550doc
Tulokas

|
 |
« inserita:: Luglio 24, 2009, 10:06:56 » |
|
Un saluto a tutti gli utenti del Forum! Dopo avere convissuto 10 anni con una ragazza finlandese, e dopo altri 10 anni di matrimonio, costellati da eventi Suomi Seura di Roma, viaggi su viaggi in Finlandia, 3 figli finlandesi "a metà", mi considero mezzo finlandese anche io.... Buona calda estate a tutti, fuori o dentro una sauna, Doc.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sauna
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2009, 15:21:14 » |
|
Ma benvenutissimo! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2009, 21:31:32 » |
|
Benvenuto!! P.S: Beato te!!
|
|
|
|
|
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3 Paljon Kiitoksia <3
|
|
|
Karhu
Seniori

Metsän poika
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2009, 22:21:44 » |
|
Tervetuloa Doc! 
|
|
|
|
|
|
|
|
550doc
Tulokas

|
 |
« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2009, 10:44:54 » |
|
Kiitos!!!
Un mio grande rimpianto è quello di non essermi mai messo a studiare per bene, anzi studiare, il finlandese... in casa i ragazzi parlano finlandese con la mamma, ed italiano con me, quindi qualcosa l'ho imparata per forza, ma mi mancano " i fondamentali", ovvero la grammatica... parlo un poco come Totò e Peppino a Milano, quando chiedono informazioni al vigile in francese ...! E di scrivere...neanche se ne parla... Me la cavo bene in inglese, spagnolo e meno in francese, ma questo finlandese.... !!! E' proprio dura, eh?! :-) Che sia giunto il momento di portare la mia conoscenza della lingua finnica a livelli più alti? magari faccio una sorpresa a mia moglie e fra qualche mese reciterò il Kalevala a memoria... Un salutone a tutti, Donato.
|
|
|
|
|
|
|
|
Kokkolan
7 days to the wolves
Seniori

|
 |
« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:35:59 » |
|
Ciao, benvenuto. Per la grammatica puoi consultare l'apposita sezione del sito. è una buona base di partenza. Magari invece del kalevala potresti iniziare col maamme. 
|
|
|
|
|
Haluaisin asua Suomessa
|
|
|
|
Aldebaran
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:42:00 » |
|
|
|
|
|
|
...big dreamers never sleep...
|
|
|
550doc
Tulokas

|
 |
« Risposta #7 inserita:: Luglio 25, 2009, 11:59:05 » |
|
Ciao, benvenuto. Per la grammatica puoi consultare l'apposita sezione del sito. è una buona base di partenza. Magari invece del kalevala potresti iniziare col maamme.  ho capito, inizio con una puntata dei muumi... 
|
|
|
|
|
|
|
|
satu
Tulokas

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Settembre 19, 2009, 12:30:05 » |
|
ciao, benvenuto! io ho un'amica finlandese con la quale ci scriviamo da ben 14 anni, e sono stata 2 volte in finlandia, ma ci tornerei immdiatamente!ho appena avuto una bimba che ovviamente crescerà con la cultura dei mitici moomin!e chissà magari riusciremo a portarla presto a naantali!!!sei fortunato ad avere una moglie che può insegnarti il finlandese è una lingua straordinaria, musicale! approfittane!ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
Greta
Tulokas

|
 |
« Risposta #9 inserita:: Settembre 23, 2009, 23:13:28 » |
|
tervetuloa doc ^^ mamma mia!!! sei fortunatissimo direi ^^ non so che darei per avere (oltre all amore che in questo caso lega te e tua moglie) una così grande possibilità per conoscere ed imparare la cultura le usanze e la lingua di quel posto fantastico che è la Finlandia... spero di tornare presto ^^ ancora tervetuloa!!!! ^^
|
|
|
|
|
|
|
|
|