Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finalmente, viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 08:53:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finalmente, viaggio in Finlandia  (Letto 10718 volte)
Helo
Juniori
**

« Risposta #30 inserita:: Luglio 06, 2009, 18:52:00 »

No, non sono ancora mai stata in Finlandia! Lo volevo fare anch'io, ma poi ho optato per un altro tipo si corso. Magari l'anno prossimo! E' che mi chiedevo a che livello iscriversi se si è fatto già un pò di finlandese da soli, per questo te l'ho chiesto. Manca pochissimo ormai, buon viaggio!  Smiley

grazie anche  te, tu quando parti? io ormai sono agli sgoccioli Smiley
Seniori

« Risposta #31 inserita:: Luglio 06, 2009, 18:55:25 »

Grazie, se il caldo non mi fa evaporare prima parto tra tre settimane, non passeranno mai!  Smiley
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #32 inserita:: Luglio 06, 2009, 19:23:21 »

Nalle, tu che sai dici che in bici si può raggiungere comodamente, voglio dire, so che ci sono molte piste ciclabili, non mi dispiacerebbe come cosa.
Non è una distanza molto lunga.
Per avere una idea basta inserire luogo di partenza e destinazione su questo sito. Anche se non lo ho ancora testato personalmente, dovrebbe essere affidabile  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #33 inserita:: Luglio 06, 2009, 21:36:06 »

Perfetto, grazie!  Smiley
Jenni
Tulokas
*

« Risposta #34 inserita:: Luglio 06, 2009, 23:13:30 »

A Suomenlinna ci si va con due tipi di battelli. Io consiglierei di prendere quello pubblico visto che costa la metà (se ricordo bene).
Dipende da che zona di Espoo si vuole raggiungere. Ci sono anche rapidi collegamenti in treno. Smiley

Almeno i primi quattro livelli sono abbastanza semplici.  Smiley

Espoo centro, anche se in realtà mi sarebbe molto piaciuto andare a vedere dove abitava Räikkönen da piccolo, visto che sono una sua tifosa, ma non sapendo bene dove si trova, mi limiterò al centro onde evitare di perdermi, però magari se chiedo lì sanno qualcosa... Invece, visto che un po' di finlandese lo so, volevo cercare di parlare il più possibile in lingua, però non ho un vocabolario abbastanza ampio per i casi tipo quando si arriva in albergo, o anche se dove chiedere informazioni sui posti o sui mezzi, tu hai qualche sito da consigliarmi? Io ho anche paura di non capire quando mi rispondono!     
  Stampa  

Vai a: