Gabriele86
Tulokas

|
 |
« inserita:: Dicembre 04, 2010, 22:08:56 » |
|
Ciao a tutti, volevo approfittare dell'offerta che sta facendo ryanair, in pratica potrei volare a febbraio, A/R a Tampere ad un prezzone (andate a dare un'occhiata sul sito se volete approfittarne pure voi). Ora, il problema è che io voglio andare a Helsinki, un pò perchè è la città Finnica che desidero vedere per prima ed un pò perchè li potrei incontrare una ragazza conosciuta al mare  . Quindi, arrivo al punto, che collegamenti ci sono? ho letto che c'è sia il pullman sia il treno, voi avete provato a prenderli? sapete quanto costano e gli orari? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 05, 2010, 10:25:19 » |
|
I treni Helsinki-Tampere sono frequenti e comodi sebbene non proprio economici (come si denota dal sito VR). Immagino che ti costi di più il viaggio in treno che il biglietto aereo 
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 05, 2010, 16:28:50 » |
|
Io ho preso l'Intercity da Helsinki a Tampere, veloce e comodo, tutto bene. Per i bus si guarda anche qui http://www.matkahuolto.fi/en/ Prenderei il treno per un semplice fatto: mi pare che dall'aeroporto ci sia un bus che porta direttamente alla stazione ferroviaria, mentre la stazione dei bus è un pò spostata fuori dal centro (che non è grandissimo, ma magari col bagaglio può essere un pò scomodo).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Morwen
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 05, 2010, 18:29:38 » |
|
Interessantissimo, quindi i voli a tampere riprendono a febbraio! E ho visto dei prezzi imperdibili... mmm, esami permettendo, potrei farci un pensierino 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gabriele86
Tulokas

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Dicembre 05, 2010, 20:51:18 » |
|
Grazie mille per l'aiuto, ho dato un'occhiata ed il treno è la soluzione più comoda. Il problema è che non riesco a trovare info sul pullman che mi porterebbe alla stazione, c'è scritto qualcosa sul sito dell'aeroporto ma non sono specificati gli orari, mi dirotta su un altro sito ma sinceramente è un pò incomprensibile per il mio povero Finlandese XD. Domani riguardo bene, a mente fresca 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 05, 2010, 21:12:11 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 21:26:30 da Sauna »
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 06, 2010, 01:06:02 » |
|
Grazie mille per l'aiuto, ho dato un'occhiata ed il treno è la soluzione più comoda. Il problema è che non riesco a trovare info sul pullman che mi porterebbe alla stazione, c'è scritto qualcosa sul sito dell'aeroporto ma non sono specificati gli orari, mi dirotta su un altro sito ma sinceramente è un pò incomprensibile per il mio povero Finlandese XD. Domani riguardo bene, a mente fresca  Il pullman è proprio di RyanAir, quindi quando arriva un volo Ryan ce n'è sempre uno ad aspettare fuori dall'aeroporto (o sta arrivando). Due anni fa il passaggio costava cinque euro.  Stessa cosa al ritorno, i pullman di Ryan partono in tempo per farti fare il check-in (per gli orari basta chiedere all'ufficio informazioni della stazione di Tampere). Vai tranquillo! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Penikka
Juniori

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2010, 09:54:54 » |
|
Ora il biglietto per Tre operato dalla ryan air costa 6 euro. C'è un anche un altro bus (non ryan air) che ti porta all'aeroporto terminal 1...fai 200 metri a piedi e sei al terminal 2 però ora non ricordo la frequenza..probabilmente uno ogni mezz'ora.
|
|
|
|
|
|
|
|
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 06, 2010, 16:35:54 » |
|
Ciao a tutti, volevo approfittare dell'offerta che sta facendo ryanair, in pratica potrei volare a febbraio, A/R a Tampere ad un prezzone (andate a dare un'occhiata sul sito se volete approfittarne pure voi). Ora, il problema è che io voglio andare a Helsinki, un pò perchè è la città Finnica che desidero vedere per prima ed un pò perchè li potrei incontrare una ragazza conosciuta al mare  . Quindi, arrivo al punto, che collegamenti ci sono? ho letto che c'è sia il pullman sia il treno, voi avete provato a prenderli? sapete quanto costano e gli orari?  Ciao, ma da dove parte il volo ryanair che dici? A me e ai miei amici è saltato il viaggio perchè tutti i voli per la finlandia avevano raggiunto prezzi improponibili (sui 300 e qualcosa €) e la Ryanair aveva tolto la tratta per la finlandia nella stagione invernale..
|
|
|
|
|
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
|
|
|
Gabriele86
Tulokas

|
 |
« Risposta #10 inserita:: Dicembre 06, 2010, 19:49:53 » |
|
Vi ringrazio per ancora per l'aiuto, ora guardo bene i link  I voli partono da Milano-Orio al serio, c'è una promozione che se prenoti entro oggi (e voli a febbraio/marzo) a me viene a costare 57 euro a/r...mica male no?? l'unica cosa è che arrivo la alle 20.05 e quindi un giorno in pratica lo butti via...però c'è un gran bel risparmio!
|
|
|
|
|
|
|
|
Crix
Seniori

kunnioittamaan luontoa
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 06, 2010, 22:12:46 » |
|
Già che ci sei fatti un giretto a Tampere...è stupenda!  Io mi sono spostata con i treni e sono comodissimi!  A me non conviene prendere un'aereo a Milano...spenderei troppi soli per il treno... 
|
|
|
|
|
Freedom is everything and we are free...
|
|
|
|