Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in D:\Inetpub\webs\finlandesenet\public\forum\Sources\Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Tampere
Forum di finlandese.net
Aprile 12, 2026, 13:47:57 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Attenzione! Gli utenti registrati devono provvedere ad attivare il loro account per poter partecipare attivamente al forum. In mancanza di attivazione l'amministratore si riserva il diritto di cancellare l'utente registrato ma con account non attivato.

Forum   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Tampere  (Letto 5116 volte)
joe65
Tulokas
*

« inserita:: Gennaio 03, 2009, 08:06:21 »

Ciao a tutti,

mi sto documentando per un eventuale viaggio in Finlandia. Ho trovato dei voli Bergamo Tampere, la destinazione finale dovrebbe essere Rovaniemi.

Domande:

1)arrivando con il volo attorno alle 10.40 a Tampere, per che ora dovrei prenotare il viaggio in treno senza rischiare di perderlo? La stazione ferroviaria è tanto distante?

2) qualcuno ha già affrontato il viaggio in treno? E' piacevole? si riesce cmq a gustare il panorama?

3) L'idea sarebbe di soggiornare 4 - 5 gg a Rovaniemi, quali escursioni mi consigliate? E conviene prenotarle da casa?

Vi ho subissato di domande ehh Undecided, spero che qualcuno mi risponda.

Il sito è veramente carino, e mi sto innamorando della Finlandia anche grazie ad esso Wink.

Ciao ciao e grazie
Seniori

Metsän poika

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2009, 12:46:14 »

Ciao e benvenuto! Smiley

Il viaggio in treno è luuuuungo... Per quanto riguarda il panorama dal treno, in Finlandia capita spesso che puoi viaggiare ore e vedere solo alberi. Ogni tanto la foresta si apre e puoi vedere zone agricole pittoresche, ma in generale non si vede molto. Dall'aeroporto parte una navetta RyanAir in corrispondenza del volo e porta direttamente alla stazione dei treni, calcola almeno venti minuti (ma controllo).
Un'alternativa valida è prendere il treno per Helsinki (due ore) e prendere il volo BlueOne per Rovaniemi (1h15). Costa circa come il treno, ma controlla che ci siano orari comodi per te.

Per le escursioni puoi prenotarle anche là, nell'efficientissimo ufficio turistico di Rovaniemi, sito in Lordin Aukio. Poi dipende dalla stagione, magari d'inverno c'è più gente, ma lassù sono ben attrezzati.

Ciao e buon viaggio! Smiley
Tulokas
*

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 08, 2009, 13:09:04 »

io sono appena tornata e dopo essere sbarcata a tampere sono stato 2 giorni a helsinki e da li ho preso l' aereo della blue one in un ora e un quarto ero a rovaniemi e con solo 60 €!! purtroppo per il ritorno non riuscivo a far coincidere gli orari cosi ho preso il treno delle 21,10 a rovanoiemi e alle 06,00 ero a tampere alle 11 avevo l' aereo di ritorno per bergamo comunque se posso postero' un breve diario sulla mia vacanza appena conclusa magari se gli dai un' occhiata puoi trovare delle info
Tulokas
*

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 09, 2009, 00:46:41 »

Ciao Luisa.

Ho letto il tuo diario. Che spettacolo. Smiley Sto sempre + convincendomi che ne valga la pena.  Cheesy
La ns idea, o meglio la mia (la mia famigliola è all'oscuro di tutto, e vorrei fare loro una sorpresa) sarebbe quella di partire il 18/2 volo BG -Tampere, proseguire con il treno per Rovaniemi, e soggiornare lì sino al 23/2 giorno del rientro, il volo da quanto ho visto dovrebbe esserci attorno alle 11 empre da Tampere. Ma dopo aver letto del tuo viaggio, mi trovo un po' indeciso sulla destinazione finale. Mi alletta il fatto di poter vivere l'avventura, ma il pensiero che fuori dall'albergo non ci sia niente mi spaventa un po'. Undecided
Toglimi cmq una curiosità, per l'abbigliamento, come mi devo attrezzare? E come facco a portarlo nei bagagli, considerando che è molto + ingombrante che non quello da spiaggia? Con che scarpe partire?
Un altro dubbio che mi affligge è il problema della lingua. Io mi arrangicchio con l'inglese, nel senso che lo capisco abbastanza quando si tratta di leggere, ma in quanto a dialogare faccio un po' fatica. Puo' essere un grosso problema?

Per ora grazie mille per l'eventuale risposta, e cmq penso che ti disturbero' ancora per avere qualche altra dritta. Wink

Ciao ciao

Giorgio

Tulokas
*

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 09, 2009, 13:46:40 »

vedo ora ti ho risposto sul mio resoconto
luisa
Tulokas
*

« Risposta #5 inserita:: Marzo 23, 2009, 15:29:13 »

Moi kaikki!

Volevo chiedere a Joe65 com'era andato il viaggio, anche perchè avevo intenzione di fare la stessa medesima cosa in maggio! volo bergamo-tampere e poi indeciso se treno o aereo per Rovaniemi... mi chiedevo cosa potresti consigliarmi in base alla tua esperienza..
joe65
Tulokas
*

« Risposta #6 inserita:: Marzo 23, 2009, 16:28:08 »

Moi kaikki!

Volevo chiedere a Joe65 com'era andato il viaggio,

Se vuoi puoi leggere il messaggio "Che favola!!!!!", dove ho raccontato + o - come è andata. Se poi vuoi sapere qualcos'altro, saro' felice di risponderti.

Ciao
Tulokas
*

« Risposta #7 inserita:: Marzo 24, 2009, 00:50:58 »

Ah certo che stupido non c'ho fatto caso!   Cheesy

Beh... adesso sono più indeciso di prima, ma credo che alla fine opterò per il treno come avete fatto voi (anche perchè se non sbaglio, per poter arrivare a Rovaniemi, l'aereo dovrei prenderlo da Helsinki..)

Grazie mille  Wink
Karhu
Seniori

Metsän poika

« Risposta #8 inserita:: Marzo 24, 2009, 01:24:50 »

Volendo, BlueOne vola anche da Milano a Helsinki a costi tutto sommato simili a quelli di RyanAir (ma dipende molto dalla data!), prova a dare un'occhiata ai prezzi nelle date in cui vuoi viaggiare.
Tulokas
*

« Risposta #9 inserita:: Marzo 24, 2009, 02:01:17 »

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a controllare sul sito della Blue1, ma purtroppo, al momento, non ci sono voli per Rovaniemi nella data in cui avrei deciso di volare. Tuttavia i prezzi non sono affatto male e controllerò periodicamente il sito sperando in qualche aggiornamento favorevole (dubito).
Grazie per la dritta  Wink
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: