Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Come si vestono
Forum di finlandese.net
Ottobre 14, 2025, 07:20:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Come si vestono  (Letto 12653 volte)
*northern lights*
Täysjäsen

« Risposta #15 inserita:: Maggio 30, 2009, 13:56:34 »

A mio parere, guardando i finlandesi che conosco ( uomini) prendono la prima maglietta che trovano e se la mettono su, che sia sporca bucata... non importa  Grin
ahahahah verissimo!!!

Citazione
Poi ci sono  anche  i darkettoni metallari.... che io eviterei volentieri
auahahah allora mi eviti di sicuro beth  Grin faccio parte dei darkettoni!
ed è anche per questo che in finlandia mi sento a casa, tra i miei "simili" ^___^

Ce ne sono tanti? No perchè io ci andrei ...."a nozze"!  Grin
Peccato che non voglia sposarmi però!

Posso chiederti, per curiosità, perchè li eviteresti volentieri?

ce ne sono ce ne sono  Cheesy Cheesy
Finland in my heart <3<3<3
Sauna
Seniori

« Risposta #16 inserita:: Maggio 30, 2009, 14:34:18 »

Citazione
ce ne sono ce ne sono   

Grin  Grin  Grin  Grin
beth87
Täysjäsen

Suomi on kaunis maa

« Risposta #17 inserita:: Maggio 30, 2009, 23:34:26 »

non lo so, per me uno deve avere dei seri problemi psicologici per conciarsi in quel modo lì, e non ho voglia di risolveglieli io  Tongue
Anzi ora che sto studiando sociologia direi... una forma di " devianza " ahaahahaha.
 Cheesy

LIFE IS COLORFUL!!!!
« Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 23:59:33 da beth87 » Registrato

Anna!
Sauna
Seniori

« Risposta #18 inserita:: Maggio 31, 2009, 01:34:48 »

Generalmente in realtà è un tipo di abbigliamento e di attitudine che esprime  creatività, voglia di rompere gli schemi. A volte sono giovani che poi nella vita normalmente creano, inventano qualcosa di nuovo. Il nero viene considerato infatti il colore dei ribelli, di quelli che non ci stanno.  Wink
Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #19 inserita:: Maggio 31, 2009, 13:56:28 »

ahahahah verissimo!!!
auahahah allora mi eviti di sicuro beth  Grin faccio parte dei darkettoni!
ed è anche per questo che in finlandia mi sento a casa, tra i miei "simili" ^___^
ce ne sono ce ne sono  Cheesy Cheesy
Bene bene bene... Grin Grin
The Rasmus Live 06_02_09 Vox Club Nonantola <3
Paljon Kiitoksia <3
Tuikku
Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #20 inserita:: Giugno 01, 2009, 10:51:59 »

Il nero viene considerato infatti il colore dei ribelli, di quelli che non ci stanno.  Wink

Visto che sono in vena nostalgica, io mi ricordo come, appena prendevano un po' di confidenza con me, la mia ex-"suocera" e "cognata" italiana mi cominciarano di dire cose del tipo: "Ma tu ti vesti sempre in nero ? Non è un po' triste ?" e addirrittura regalarmi dei vestiti più colorati (tipo una pull lilla, che cmq adoravo...).  Grin E non è che mi fosse vestita ad una maniera provocativa, già allora mi piacevano cose abbastanza classiche, i miei punti di riferimento per l'abbigliamento sono da sempre Audrey Hephburn e Jackie O. (proprio del periodo Onassis), ma ero semplicemente troppo "nera".  Grin

Täysjäsen

"Taidan siirtää paperini Turkuun"

« Risposta #21 inserita:: Giugno 01, 2009, 11:22:15 »

A mio parere, guardando i finlandesi che conosco ( uomini) prendono la prima maglietta che trovano e se la mettono su, che sia sporca bucata... non importa  Grin

Io invece conosco anche degli uomini finlandesi che si organizzano al lavoro per ricevere degli sconti ad un'azienda inglese che produce delle camicie a misura. Wink Ai ragazzi, è vero, non è tanto imperativo di metteresi "in tiro" quanto in Italia. Ma direi che appena entrano nel mondo del lavoro - e a volte pure prima, all'Università - comincia a pesare la figura professionale. Anche in Finlandia ci sono dei professioni che richiedono un certo tipo di abbigliamento, a volte anche al tempo libero.
Täysjäsen

« Risposta #22 inserita:: Giugno 01, 2009, 12:48:07 »

non lo so, per me uno deve avere dei seri problemi psicologici per conciarsi in quel modo lì, e non ho voglia di risolveglieli io  Tongue
Anzi ora che sto studiando sociologia direi... una forma di " devianza " ahaahahaha.
ahi ahi ahi fa male studiare sociologia....
 Cheesy

LIFE IS COLORFUL!!!!
ahi ahi ahi fa male studiare sociologia....
 Grin
io con il mio abbigliamento non voglio proprio trasmettere un bel niente, se vestire di nero con catene e borchie varie è da deviati ok allora sono felice di esserlo Wink
non uso l'abbigliamento per esprimere i miei pensieri, semplicemente mi piace il filone dark e gothic.
TUTTO è RELATIVO per te noi dark siamo deviati, per me allora può essere deviato uno che si veste di marca da testa ai piedi solo perchè è fashion. Grin

e ricorda che i più feroci serial killer vanno in giro in giacca e cravatta, occhio a fidarti troppo dell'abito che fa il monaco.
Finland in my heart <3<3<3
Sauna
Seniori

« Risposta #23 inserita:: Giugno 01, 2009, 17:51:08 »

Citazione
"Ma tu ti vesti sempre in nero ? Non è un po' triste ?"

Eh eh a me al liceo mi avevano soprannominata "Morticia" dalla Famiglia Addams! E non è che fossi proprio dark, solo mettevo tanto nero. Anche ora lo indosso molto, soprattutto d'inverno, d'estate magari cerco di abbinare qualche dettaglio colorato. Troppo bello il nero! Anche se poi il mio colore preferito in assoluto è il rosso.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2009, 18:01:59 da Ben74 » Registrato

Justify
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #24 inserita:: Giugno 01, 2009, 17:56:11 »

e ricorda che i più feroci serial killer vanno in giro in giacca e cravatta, occhio a fidarti troppo dell'abito che fa il monaco.
Concordo  Wink
Anche io a scuola mi chiamano "satanica" oppure metal, solo perchè il nero sfoggia d'appertutto.. Grin il nero è un colore fantastico, ma è anche uno stato della mente..
Paljon Kiitoksia <3
Eleonora
Juniori
**

« Risposta #25 inserita:: Giugno 06, 2009, 14:29:57 »

Concordo  Wink
Anche io a scuola mi chiamano "satanica" oppure metal, solo perchè il nero sfoggia d'appertutto.. Grin il nero è un colore fantastico, ma è anche uno stato della mente..

Sicuramente in Finlandia sono più rispettosi e non ti fissano come fanno qui, penso che i popoli nordici siano in generale più aperti. Una ragazza russa mi ha detto che ha visto dark, punk e metallari in giro per Helsinki, e facevano un bel quadretto colorato secondo lei Cheesy Non vedo l'ora di girare anche io per Helsinki, magari incontro qualcuno che veste come me con cui chiacchierare Grin
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #26 inserita:: Giugno 07, 2009, 14:17:11 »

Sicuramente in Finlandia sono più rispettosi e non ti fissano come fanno qui, penso che i popoli nordici siano in generale più aperti. Una ragazza russa mi ha detto che ha visto dark, punk e metallari in giro per Helsinki, e facevano un bel quadretto colorato secondo lei Cheesy Non vedo l'ora di girare anche io per Helsinki, magari incontro qualcuno che veste come me con cui chiacchierare Grin
Si si, è vero; ho notato che a Helsinki la gente non ti degna di uno sguaro, và per la sua strada...dovrebbero farlo anche qui da noi; dopotutto siamo liberi di vestire come vogliamo no??!!
Peccato che quando ci sono stata io ne abbia vista solo una  Sad
Paljon Kiitoksia <3
frenz
Tulokas
*

primum philosophari, deinde vivere

« Risposta #27 inserita:: Luglio 09, 2009, 10:31:46 »

Vivendo da un po' in Finlandia e da italiano mi sono fatto un'idea di come si vestono.
Diciamo che personalmente metallari e darkettoni non mi interessano, preferisco osservare le ragazze....
Ho notato una cosa: qui le ragazze sono mediamente piu' grassottelle che da noi (spero che nessuna si offenda) ma a differenza delle nostre ragazze paffutelle, che spesso si vergognano o si fanno paranoie, qui non hanno nessun problema a mostrare il loro corpo, vestendo gonne corte e strette e camiciette attillate e scollate. Insomma sembrano orgogliose e per nulle imbarazzate delle loro forme prosperose.

Questo mi fa piacere per due motivi: primo perche' le ragazze 'chubby' mi sono sempre piaciute; secondo perche' significa che le ragazze finlandesi non si sono ancora del tutto arrese alla pessima estetica (oggi imperante) che vuole le donne filiformi e androgine.

Viva le ragazze finlandesi!
Juniori
**

« Risposta #28 inserita:: Luglio 09, 2009, 11:02:10 »

Vivendo da un po' in Finlandia e da italiano mi sono fatto un'idea di come si vestono.
Diciamo che personalmente metallari e darkettoni non mi interessano, preferisco osservare le ragazze....
Ho notato una cosa: qui le ragazze sono mediamente piu' grassottelle che da noi (spero che nessuna si offenda) ma a differenza delle nostre ragazze paffutelle, che spesso si vergognano o si fanno paranoie, qui non hanno nessun problema a mostrare il loro corpo, vestendo gonne corte e strette e camiciette attillate e scollate. Insomma sembrano orgogliose e per nulle imbarazzate delle loro forme prosperose.

Questo mi fa piacere per due motivi: primo perche' le ragazze 'chubby' mi sono sempre piaciute; secondo perche' significa che le ragazze finlandesi non si sono ancora del tutto arrese alla pessima estetica (oggi imperante) che vuole le donne filiformi e androgine.

Ma che bello! Un motivo in più per cui mi piace questo Paese Cheesy
Helsinki I <3 You
Täysjäsen

Suomi <3

« Risposta #29 inserita:: Luglio 09, 2009, 21:23:04 »

Questa si che è una bella cosa!!  Smiley
Paljon Kiitoksia <3
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  

Vai a: