Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Estate 2009
Forum di finlandese.net
Aprile 13, 2026, 04:30:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Sondaggio
Domanda: Andrai in Finlandia quest'estate?  (Le votazioni sono chiuse: Luglio 05, 2009, 18:17:56 )
Sì, a fine giugno-luglio. - 0 (0%)
Sì, ad agosto. - 7 (58.3%)
Sì, a settembre. - 1 (8.3%)
Sono appena tornato/a. - 1 (8.3%)
Ci vivo, vengo in Italia. - 0 (0%)
Ci vivo, vado a fare le vacanze all'estero (non in Italia). - 0 (0%)
Niente Finlandia per me quest'anno. - 3 (25%)
Totale votanti: 12

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Estate 2009  (Letto 59322 volte)
Sauna
Seniori

« Risposta #120 inserita:: Agosto 21, 2009, 21:50:45 »

E' l'ultima sera! Ho visto i pesci volanti! Domattina treno per Tampere!
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #121 inserita:: Agosto 21, 2009, 22:04:59 »

Tuikku non ho mica capito la tua posizione? Dici meglio gli italiani?

Dipende anche dal tuo carattere. Hai presente la parabola di Marta e Maria ? Se sei identichi più con Maria piuttosto che con Marta, potresti trovare la vita quotidiana decisamente più facile con un finlandese che con un italiano. L'osservazione non è basata solo all'esperienza limitata personale, ma anche alle osservazioni fatte sulle coppie d'amici finlandesi ed italiani.
Tulokas
*

« Risposta #122 inserita:: Agosto 22, 2009, 00:16:57 »

Io sono una finlandese, vivo accanto ad un finlandese ogni giorno, dopo una di un lungo fidanzamento (mai chiamato così) e convivenza con un italiano, ed è proprio per questo che dico che i finlandesi sono sottovalutati.  Wink

Guarda che l'hai detto tu che i ragazzi finlandesi sono sottovalutati dalle ragazze del posto  Cheesy

Dai dai a parte tutto... ovviamente le mie erano solo battute anche un po' "campanilistiche", auguro a tutti di trovare la persona della vita, non importa di dove, e soprattutto auguro che sia un amore ricambiato...
Rico
Tulokas
*

« Risposta #123 inserita:: Agosto 22, 2009, 00:18:09 »

E' l'ultima sera! Ho visto i pesci volanti! Domattina treno per Tampere!

Buon viaggio allora e raccontaci di Rovaniemi quando sarai lassù!

Cry )
Sauna
Seniori

« Risposta #124 inserita:: Agosto 22, 2009, 13:59:07 »

Arrivata a Tampere da tre orette, non ho ancora visto niente a parte l'ufficio postale e una panineria, ma la camera dà sulla cattedrale (un colpo d'occhio veramente notevole) dove si è appena svolto un matrimonio e gli sposi son qui sotto che si fanno fotografare, la fotografa mi fa morire, fa dei versi assurdi. La prima sensazione è di essere in un posto diversissimo da Helsinki, non so, forse più rilassato.

Citazione
Dipende anche dal tuo carattere. Hai presente la parabola di Marta e Maria ? Se sei identichi più con Maria piuttosto che con Marta, potresti trovare la vita quotidiana decisamente più facile con un finlandese che con un italiano.

Bella questione. Pensa che nemmeno me la ricordavo questa parabola....il fatto è che...non mi identifico! Mi stanno sulle balle tutte e due!

Citazione
Dai dai a parte tutto... ovviamente le mie erano solo battute anche un po' "campanilistiche", auguro a tutti di trovare la persona della vita, non importa di dove, e soprattutto auguro che sia un amore ricambiato...

Eeeeh ma lo sapevamo.....Buon amore a tutti quanti!!!
Rico
Tulokas
*

« Risposta #125 inserita:: Agosto 22, 2009, 14:14:51 »

Purtroppo causa pioggia e valigie non sono riuscito neanche a farmi un mezzo giretto per Tampere, però ho visto la cattedrale ortodossa dal pullman... caspita che mi sono perso...  Undecided quanti giorni resterai là?
Sauna
Seniori

« Risposta #126 inserita:: Agosto 22, 2009, 14:26:20 »

Lunedì mattina riparto.

Altro matrimonio! Bellino però, invece del lancio di riso....bolle di sapone!!! E gli sposi sono andati via in carrozza.
Sauna
Seniori

« Risposta #127 inserita:: Agosto 22, 2009, 19:06:55 »

Girato un pò....stancaaaa (notte scorsa ho dormito 2-3 ore)...Ma dove sono tutti? In centro c'è qualcuno ma....sembrano tutti calmissimi! Devono smaltire il venerdì sera? O devono ancora uscire? Dove sono gli italiani che nell'ultima settimana imperversavano a Helsinki? E anche qui nell'ostello...sono tutti finlandesi gli altri ospiti?!
Penikka
Juniori
**

« Risposta #128 inserita:: Agosto 22, 2009, 19:18:53 »

Guarda..io ci sono stato dal 13 al 19 a Tampere...di gente non ne ho vista tantissima..comunque la città è carina..mi è piaciuta..grazie anche ad una persona speciale:D...se riesci vai a Nässineula..la torre con il ristorante ruotante Grin Mangiato dell'ottima renna ( un pò costosa, 30 euro ma per una volta si può fare) Smiley
Seniori

« Risposta #129 inserita:: Agosto 22, 2009, 19:50:50 »

Citazione
Mangiato dell'ottima renna ( un pò costosa, 30 euro ma per una volta si può fare)

Dici a me? Non se ne parla proprio! Non per il prezzo.

Citazione
grazie anche ad una persona speciale:D...

Eccone un altro con l'amica finlandese!
« Ultima modifica: Agosto 22, 2009, 19:52:39 da Ben74 » Registrato

Rico
Tulokas
*

« Risposta #130 inserita:: Agosto 22, 2009, 20:08:15 »

Ahahah! e che ci vuoi fare Ben!  Cheesy
Penikka
Juniori
**

« Risposta #131 inserita:: Agosto 22, 2009, 22:29:20 »

Eccone un altro con l'amica finlandese!

Più che amica Cheesy Comunque hanno anche altro oltre alla carne in quel ristorante Tongue
Seniori

« Risposta #132 inserita:: Agosto 22, 2009, 22:38:31 »

Citazione
Più che amica

S'era capitooooooo!!!

Citazione
Comunque hanno anche altro oltre alla carne in quel ristorante

Sì? Che cosa? Qualche broccolo bollito?
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #133 inserita:: Agosto 23, 2009, 01:13:01 »

se riesci vai a Nässineula..la torre con il ristorante ruotante Grin Mangiato dell'ottima renna ( un pò costosa, 30 euro ma per una volta si può fare) Smiley

Anche per altro, visto che il ristorante viene considerato uno dei migliori in Finlandia fuori Helsinki (qui c'è Chez Dominic, che speriamo resisti alla recessione, e  diversi altri coi prezzi decisamente più sostenibili...).  Wink E se dico la verità, per me la renna è migliore in porokäristys, cioé tagliato in pezzettini e fatto saltare in burro. Con la purea di patate e mirtilli rossi. Comunque, per chi preferisce il cibo vegetariano, luglio e agosto sono ovviamente i migliori periodi in Finlandia, per i funghi, le bacche ecc. E poi è  la stagione (la pesca è proibita d'estate) delle aringhe e degli astici dell'acqua dolce, le mie prelibatazze preferite. Che il pesce biaco fosse meglio qui che in Italia poi è assolutamente innegabile. Wink
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #134 inserita:: Agosto 23, 2009, 11:26:48 »

Anche per altro, visto che il ristorante viene considerato uno dei migliori in Finlandia fuori Helsinki (qui c'è Chez Dominic, che speriamo resisti alla recessione, e  diversi altri coi prezzi decisamente più sostenibili...).  Wink E se dico la verità, per me la renna è migliore in porokäristys, cioé tagliato in pezzettini e fatto saltare in burro. Con la purea di patate e mirtilli rossi. Comunque, per chi preferisce il cibo vegetariano, luglio e agosto sono ovviamente i migliori periodi in Finlandia, per i funghi, le bacche ecc. E poi è  la stagione (la pesca è proibita d'estate) delle aringhe e degli astici dell'acqua dolce, le mie prelibatazze preferite. Che il pesce biaco fosse meglio qui che in Italia poi è assolutamente innegabile. Wink
Ho preparato qualche volta il porokäristys a casa. Concordo decisamente con Tuikku.

Per quanto riguarda i funghi si spera ancora in un pò di pioggia prima della fine di agosto. Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13   Vai su
  Stampa  

Vai a: