Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Cucina finlandese
Forum di finlandese.net
Gennaio 17, 2026, 07:45:18 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cucina finlandese  (Letto 14923 volte)
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #30 inserita:: Dicembre 16, 2009, 19:19:22 »

Non so se questo sito sia accurato comunque ci sono moltissime ricette.

www.finnguide.fi/finnishrecipes

Grazie Ben!!! E' davvero interessante! Credo che inizierò dai Kaneliviipaleet...ho una malsana passione per la cannella... Grin!
...big dreamers never sleep...
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #31 inserita:: Dicembre 17, 2009, 18:27:15 »

Grazie Ben!!! E' davvero interessante! Credo che inizierò dai Kaneliviipaleet...ho una malsana passione per la cannella... Grin!
anche io Smiley
grazie Ben
Finland in my heart <3<3<3
Jari
Tulokas
*

« Risposta #32 inserita:: Settembre 08, 2012, 17:08:03 »

di tipico finlandese aggiungerei anche il Leipäjuusto (un formaggio sottile che a vederlo sembra una piadina ma fatta di formaggio) che si mangia appena un po' scaldato al microonde accompagnato con lakkahillo (marmellata di cloudberry, non so il nome di questa bacca in italiano...).
è buono, poi mentre lo mastichi lo senti quasi "cigolare" sotto i denti e mi han detto che questa è una sua peculiarità...
Tulokas
*

« Risposta #33 inserita:: Settembre 08, 2012, 17:10:53 »

poi c'è anche la pulla, un tipico dolce con il cardamomo...
qui c'è anche la ricetta Wink
http://www.lavalledelbenessere.com/ricette/dolcetti/item/145-brioches-finlandesi-pulla-dolce-natale.html
Täysjäsen

« Risposta #34 inserita:: Settembre 11, 2012, 17:11:39 »

buona la pulla  Grin

A me piacciono un sacco i dolci finlandesi. La cosa paradossale è che in Italia non c' è una gran varietà di torte e pasticcini come in Finlandia, forse la pasticceria siciliana... ma che a parer mio è un tantino pesantuccio (opinione personale;)

Comunque ingredienti come la farina di segale e roba varia sono facilmente reperibili da Lidl. Mia madre compra là la farina per fare il pane nero. Il cardamomo è l' unica cosa che non ho mai trovato quì.
Dare to enter
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: