Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Finalmente, viaggio in Finlandia
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 08:50:21 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Finalmente, viaggio in Finlandia  (Letto 10711 volte)
Juniori
**

« inserita:: Giugno 19, 2009, 09:46:49 »

Dal 3 al 9 settembre, per ora a Helsinki e prox voglio visitare una zona per volta.
Di sicuro tappa al museo Lotta Svärd che si trova vicino a Helsinki, visto che me ne hanno parlato per quanto riguarda le informazioni storiche.

Di certo mi porterò dietro il mio curricula in inglese, non si sa mai, sempre essere pronti...

Poi, gita a Tallinn e giri vari per la città a vedere la gente e alla ricerca dei quartieri dei film di Kaurismaki (se esistono ancora tipo Kallio ecc...).

Cmq è un piccolo sogno che si realizza.
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2009, 15:26:19 »

Che bello  Cheesy
sono felice per te  Cheesy
eh si, prima o poi là si visita tutta XD
Il mio sogno si è realizzato quasi 2 anni fa, e quest'estate se tutto va bene ci torno di nuovo  Cheesy
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Juniori
**

« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2009, 16:06:49 »

Ottimo, diciamo che per visitare un po' di posti voglio avere almeno un mese di ferie e non miserabili 6 giorni, per cui mi limito, in modo anche da potermi spostare in piena lentezza con i mezzi senza dover prendere aerei a nastro.

Credo che la prossima tappa saranno quelle zone al confine con la Russia.
Seniori

« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2009, 17:02:37 »

Smiley Bello. Anche il mio sogno si realizzerà questa estate. Per alcuni problemi sono alcuni anni che non viaggio all'estero quindi questo viaggio lo sto aspettando da tanto. Visiterò Helsinki per bene e poi piccoli assaggi di altre città, ma soprattutto mi concentrerò su Helsinki.

Per tutto l'inverno ho mantenuto il segreto sulla meta delle mie vacanze e adesso ho cominciato a dirlo e sono cominciate alcune battute del tipo:
"In Finlandia sono tutti ubriachi!''
''Le città sono tutte uguali''
''Non c'è niente da fare e niente da vedere''
''Helsinki è brutta''
e via dicendo....
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2009, 15:39:55 »

Per tutto l'inverno ho mantenuto il segreto sulla meta delle mie vacanze e adesso ho cominciato a dirlo e sono cominciate alcune battute del tipo:
''Helsinki è brutta''
e via dicendo....
Dicono tutto ciò perchè non sanno cosa voglia dire camminare per le strade della Finlandia...non ascoltarli, capita anche a me e per di più dai miei migliori amici; loro lo dicono perchè sono invidiosi della mia scelta e perchè parlo per loro, hanno paura di spostarsi e quindi come loro passatempo preferito attaccano me perchè Amo la Finlandia e soprattutto Helsinki; una città che reputo fantastica...
Quindi vai avanti per la tua strada e lasciati indietro queste male lingue  Wink
Paljon Kiitoksia <3
Sauna
Seniori

« Risposta #5 inserita:: Giugno 20, 2009, 16:33:33 »

Figurati, è tutta la vita che vado controtendenza non mi fermerò proprio stavolta. Quello che mi stupisce è l'ignoranza in gente che ha anche viaggiato parecchio e pretende di saperne di più quando in realtà non sa un bel niente....Ma meglio così, almeno la Finlandia non sarà invasa dal turismo di massa!  Grin
nalleG
Seniori

Oma maa mansikka; muu maa mustikka

« Risposta #6 inserita:: Giugno 20, 2009, 16:54:38 »

''Helsinki è brutta''
e via dicendo....

Anche io penso che sia solo tutta invidia.  Smiley
Cultura non vuol dire leggere molto, nemmeno sapere molto; vuol dire conoscere molto

Fernando Pessoa
Sauna
Seniori

« Risposta #7 inserita:: Giugno 20, 2009, 18:16:04 »

No no nel mio caso non è invidia, niente e  nessuno impedisce loro di fare lo stesso, è pura e semplice ignoranza.
Juniori
**

« Risposta #8 inserita:: Giugno 22, 2009, 09:23:37 »

Haha, mi fanno ridere le generalizzazioni: sono TUTTI ubriachi.
Come dire: a Sharm el Sheik sono tutti pecoroni con bracciale all-inclusive, ovviamente non è vero...

Diciamo che mi piace passare le vacanze in quei luoghi dove c'è un po' di verità.

L'unica cosa è la mia negazione per le lingue ( o, meglio, la mia pigrizia) per cui nonostante un testo, non riesco ad imparare il finlandese.
Täysjäsen

« Risposta #9 inserita:: Giugno 22, 2009, 23:59:17 »

Figurati, è tutta la vita che vado controtendenza non mi fermerò proprio stavolta. Quello che mi stupisce è l'ignoranza in gente che ha anche viaggiato parecchio e pretende di saperne di più quando in realtà non sa un bel niente....Ma meglio così, almeno la Finlandia non sarà invasa dal turismo di massa!  Grin

Cheesy Esattamente la stessa cosa che ho pensato anche io quando molte persone con cui mi trovavo a parlare di questa mia passione hanno iniziato a farsi uscire gli occhi dalle orbite e a fare commenti poco simpatici...

...big dreamers never sleep...
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #10 inserita:: Giugno 23, 2009, 15:15:41 »

Figurati, è tutta la vita che vado controtendenza non mi fermerò proprio stavolta. Quello che mi stupisce è l'ignoranza in gente che ha anche viaggiato parecchio e pretende di saperne di più quando in realtà non sa un bel niente....Ma meglio così, almeno la Finlandia non sarà invasa dal turismo di massa!  Grin
Ah si quella si...c'è ne in giro di gente così...
Paljon Kiitoksia <3
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #11 inserita:: Giugno 23, 2009, 15:17:17 »

Cheesy Esattamente la stessa cosa che ho pensato anche io quando molte persone con cui mi trovavo a parlare di questa mia passione hanno iniziato a farsi uscire gli occhi dalle orbite e a fare commenti poco simpatici...

Infatti...pensano di essere i migliori e invece non sono nemmeno un mucchio di polvere (per quanto riguarda i miei amici)...l'importante è che noi continuamo per la nostra strada e loro per quella dell'ignoranza  Wink
Paljon Kiitoksia <3
Elena.90
Juniori
**

« Risposta #12 inserita:: Giugno 23, 2009, 22:39:21 »

Infatti...pensano di essere i migliori e invece non sono nemmeno un mucchio di polvere (per quanto riguarda i miei amici)...l'importante è che noi continuamo per la nostra strada e loro per quella dell'ignoranza  Wink

Amen, sorella! WinkWink

Un'altra cosa che mi diverte tantissimo:
quando dico di essere stata in Finlandia, tutti mi guardano come se fossi stata sulla Luna: con un misto di perplessità e ammirazione, direi... Cheesy
« Ultima modifica: Giugno 23, 2009, 22:41:11 da Elena.90 » Registrato
Koivu
Täysjäsen

« Risposta #13 inserita:: Giugno 24, 2009, 20:56:42 »

Figuratevi che nel capodanno 1994-1995, prima e purtroppo unica volta che sono stato in Finlandia, ma conto di andarci sempre piu' spesso quando finiro' alcune rate che sto pagando, quando proposi ai miei amici di passare il capodanno in Finlandia invece che a Londra o Parigi, mi guardarono molto ma molto stupiti, allora ho lavorato un po' da commerciale, e sono riuscito a convincere non uno, neanche due, ma ben tre persone!!!

Inutile dire che al ritorno mi dissero che avevo avuto una buona idea di andare li', si erano divertiti e gli era piaciuto. Non immaginate la mia soddisfazione, oltre di essere stato io in un posto che sognavo da quando ero piccolo, all' aver dato soddisfazione a 3 persone in piu'. Queste 3 persone fecero ovviamente buona publicita' della Finlandia a altre persone che conoscevano in Italia.   
Tulokas
*

« Risposta #14 inserita:: Giugno 25, 2009, 09:13:02 »

mi rincuorate.....anche io sto portando degli amici in finlandia.....una destinazione che mai avrebbero immaginato. ultimamente in vacanza stavamo andando in posti in cui ero già stato (ma ho girato mezzo mondo, e non è difficile Wink )....a questo giro ho detto no, "si va in un posto che non conosco". e ho buttato là la finlandia. un paese sicuramente molto poco conosciuto, sia turisticamente che culturalmente. per ora è stato un buon motivo per leggermi un po' di storia finlandese e imparare qualche parola di quella strana lingua. e poi è bello tracciare un itinerario studiando luoghi che non si conoscono......e che davvero conoscono in pochi (conosco molta gente che è stata ad helsinki.....ma per la quale il resto della finlandia è territorio ancora inesplorato). non vedo l'ora di essere lassù!
  Stampa  

Vai a: