Ciao, benvenuta!
Quando frequentavo i corsi dell'università estiva a Tampere, una mia compagna mi aveva parlato di un altra struttura dove si tengono corsi di finlandese molto validi che durano tutta la stagione. Purtroppo non ne ricordo il nome, ma se non ricordo male (prendi questa informazione con le pinze) si trovava dalle parti della Hatanpään Valtatie. Potrebbe essere
questo, ma non ne sono sicuro.
Visto che sei laureata in una disciplina linguistica, perché non provi a vedere se riesci a insegnare italiano in una di queste strutture o privatamente? Se conosci l'inglese dovrebbe funzionare.
Sempre a Tampere, avevo sentito parlare di un lavoro che consisteva nell'essere pagati per testare nuovi programmi per cellulari e cose simili: mi diceva questa ragazza che si veniva pagati abbastanza bene, ma non ricordo se lei ci avesse lavorato o meno.
Sono andato a cercare i miei appunti e il nome del posto ove chiedere è "Lime Bridge" a Hervanta. Ma potrei aver scritto sbagliato, perché non trovo nulla su internet! Quindi è meglio che cerchi maggiori informazioni lì. Forse ci sono anche altre imprese che lo fanno.
Uff, mi avevano anche dato l'indirizzo di un centro per l'inserimento degli stranieri (o qualcosa di simile), ma non c'è verso di trovarlo! Prova a chiedere in Università o in qualche istituzione - che so, il municipio - se ne sanno qualcosa.
Ehm, mi rendo conto di averti scritto tutte informazioni approssimative... spero però di averti dato almeno qualche spunto. In bocca al lupo!
