei insegnanti, ma tutti hanno fatto una faccia strana, dicendo che "la Finlandia come storia, come cultura ha ben poco bla bla bla..."; I soliti discorsi di un Italiano a riguardo della Finlandia!

Ammetto che forse i collegamenti tra il programma di un quinto liceo e la storia e la cultura finlandese sono ben pochi, forse proprio assenti, accetto comunque proposte di ogni genere!

Kiitos jo etukäteen kaikille!