Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finalmente, viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 10:24:19 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finalmente, viaggio in Finlandia  (Letto 10719 volte)
PelkoDen
Täysjäsen

AGUARDIADIUNAFEDE

« Risposta #15 inserita:: Giugno 26, 2009, 14:30:10 »

Figurati, è tutta la vita che vado controtendenza non mi fermerò proprio stavolta. Quello che mi stupisce è l'ignoranza in gente che ha anche viaggiato parecchio e pretende di saperne di più quando in realtà non sa un bel niente....Ma meglio così, almeno la Finlandia non sarà invasa dal turismo di massa!  Grin

Undecided Solo a me quindi dicono tutti "che bello con la bavetta alla bocca?"
(pochissimi mi dicono "ma là fa freddo" e gli piazzo la pag del meteo sotto gl'occhi così si ricredono Wink )
QUANDO L'UOMO DEV'ESSERE UOMO, LA PAURA LO RENDE INFAME
Sauna
Seniori

« Risposta #16 inserita:: Giugno 26, 2009, 15:53:11 »

Ho ricevuto anche molti commenti positivi. Per il freddo, là siamo parecchio in alto, è normale.
Helo
Juniori
**

« Risposta #17 inserita:: Giugno 26, 2009, 18:01:29 »

Pure per me quest'estate il sogno di andare in Finlandia si realizza (tre settimane ad Helsinki a seguire un corso di lingua), ma per il fatto che sarò da solo ho un po' di apprensione...anche se ora non ho ancora bene realizzato il tutto...ci sarà da ridere il 15 luglio notte prima della partenza  Grin
Seniori

« Risposta #18 inserita:: Giugno 26, 2009, 18:29:37 »

Dai tranquillo, appena arrivi lì passa tutto.  Smiley
Per il corso di lingua a che livello ti sei iscritto?
Juniori
**

« Risposta #19 inserita:: Giugno 30, 2009, 15:01:19 »

Scusate l'interruzione ma:

prima settimana di Febbraio-Cosa mi porto dietro di vestiti? non voglio fare tanto bagaglio...
Seniori

Metsän poika

« Risposta #20 inserita:: Giugno 30, 2009, 16:02:03 »

Copriti beneGrin
« Ultima modifica: Giugno 30, 2009, 16:04:18 da Karhu » Registrato
Sauna
Seniori

« Risposta #21 inserita:: Giugno 30, 2009, 16:09:20 »

Citazione
prima settimana di Febbraio

Ma non andavi a settembre? Pensi già al secondo viaggio? Effettivamente anch'io sto guardando i prezzi del volo per Capodanno  Grin
Juniori
**

« Risposta #22 inserita:: Giugno 30, 2009, 16:16:13 »

scusatescusatescusate!!!!!

volevo dire Settembre, è che stavo preparando il curriculum e c'era da inserire la data di nascita, in cui c'èra Febbraio...però potrebbe essere un'dea
Seniori

« Risposta #23 inserita:: Giugno 30, 2009, 16:21:39 »

Beh guarda io vado ad agosto e una giacca a vento-piumino me la porto...la sera...se c'è fresco e vento....mi porto anche un maglione di lana.
Juniori
**

« Risposta #24 inserita:: Giugno 30, 2009, 17:04:48 »

ottimo, molto semplice
Tulokas
*

« Risposta #25 inserita:: Luglio 05, 2009, 22:41:00 »

Moi kaikille! Anch'io parto per la Finlandia, l'ultima settimana di luglio, starò lì solo pochi giorni purtroppo!Volevo chiedervi qualche consiglio su quali sono i posti che non posso non visitare a Helsinki, poi, io volevo andare a Suomenlinna e a Espoo,sapete per caso che mezzi devo prendere per andarci? E ultimo, poi non vi stresso più, per i vestiti cosa mi consigliate di portare?
 Kiitos Smiley
P.S.:Non vedo l'ora di essere là!

Seniori

« Risposta #26 inserita:: Luglio 06, 2009, 00:45:32 »

A Suomenlinna ci si va con il battello, mentre a Espoo in autobus o, se sei una grande sportiva, puoi prendere una bicicletta di quelle disponibili in centro, e farti una bella pedalata, magari però ti ci vuole un pò di più  Grin

Per Helsinki io personalmente non mi perderò l'isola-museo all'aperto di Seurasaari  http://www.nba.fi/en/seurasaari_openairmuseum. Poi ci sono molti musei per tutti i gusti, impossibile vederli tutti, devi scegliere secondo i tuoi interessi. E lunghe passeggiate in centro.
www.visithelsinki.fi/In_English/Visitor/Helsinki/Brochures.iw3

Per i vestiti, fino a qualche giorno fa c'erano 25-30 gradi, ora la temperatura è un pò scesa, porta comunque roba estiva normale, e magari la classica felpa o maglione e giubbottino d'emergenza, che se li porti ci sarà un sole che spacca le pietre, e se invece non ce li hai ti tocca andarteli a comprare perchè viene la tempesta!!!
www.fmi.fi/weather/local.html

Se hai altre domande chiedi pure.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2009, 00:47:41 da Ben74 » Registrato

Helo
Juniori
**

« Risposta #27 inserita:: Luglio 06, 2009, 16:59:49 »

Dai tranquillo, appena arrivi lì passa tutto.  Smiley
Per il corso di lingua a che livello ti sei iscritto?

Al 1L dovrebbe esser quello per principianti visto che parto da zero  Grin ho visto che fanno l'alfabeto nominativo ecc...

tu ci sei stata? l'hai frequentato? consigli impressioni? scusa con tutte queste domande ma è l'apprensione per il viaggio  Cheesy
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #28 inserita:: Luglio 06, 2009, 18:04:36 »

A Suomenlinna ci si va con il battello, mentre a Espoo in autobus o, se sei una grande sportiva, puoi prendere una bicicletta di quelle disponibili in centro, e farti una bella pedalata, magari però ti ci vuole un pò di più  Grin

A Suomenlinna ci si va con due tipi di battelli. Io consiglierei di prendere quello pubblico visto che costa la metà (se ricordo bene).
Dipende da che zona di Espoo si vuole raggiungere. Ci sono anche rapidi collegamenti in treno. Smiley

Al 1L dovrebbe esser quello per principianti visto che parto da zero  Grin ho visto che fanno l'alfabeto nominativo ecc...
tu ci sei stata? l'hai frequentato? consigli impressioni? scusa con tutte queste domande ma è l'apprensione per il viaggio  Cheesy
Almeno i primi quattro livelli sono abbastanza semplici.  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 06, 2009, 18:08:43 da nalleG » Registrato

Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #29 inserita:: Luglio 06, 2009, 18:32:35 »

Citazione
tu ci sei stata? l'hai frequentato? consigli impressioni? scusa con tutte queste domande ma è l'apprensione per il viaggio  

No, non sono ancora mai stata in Finlandia! Lo volevo fare anch'io, ma poi ho optato per un altro tipo si corso. Magari l'anno prossimo! E' che mi chiedevo a che livello iscriversi se si è fatto già un pò di finlandese da soli, per questo te l'ho chiesto. Manca pochissimo ormai, buon viaggio!  Smiley

Citazione
Dipende da che zona di Espoo si vuole raggiungere. Ci sono anche rapidi collegamenti in treno.

Nalle, tu che sai dici che in bici si può raggiungere comodamente, voglio dire, so che ci sono molte piste ciclabili, non mi dispiacerebbe come cosa.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2009, 18:36:23 da Ben74 » Registrato

Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: