Giuso
Tulokas

|
 |
« inserita:: Luglio 27, 2010, 19:24:21 » |
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Juuso, sono un ragazzo finlandese. Ho venti anni e sono di Espoo. Mi piace Italia e la lingua italiana.. Non parlo molto bene italiano ma vorrei imparare! Ci sono qualcuno che vorrebbe chattare con me in italiano? Con messenger o qualcosa.. Scusi per il mio italiano! Correggete il mio grammatico per favore! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 19:27:03 da Giuso »
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2010, 20:27:15 » |
|
Tervetuloa Giuso!  Sä puhut tosi hyvää italiaa!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 20:31:26 da Karhu »
|
|
|
|
Giuso
Tulokas

|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2010, 20:41:06 » |
|
Ma grazie! Grazie mille!  Italiano non è troppo difficile.. crederei. Mutta entäs suomi?
|
|
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 21:57:58 » |
|
Benvenuto Juuso/Giuso. Mun mielestä myös suomen kieli ei ole vaikeaa. 
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
|
*northern lights*
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2010, 01:41:45 » |
|
Tervetuloa Juuso. Il tuo italiano non è male, sei bravo. Io conosco poche frasi di finlandese, devo studiare  Moi Moi Anna
|
|
|
|
|
Finland in my heart <3<3<3
|
|
|
marsan
Juniori

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2010, 16:04:42 » |
|
Ciao Juuso. Puoi trovare tutto l'aiuto che vuoi per l'Italiano, e magari aiutarci tu con il finlandese.  Moi, Marco
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2010, 17:45:07 » |
|
Tervetuloa 
|
|
|
|
|
|
|
|
Giuso
Tulokas

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2010, 18:34:58 » |
|
Grazie, grazie...
Progetto un viaggio in Italia.. Ho una domanda: dove devo andare?? Quale città?
|
|
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2010, 20:44:43 » |
|
Progetto un viaggio in Italia.. Ho una domanda: dove devo andare?? Quale città?
Dipende dai tuoi gusti,dai tuoi interessi, dal tipo di vacanza che vorresti fare e dai giorni a disposizione. Da Helsinki ci sono diversi voli diretti per l'Italia. In generale tra le città principali comincerei da Roma e a seguire Firenze e Milano. Venezia è unica ma ti consiglierei di non visitarla in estate.
|
|
|
|
|
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto
Fernando Pessoa
|
|
|
marsan
Juniori

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Luglio 28, 2010, 22:41:44 » |
|
Ci sono tantissime località meno conosciute e meno frequentate che meritano spesso più delle famose.
|
|
|
|
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2010, 01:14:00 » |
|
In generale tra le città principali comincerei da Roma e a seguire Firenze e Milano. Venezia è unica ma ti consiglierei di non visitarla in estate.
D'estate è consigliabile evitare tutte queste città, se non vuoi morire di caldo!  Comunque è difficilissimo rispondere: ogni città italiana è interessante a suo modo e offre moltissime cose da visitare, quindi tutto dipende da te. Raccontaci cosa ti piacerebbe fare, vedere e vivere. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Giuso
Tulokas

|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2010, 09:35:35 » |
|
D'estate è consigliabile evitare tutte queste città, se non vuoi morire di caldo! C'è +35C anche qui oggi.. huh. Tempi difficili per gli orsi polari della Finlandia.. Vorrei vedere vecchie siti e storia, ma anche Italia "reale". "Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale: non sola attrazione turistiche.. Forse le città come Lucca? Ho così molti giorni a disposizione che sono necessario..  P.S. Toivottavasti tekstini on vielä ymmärrettävää, alan olemaan kielitaitojeni rajoilla! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 09:58:31 da Giuso »
|
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 29, 2010, 16:43:17 » |
|
Vorrei vedere vecchie siti e storia, ma anche Italia "reale". "Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale: non sola attrazione turistiche.. Forse le città come Lucca?
Da mezzo lucchese ti dico di sì!  Comunque, anche una città come Firenze è molto "vera", basta uscire di poco dai soliti luoghi turistici e ti ritrovi in un mondo davvero interessante. Un'idea diversa dal classico Grand Tour potrebbe essere quella di scegliere una regione e cominciare a conoscere quella, magari girando in treno e autobus. Visto che parli di Lucca, la Toscana, con i borghi, le montagne, le colline, il mare e il suo immenso patrimonio artistico e culturale potrebbe essere un buon inizio per un primo viaggio: se ti piace l'Italia come a noi piace la Finlandia, probabilmente farai molti altri viaggi e avrai modo di approfondire gli altri "mondi" di cui è costruito il nostro Paese.  Ciao!  P.S.: Tekstisi on kyllä ymmärrettävä! Haluaisin kirjoittaa suomea näin hyvin!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:09:42 » |
|
"Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale Scusa ma cosa intendi? Non è che nel centro storico di Roma o Firenze ci vivano persone non "normali", non vedi la gente vestita da antico romano o con abiti rinascimentali, c'è gente normalissima mescolata ai turisti 
|
|
|
|
|
|
|
|
nalleG
Seniori

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:31:08 » |
|
Concordo con Karhu. Per esempio da Roma si potrebbe andare a Civita, Tivoli (giusto per stare un pò più freschi). Potresti fare un salto in Ciociaria, in Umbria (Perugia, Assisi) oppure a Viterbo, Tarquinia e così via.
|
|
|
|
|
Fernando Pessoa
|
|
|
|