Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Collegamenti Tampere-Helsinki?
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 12:45:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Collegamenti Tampere-Helsinki?  (Letto 13263 volte)
Gabriele86
Tulokas
*

« inserita:: Dicembre 04, 2010, 22:08:56 »

Ciao a tutti, volevo approfittare dell'offerta che sta facendo ryanair, in pratica potrei volare a febbraio, A/R a Tampere ad un prezzone (andate a dare un'occhiata sul sito se volete approfittarne pure voi).
Ora, il problema è che io voglio andare a Helsinki, un pò perchè è la città Finnica che desidero vedere per prima ed un pò perchè li potrei incontrare una ragazza conosciuta al mare Grin.
Quindi, arrivo al punto, che collegamenti ci sono? ho letto che c'è sia il pullman sia il treno, voi avete provato a prenderli? sapete quanto costano e gli orari? Huh
Tulokas
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 04, 2010, 22:52:20 »

Non ho mai preso nè pullman nè treno in Finlandia, però in questi due siti puoi farti un'idea di orari e prezzi.
Treno: http://www.vr.fi/en/index.html
Bus: http://www.expressbus.fi/timetables-and-tickets
free free as a journey man
feel heat in the moonlight
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 05, 2010, 10:25:19 »

I treni Helsinki-Tampere sono frequenti e comodi sebbene non proprio economici (come si denota dal sito VR).
Immagino che ti costi di più il viaggio in treno che il  biglietto aereo Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 05, 2010, 16:28:50 »

Io ho preso l'Intercity da Helsinki a Tampere, veloce e comodo, tutto bene.
Per i bus si guarda anche qui http://www.matkahuolto.fi/en/
Prenderei il treno per un semplice fatto: mi pare che dall'aeroporto ci sia un bus che porta direttamente alla stazione ferroviaria, mentre la stazione dei bus è un pò spostata fuori dal centro (che non è grandissimo, ma magari col bagaglio può essere un pò scomodo).
Morwen
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 05, 2010, 18:29:38 »

Interessantissimo, quindi i voli a tampere riprendono a febbraio! E ho visto dei prezzi imperdibili... mmm, esami permettendo, potrei farci un pensierino  Shocked
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 05, 2010, 20:51:18 »

Grazie mille per l'aiuto, ho dato un'occhiata ed il treno è la soluzione più comoda.
Il problema è che non riesco a trovare info sul pullman che mi porterebbe alla stazione, c'è scritto qualcosa sul sito dell'aeroporto ma non sono specificati gli orari, mi dirotta su un altro sito ma sinceramente è un pò incomprensibile per il mio povero Finlandese XD.
Domani riguardo bene, a mente fresca Grin
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 05, 2010, 21:12:11 »

Orari di dicembre
http://www.airpro.fi/files/airpro/linja-autoaikataulut/Joulukuu_2010_Tokee.pdf
trovati qui http://www.airpro.fi/bus_schedules

Autobus disponibili

http://www.vr.fi/en/index/aikataulut/jatkoyhteydet_ja_junabussit/tampereen_jatkoyhteydet_5.html

Mi viene il dubbio che l'altro bus porti vicino alla stazione dei bus, ti conviene controllare con una mappa.  Smiley
http://www.paunu.fi/pdf/TMP%20airport%2010-11.pdf
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 21:26:30 da Sauna » Registrato

Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 06, 2010, 01:06:02 »

Grazie mille per l'aiuto, ho dato un'occhiata ed il treno è la soluzione più comoda.
Il problema è che non riesco a trovare info sul pullman che mi porterebbe alla stazione, c'è scritto qualcosa sul sito dell'aeroporto ma non sono specificati gli orari, mi dirotta su un altro sito ma sinceramente è un pò incomprensibile per il mio povero Finlandese XD.
Domani riguardo bene, a mente fresca Grin

Il pullman è proprio di RyanAir, quindi quando arriva un volo Ryan ce n'è sempre uno ad aspettare fuori dall'aeroporto (o sta arrivando). Due anni fa il passaggio costava cinque euro. Smiley
Stessa cosa al ritorno, i pullman di Ryan partono in tempo per farti fare il check-in (per gli orari basta chiedere all'ufficio informazioni della stazione di Tampere). Vai tranquillo! Smiley
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2010, 09:54:54 »

Ora il biglietto per Tre operato dalla ryan air costa 6 euro. C'è un anche un altro bus (non ryan air) che ti porta all'aeroporto terminal 1...fai 200 metri a piedi e sei al terminal 2 però ora non ricordo la frequenza..probabilmente uno ogni mezz'ora.
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 06, 2010, 16:35:54 »

Ciao a tutti, volevo approfittare dell'offerta che sta facendo ryanair, in pratica potrei volare a febbraio, A/R a Tampere ad un prezzone (andate a dare un'occhiata sul sito se volete approfittarne pure voi).
Ora, il problema è che io voglio andare a Helsinki, un pò perchè è la città Finnica che desidero vedere per prima ed un pò perchè li potrei incontrare una ragazza conosciuta al mare Grin.
Quindi, arrivo al punto, che collegamenti ci sono? ho letto che c'è sia il pullman sia il treno, voi avete provato a prenderli? sapete quanto costano e gli orari? Huh

Ciao, ma da dove parte il volo ryanair che dici?
A me e ai miei amici è saltato il viaggio perchè tutti i voli per la finlandia avevano raggiunto prezzi improponibili (sui 300 e qualcosa €) e la Ryanair aveva tolto la tratta per la finlandia nella stagione invernale..
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Gabriele86
Tulokas
*

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 06, 2010, 19:49:53 »

Vi ringrazio per ancora per l'aiuto, ora guardo bene i link Smiley
I voli partono da Milano-Orio al serio, c'è una promozione che se prenoti entro oggi (e voli a febbraio/marzo) a me viene a costare 57 euro a/r...mica male no?? l'unica cosa è che arrivo la alle 20.05 e quindi un giorno in pratica lo butti via...però c'è un gran bel risparmio!
Seniori

kunnioittamaan luontoa

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 06, 2010, 22:12:46 »

Già che ci sei fatti un giretto a Tampere...è stupenda! Smiley
Io mi sono spostata con i treni e sono comodissimi! Wink

A me non conviene prendere un'aereo a Milano...spenderei troppi soli per il treno...  Undecided
Freedom is everything and we are free...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: