Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Ciao a tutti
Forum di finlandese.net
Novembre 11, 2025, 08:29:26 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Ciao a tutti  (Letto 9970 volte)
Giuso
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 27, 2010, 19:24:21 »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Juuso, sono un ragazzo finlandese. Ho venti anni e sono di Espoo. Mi piace Italia e la lingua italiana.. Non parlo molto bene italiano ma vorrei imparare! Ci sono qualcuno che vorrebbe chattare con me in italiano? Con messenger o qualcosa..

Scusi per il mio italiano! Correggete il mio grammatico per favore!  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 19:27:03 da Giuso » Registrato
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Luglio 27, 2010, 20:27:15 »

Tervetuloa Giuso! Smiley
Sä puhut tosi hyvää italiaa!
« Ultima modifica: Luglio 27, 2010, 20:31:26 da Karhu » Registrato
Giuso
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Luglio 27, 2010, 20:41:06 »

Ma grazie! Grazie mille!  Cheesy

Italiano non è troppo difficile.. crederei. Mutta entäs suomi?
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #3 inserita:: Luglio 27, 2010, 21:57:58 »

Benvenuto Juuso/Giuso.

Mun mielestä myös suomen kieli ei ole vaikeaa.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #4 inserita:: Luglio 28, 2010, 01:41:45 »

Tervetuloa Juuso.
Il tuo italiano non è male, sei bravo. Io conosco poche frasi di finlandese, devo studiare Smiley

Moi Moi
Anna
Finland in my heart <3<3<3
marsan
Juniori
**

« Risposta #5 inserita:: Luglio 28, 2010, 16:04:42 »

Ciao Juuso.

Puoi trovare tutto l'aiuto che vuoi per l'Italiano, e magari aiutarci tu con il finlandese.  Grin

Moi,
Marco
Seniori

« Risposta #6 inserita:: Luglio 28, 2010, 17:45:07 »

Tervetuloa  Smiley
Giuso
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Luglio 28, 2010, 18:34:58 »

Grazie, grazie...

Progetto un viaggio in Italia.. Ho una domanda: dove devo andare?? Quale città?
Seniori

« Risposta #8 inserita:: Luglio 28, 2010, 20:44:43 »

Progetto un viaggio in Italia.. Ho una domanda: dove devo andare?? Quale città?

Dipende dai tuoi gusti,dai tuoi interessi, dal tipo di vacanza che vorresti fare e dai giorni a disposizione. Da Helsinki ci sono diversi voli diretti per l'Italia.

In generale tra le città principali comincerei da Roma e a seguire Firenze e Milano. Venezia è unica ma ti consiglierei di non visitarla in estate.

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
marsan
Juniori
**

« Risposta #9 inserita:: Luglio 28, 2010, 22:41:44 »

Ci sono tantissime località meno conosciute e meno frequentate che meritano spesso più delle famose.
Seniori

Metsän poika

« Risposta #10 inserita:: Luglio 29, 2010, 01:14:00 »

In generale tra le città principali comincerei da Roma e a seguire Firenze e Milano. Venezia è unica ma ti consiglierei di non visitarla in estate.

D'estate è consigliabile evitare tutte queste città, se non vuoi morire di caldo! Grin

Comunque è difficilissimo rispondere: ogni città italiana è interessante a suo modo e offre moltissime cose da visitare, quindi tutto dipende da te. Raccontaci cosa ti piacerebbe fare, vedere e vivere. Smiley
Tulokas
*

« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2010, 09:35:35 »

Citazione
D'estate è consigliabile evitare tutte queste città, se non vuoi morire di caldo!

C'è +35C anche qui oggi.. huh. Tempi difficili per gli orsi polari della Finlandia..

Vorrei vedere vecchie siti e storia, ma anche Italia "reale". "Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale: non sola attrazione turistiche.. Forse le città come Lucca?

Ho così molti giorni a disposizione che sono necessario..  Tongue

P.S. Toivottavasti tekstini on vielä ymmärrettävää, alan olemaan kielitaitojeni rajoilla!  Cheesy
« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 09:58:31 da Giuso » Registrato
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #12 inserita:: Luglio 29, 2010, 16:43:17 »

Citazione
Vorrei vedere vecchie siti e storia, ma anche Italia "reale". "Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale: non sola attrazione turistiche.. Forse le città come Lucca?

Da mezzo lucchese ti dico di sì! Smiley Comunque, anche una città come Firenze è molto "vera", basta uscire di poco dai soliti luoghi turistici e ti ritrovi in un mondo davvero interessante.

Un'idea diversa dal classico Grand Tour potrebbe essere quella di scegliere una regione e cominciare a conoscere quella, magari girando in treno e autobus. Visto che parli di Lucca, la Toscana, con i borghi, le montagne, le colline, il mare e il suo immenso patrimonio artistico e culturale potrebbe essere un buon inizio per un primo viaggio: se ti piace l'Italia come a noi piace la Finlandia, probabilmente farai molti altri viaggi e avrai modo di approfondire gli altri "mondi" di cui è costruito il nostro Paese. Smiley

Ciao! Smiley

P.S.: Tekstisi on kyllä ymmärrettävä! Haluaisin kirjoittaa suomea näin hyvin!
Seniori

« Risposta #13 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:09:42 »

Citazione
"Italia reale" voglio dire luoghi dove vivono le gente normale

Scusa ma cosa intendi? Non è che nel centro storico di Roma o Firenze ci vivano persone non "normali", non vedi la gente vestita da antico romano o con abiti rinascimentali, c'è gente normalissima mescolata ai turisti  Cheesy
nalleG
Seniori

« Risposta #14 inserita:: Luglio 29, 2010, 18:31:08 »

Concordo con Karhu.
Per esempio da Roma si potrebbe andare a Civita, Tivoli (giusto per stare un pò più freschi). Potresti fare un salto in Ciociaria, in Umbria (Perugia, Assisi) oppure a Viterbo, Tarquinia e così via.

Fernando Pessoa
Pagine: [1] 2 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: