Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Moi!
Forum di finlandese.net
Novembre 13, 2025, 15:20:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Moi!  (Letto 2807 volte)
550doc
Tulokas
*

« inserita:: Luglio 24, 2009, 10:06:56 »

Un saluto a tutti gli utenti del Forum!
Dopo avere convissuto 10 anni con una ragazza finlandese, e dopo altri 10 anni di matrimonio, costellati da eventi Suomi Seura di Roma, viaggi su viaggi in Finlandia, 3 figli finlandesi "a metà", mi considero mezzo finlandese anche io....
Buona calda estate a tutti, fuori o dentro una sauna, Doc.
Seniori

« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2009, 15:21:14 »

Ma benvenutissimo!  Smiley
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2009, 21:31:32 »

Benvenuto!!
P.S: Beato te!!
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2009, 22:21:44 »

Tervetuloa Doc! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2009, 10:44:54 »

Kiitos!!!

Un mio grande rimpianto è quello di non essermi mai messo a studiare per bene, anzi studiare, il finlandese... in casa i ragazzi parlano finlandese con la mamma, ed italiano con me, quindi qualcosa l'ho imparata per forza, ma mi mancano " i fondamentali", ovvero la grammatica... parlo un poco come Totò e Peppino a Milano, quando chiedono informazioni al vigile in francese ...! E di scrivere...neanche se ne parla...
Me la cavo bene in inglese, spagnolo e meno in francese, ma questo finlandese.... !!! E' proprio dura, eh?! :-)
Che sia giunto il momento di portare la mia conoscenza della lingua finnica a livelli più alti?
magari faccio una sorpresa a mia moglie e fra qualche mese reciterò il Kalevala a memoria...
Un salutone a tutti, Donato.
7 days to the wolves
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:35:59 »

Ciao, benvenuto. Per la grammatica puoi consultare l'apposita sezione del sito. è una buona base di partenza. Magari invece del kalevala potresti iniziare col maamme. Smiley
Haluaisin asua Suomessa
Aldebaran
Täysjäsen

« Risposta #6 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:42:00 »

Tervetuloa!!! Qui c'è davvero tanto buon materiale per iniziare il confronto con questa particolare grammatica! Grin Grin Grin
...big dreamers never sleep...
550doc
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:59:05 »

Ciao, benvenuto. Per la grammatica puoi consultare l'apposita sezione del sito. è una buona base di partenza. Magari invece del kalevala potresti iniziare col maamme. Smiley

ho capito, inizio con una puntata dei muumi...

Grin
Tulokas
*

« Risposta #8 inserita:: Settembre 19, 2009, 12:30:05 »

ciao, benvenuto!
 io ho un'amica finlandese con la quale ci scriviamo da ben 14 anni, e sono stata 2 volte in finlandia, ma ci tornerei immdiatamente!ho appena avuto una bimba che ovviamente crescerà con la cultura dei mitici moomin!e chissà magari riusciremo a portarla presto a naantali!!!sei fortunato ad avere una moglie che può insegnarti il finlandese è una lingua straordinaria, musicale! approfittane!ciao
 Wink Wink
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Settembre 23, 2009, 23:13:28 »

tervetuloa doc ^^
mamma mia!!! sei fortunatissimo direi ^^
non so che darei per avere (oltre all amore che in questo caso lega te e tua moglie) una così grande possibilità per conoscere ed imparare la cultura le usanze e la lingua di quel posto fantastico che è la Finlandia...
spero di tornare presto ^^
ancora tervetuloa!!!! ^^
  Stampa  

Vai a: